problemi di disconnessione dal server

HW / SW PER PC & PLAYSTATION, POSTAZIONI DI GUIDA

Moderatore: admix

admix
senior driver

Re: problemi di disconnessione dal server

Messaggio da admix »

Come ultima spiaggia, se nemmeno con questi avrai risolto, di provare ad utilizzare gli OpenDNS invece che quelli di google. Non che siano migliori o peggiori, ma giusto per provare a vedere se ti cambia qualcosa.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
shark929292
patente B

Messaggio da shark929292 »

Ok terrò in mente :D
GT
shark929292
patente B

In questo fine settimana ho cambiato i settaggi, impostando tutto come mi era stato consigliato. C'è stato un cambiamento radicale, naturalmente in positivo. In tre giorni solo due volte mi è capitato il problema della disconnessione (su almeno 6/7 ore complessive di gioco): una volta facendo da host e una volta mentre correvo . Ma in tutto questo sono stato in grado di prendere parte a gare con addirittura altri 13 giocatori!! Pazzesco, se penso che prima saltava tutto anche in un 1vs1 :D Spero quindi che abbia risolto una volta per tutte la lotta ai server :D Grazie davvero! Ora vedo cosa c'è in programma a livello di corse qui nel forum :car:
admix ha scritto:Come ultima spiaggia, se nemmeno con questi avrai risolto, di provare ad utilizzare gli OpenDNS invece che quelli di google. Non che siano migliori o peggiori, ma giusto per provare a vedere se ti cambia qualcosa.
Ho fatto proprio come mi avevi consigliato. Dopo aver impostato questi DNS, pochissimi problemi. Ci avevi visto giusto ;-)
GT
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Ottimo, sono contento tu abbia risolto, speriamo definitivamente! gnammy
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
shark929292
patente B

Ragazzi torno sull'argomento in quanto c'è una novità: sono riuscito a collegare la play via ethernet al moden dgn2200. Domani testerò per bene la cosa, nel frattempo vorrei chiedervi giusto un chiarimento. Nonostante sia ora la connessione via cavo, il nat non mi diventa di tipo uno, ma resta di tipo 2. Ho letto che non cambia niente tra l'1 e il 2, mi consigliate comunque qualche modifica dei parametri?
Come sempre grazie ;-)
GT
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Io sto da sempre in NAT 2 e per quanto ne so io (non molto sul NAT :roll: ) meglio restare così! NAT 1 potrebbe dare problemi di incompatibilita.. Correggetemi se è sbagliata sta cosa, so così, ma non è detto che sia giusta!
ImmagineImmagineImmagine
shark929292
patente B

Ah ecco, quindi non è una regola che il collegamento via ethernet dia sempre nat 1. Credevo avesse a che fare con qualche impostazione da mettere nel modem e/o nella play per "sbloccarlo".
Allora non tocco nulla per ora. Grazie per le info :wink:
GT
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Ciccupeppe ha scritto:Io sto da sempre in NAT 2 e per quanto ne so io (non molto sul NAT :roll: ) meglio restare così! NAT 1 potrebbe dare problemi di incompatibilita.. Correggetemi se è sbagliata sta cosa, so così, ma non è detto che sia giusta!
Incompatibilità (che poi in questo caso è una vera e propria problematica della connessione propria) la si ha solo in nat 3, ossia con collegamento ad internet avvenente tramite router con porte chiuse e/o firewall attivi.

Il nat2 si ha con ps3 collegata al router e "visibile" dall'esterno, ossia con porte aperte e/o firewall disattivo, oppure, in alternativa, utilizzando l'upnp se supportato.

Il nat1 è il meglio, la ps3 è su internet senza limitazioni di sorta. Tecnicamente si è in nat1 quando tutte le porte sono aperte e/o la si mette in dmz), disattivando il firewall.

Io in teoria dovrei essere nat1, ma mi da sempre nat2

Una sola cosa.

Mettere un apparato sotto DMZ NON significa che in automatico vengano aperte tutte le porte.
il DMZ fa in modo che l'apparato sia svincolato dalle regole di controllo del firewall, ma le porte vanno comunque aperte tramtie port forwarding :wink:
shark929292
patente B

Quindi, se ho ben capito, il mio nat attuale è di tipo 2 in quanto la play è sì collegata al modem via cavo, ma solo con le relative porte necessarie alla connessione ad essere aperte, e non tutte. Oltre al fatto che il firewall è attivo nel modem come impostazione predefinita. Giusto?
Se è così allora ecco spiegato il motivo delle prestazioni identiche tra nat 1 e nat 2 :mmm:
Meno male che ne capite, ne imparo non so quante ogni volta da voi :D gnammy
GT
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

ad essere precisi la ps3 è in nat 1 quando è collegata direttamente ad un modem (scordatevi la chiavetta però).
La maggior parte di noi utilizza un router che integra un modem, ma di fatto sono due apparati. Tenete conto che più apparati sono tra la rete e la ps3 più il segnale si degrada e peggiore sarà la risposta del sistema, questo è il motivo per cui nat 3 da più problemi.
In DMZ non valgono le regole del firewall, è come se fosse al di fuori della zona sorvegliata (sta per DeMilitary Zone) quindi non ci sono porte da aprire.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Rispondi

Torna a “SEZIONE TECNICA”