Willows Springs (25/05) - Conclusa

CiccioFritz
Top Member

Re: Willows Springs (25/05) - Conclusa

Messaggio da CiccioFritz »

Finalmente una gara che mi ha appagato, malgrado il risultato non certo eccelso. In qualifica sapevo di poter far bene (forse per la prima volta) e la tensione mi fa commettere più errori di quelli che mi aspettassi: chiudo 10°, con un distacco di 1.8 (non avrei comunque agganciato il 9° tempo anche con il mio best, ma sarebbe stato un distacco più limitato).

Gara 1 sostanzialmente di concretezza: sbaglio pochissimo (almeno per i miei standard) e guido costante. Dimostrazione i "soli" 36 secondi presi in 20 minuti di gara (che per i miei standard sono più che buoni). Chiudo 7° soddisfatto.

Gara due segnata da qualche errore di troppo e dal fatto che partire davanti mi mette sempre un po' più in difficoltà. Qui, anche causa l'ora e la stanchezza accumulata, compio più errori (due volte infatti mi ritrovo con il danno in una pista dove per riuscirci ti devi proprio impegnare :lol1: :lol1: ) e chiudo 8°. In questo caso, purtroppo, non riesco a mantenere un distacco accettabile dal primo, ma un passettino alla volta si va avanti.

Un grazie, oltre chiaramente al mio compagno Ciccu per le indicazioni e i test, va a Frabob che ha passato una serata intera a correggere i miei errori, portandomi quantomeno a interpretare nel modo corretto la pista e permettermi di avere un margine di sicurezza per gestire la macchina anche nei momenti di difficoltà.

Bravi a tutti e ci si becca a Madrid!! :Ciao: :Ciao:
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Il tracciato mi piaceva, l'auto pure. Fatto setup, pronto a battagliare.

Poi...
► Mostra testo
Scherzo ovviamente, però in gara 1 mi sono ritrovato un'estranea rispetto a prima e.... sabbia :lol1:
Gara 2 già meglio, peccato che Schif non mi vedesse ma io vedevo lui :lol:
Immagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Signori miei! =)

La mia qualifica è stata discreta, nei miei standard ecco ;)
In gara 1 noto che siamo tutti appiccicati allo start per cui sapendo di aver lo spunto migliore, pianifico di buttarmi in mezzo per scartare subito quello avanti a me. Idea che si è rivelata ottima perchè Sam fa la falsa partenza! Una gara ricca di battaglie con Mave, Frabbo, Ciccu, il Conte con continui sorpassi e staccate al cardiopalma! E come dimenticare la curva due appaiati in 3? :shocK: :shocK: Gli ultimi due giri vedo lag mostruoso per cui nel pieno della battaglia mi vedo costretto a dare bandiera bianca rallentando e viaggiando in solitaria per evitare di venire spazzato via dai tornado Ciccu e tornado Mave che svolazzavano per gli Stati Uniti a causa del lag. Arrivo 6°

In gara due, dopo un bello spunto mi infilo all'esterno e dopo una toccatina del Sard, toccato a sua volta da Animatronic, toccato a sua volta da Riki, toccato a sua volta da non so chi :lol1: , riesco a spuntare al 3° posto insieme a Mat e Schif. A fine gara venni a scoprire che loro due non si vedevano! Ero a rischio pop corn!!!! Infatti in un certo momento schif caccia via Mat, praticamente gli fa un takedown spiaggia, e rimaniamo io e lui... Dopo qualche giro e molta modalita avvoltoio sbaglia anche lui e mi ritrovo primo tallonato dagli alieni.. Un po' di tensione e gomme consumate mi portano all'errore perdendo 3 posizioni. Resisto fino alla sosta grazie alla quale mi ritrovo nuovamente 3°. Lo sviluppo finale della gara vede me in lotta con Sam, Matt e Riki, Ciccu ormai lontano, il Conte e Bob dietro.. Sam passa come un fulmine, Conte e Riki lottano all'ultimo sangue e Bob si gode lo spettacolo dalla piccionaia. Riki fa un errore, si suicida nel fosso e Conte va alla rimonta vs di me. Mancano 10 minuti e sapevo che avrei dovuto resistere nonostante le gomme. Conte ormai è sui miei scarichi, riesco a staccarlo un po' nel curvone ma lui mi riprende nelle curve strette, lo chiudo più volte fino ad arrivare all'ultimo giro da cardiopalma con l'ultima curva fatta tutta all'interno! 4° posto!!

Mi son divertito davvero un sacco!!! PEccato per i diversi incidenti e per qualche mio colpo di lag. Peccato a livello personale per la pista, non l'ho mai digerita e nonostante i circa 150-200 giri tra gare e test precedenti non ho ancora imparato come fare l'ultima curva! Ci si vede in spagna!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
d.giusto
Top Member

Messaggio da d.giusto »

In Gara 2 mi mancava qualcuno purtroppo.

Sono mortificato durante le fasi di predisposizione griglia mi sembrava tutto normale, ma evidentemente dovrò portare a Jean e Mat una fornitura di prosecco il mese prox...
► Mostra testo
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Ahahahhah tranquillo Davide non è colpa tua ma di Ghost Turismo... Ultimamente con GT non mi diverto più e ieri ne è stata la controprova ultima e decisiva, gara 1 finita prima di cominciare, gara due bhe vabbe meno ne parlo meglio è, dopo 14 giri decido sapientemente che è meglio smettere di bestemmiare e incominciare a rilassarsi, pitto, mi fumo un paio di paglie e via vedo il cronometro inesorabilmente raggiungere lo zero, rientro in pista a un minuto dalla fine per consolidare la decima posizione e bon basta porto a casa perlomeno un punticino.

inviato dal mio PippaPhone attraverso PippaTalk
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Cazz ma ti mancavo anch io allora!!! Che bucio che ho avuto!! :shocK: :shocK: :stica:
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

Willow, 2nd Manche.
Bè, che dire, parto dal fatto che 2 giorni dopo al RBR prendo quel set, bilancio come da indicazioni, metto i miei 50 kg di surplus (straguadagnati) e provo...l'auto risponde bene. Faccio un po' di test per renderla più "guidabile" nei tratti dove ha qualche pecca e tiro fuori ottimi tempi senza troppi problemi. L'ottima base che avevo ha dato i suoi frutti.
Poi abbiamo avuto la sorpresina ieri sera (un po' tutti credo, chi in positivo chi in meno positivo :lol1: ) ma con minimi cambiamenti l'Audi s'è adattata subito. Fantastica.

Gara 1 Dopo le qualifiche, dove non so come stampo un 18 1 alto :shock: , e rischio di fare la pole per qualche minuto, parto secondo in griglia. :shock:
Bè, in Griglia Sam si pianta per falsa partenza (e si crea un po' di putiferio m'è parso di capire), io mi fiondo davanti e faccio una gara con Mave, che mi passerà e poi s'insabbierà tutto da solo ridandomi la leadership, e poi con Conte che, dopo metà gara, non so se più per testardaggine sua o calo di gomme mio (forse è una scusa :lol1: ) mi prenderà e mi lascerò quasi sfilare in fondo al dritto, pur senza mollare per altri 10 minuti, facendo soffrire il vincitore che mi batterà di 4 decimi.
Bè...gran gara, complimenti :wink:
Se queste sono le premesse...

Gara 2 Purtroppo un po' di "sfiga" si fa sentire, dopo 4 gare tocca a tutti, anche ai più prudenti. Parto penultimo e sfilo quacluno alla prima curva, anche se mi sfila pure Conte :roll:
Poco male, prudenza...parto accorto e seguo il gruppone. Purtroppo superando Ciccio si crea un contatto e, grazie ai danni Reali così realistici, mi ritrovo una gomma (Ps) storta e mi devo fare 10-12 minuti con lo sterzo storto. Poco male perchè l'auto risponde bene in ogni frangente e perdo ben poco sul ritmo.
Decido di pittare poco prima della metà gara, per sistemare il danno e per puntare a qualche sorpasso... :roll: bè la speranza è l'ultima a morire.
Esco e qualche giro dopo mi trovo con Conte e Mave e a poca distanza da Roby e Mat. Forse a qualcosa è servito. :mrgreen:
Seguiranno vari giri di, più che altro, battaglia a distanza, visto che Conte sbaglia e lo sfilo, poi faccio un piccolo errore io e mi sfilano sia Mave che Conte, poi sbaglia Mave ma purtroppo le mie gomme mi fanno :ciao: , non ne ho più e sto a guardare il mio compagno di squadra che tiene dietro Conte per parecchi giri (grande Roby). Bè un 6to posto non è male, coadiuvato dal secondo in gara 1, mi posso ritenere piuttosto soddisfatto.

Ci si vede a Madrid ( :shocK: )
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Mekatronix99
Top Member

Messaggio da Mekatronix99 »

Poco da dire purtroppo, soddisfatto solo in qualifica per il 18.3 gara uno il poleman toppa la partenza e ci stampiamo in 4 dato che la griglia è cortissima, gara 2 disastro nonostante sia il primo a staccare dopo il semaforo vengo letteralmente sbranato da tutti solo non me piaciuta la manovra di maveriki, so che in partenza è tutto un po incasinata ma effettivamente solo due ruote della camaro ci passavano in quel buco e alla mia dx avevo altre due auto appaiate cmq è dura xk o ti concentri a guidare la evora o stai attento agli avversari, insieme le due cose con questa macchina non si possono fare, è un lento morire fino a quando nn arrivo in fondo al gruppo e stanco e molto demoralizzato a 10 min dalla fine mi fermo ai box. Ciaoooooooo
Rispondi

Torna a “GT4 European Series”