GTR2: istruzioni di base

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

corrado66
Top Member

Re: GTR2: istruzioni di base

Messaggio da corrado66 »

Ieri sera prima partecipazione alle garette fun del giovedì come preparazione alle ben più toste gare del campionato LIsgo GT3..
che dire un'emozione ed un'agitazione pazzesca..condita da un sacco di errori..anche per il fatto di girare con degli oggetti volanti non identificati..tra cui il buon Cespa..oramai arrivato nell'elite dei primi posti anche in questo gioco..
che dire figata pazzesca..
devo ancora prendere la mano della fisica ..completamente diversa da GT5..e dalla visuale dove mancano i punti di riferimento..essendo abituato ad utilizzare quella sul paraurti..però pian piano i tempi di abbassano..e in gara 2 sono pure arrivata davanti al buon Cesare :lol1:

ps Cesare ha rotto il motore
Immagine
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

DaveAspec ha scritto:mi sembra esista ancora anche un server gtexd...controllate
Confermo !! :wink:
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Bravissimi ragazzi, complimenti!
Ieri ho parlato in TS3 con Cespa e mi ha fatto molto piacere risentirlo...ogni tanto fate un salto da noi BBMK di GT5 :lol1: , così ci raccontate bene le vostre impressioni su GTR2
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Issettino, riusciamo ad organizzare una prova collettiva tra chi di noi gtexd è disponibile, sul server gtexd?
solo una prova per "testare" il divertimento, senza ansia da prestazione..
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

DaveAspec ha scritto:Issettino, riusciamo ad organizzare una prova collettiva tra chi di noi gtexd è disponibile, sul server gtexd?
solo una prova per "testare" il divertimento, senza ansia da prestazione..
Io purtroppo, attualmente, non ho un pc decente disponibile :( . Sia il portatile che ho a casa, sia il computer dell'ufficio, pur non essendo eccessivamente vecchi (ma nemmeno tanto recenti) hanno la scheda grafica integrata. GTR2 mi gira, con dettagli al minimo, a 20 fotogrammi al secondo :ko:
Potrei comprare una scheda video e installarla ma, almeno fino a giugno, sono incasinato con il lavoro (e non solo) e non ho la testa per fare altro (per quanto riguarda il lavoro, se ricordo bene, mi puoi capire...).
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Se vuoi divertirti trova maniera di aggregarti a qualche community, nei server pubblici NON SI FANNO PRIGIONIERI e spesso non è facile capire se, come, quando ci sarà qualcuno.
Puoi provare ad entrarvici, chiedere permesso anche se non c'è nessuno, spesso in realtà chi ha aperto il server ti osserva come il grande fratello.
Ci sono i crucchi di pilsbierbude.de che fanno un sacco di gare open, se non conosci almeno l'inglese non ne esci, prova a visitare il loro forum.
Nel loro server si entra free, ma al primo sgarro ti deportano in Polonia.
Poi c'è un gruppo di italiani, veloci e corretti, che sono ospitali, ma si presentano random...

Puoi anche diventare host, previa apertura delle porte su router indicate nel manuale e facilmete reperibili sul web e lunga discussione con il firewall, oppure eseguire tu il server dedicato, ma ti serve una macchina potente oppure un altro ferro in rete domestica, comunque una ADSL STABILE sia in download che in upload. Con le bande di upload italiche, escluso Fastweb ottico, da casa non reggerai più di sei persone, con un po' di cubo otto.

Ma il discorso è un altro, perchè cambia il tipo di fruizione del gioco rispetto a come è impostato GT5, prima di tutto dal punto di vista tecnico. Con la PS3 tutti possono essere un host, ADSL permettendo, e giocare facilmente con gli amici.
Quando si vuole organizzare qualcosa di tosto i limiti di questa architettura si pagano con un numero ridotto di utenti e/o il non uso di alcune features per raggiunti limiti di capacità di calcolo. Per la moltitudine degli utenti va bene così, a GTExD e altre community assolutamente no, ma sono la minoranza stretta dei clienti PD, discorso vecchio.

Nel mondo dei simgames per PC praticamente tutto passa attraverso le communities di appassionati, che organizzano gare fun ma soprattutto campionati strutturati con gare di solito ogni due settimane, che però vedono magari cento persone divise su quattro server. Attenzione, non "stanza" ma "server".
Al costo di qualche decina di euro all'anno speso dai piloti in quote di iscrizione, portali e team hanno a disposizione uno o più server remoti connessi con banda larga che eseguono esclusivamente il lato server del gioco, sia esso GTR2 oppure rFactor.
La maggior parte dei server che si vedono in lobby sono privati, su molti vedrai in esecuzione le stesse gare, perchè spesso sono server privati dei team che si allenano senza usare il server ufficiale della community che organizza la gara.

PND ha il proprio su Aruba, del quale ci dividiamo i costi annuali, più uno di backup a casa mia, attivabile in qualsiasi momento, ma limitato nel numero di accessi dalla italica banda in upload, anche se in realtà è stato collaudato con otto client connessi, uno dei quali eseguiva GTR2 sullo stesso PC che faceva da server.
Anche GTExD ha il suo server a banda larga, messo a disposizione da un mecenate :lol1: , ma molti sono inspiegabilmente intimoriti anche solo dal provare, però se chiedi potrebbe tornare on-line.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

@issettino. sì certamente

per chi è interessato comunque (se il server è ancora attivo / riattivabile) possiamo organizzare qualcosina , anche se siamo in pochi
però andiamo avanti qui
viewtopic.php?f=62&t=3266

perchè qua invece siamo semi OT

quo
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

eddie irvine ha scritto: però se chiedi potrebbe tornare on-line.
A l'altro ieri era online..
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

io dal 2 fino a circa il 13 aprile non ci sono.appena mi tolgo di torno ste gare rimaste, cerco di dedicarmi a tempo semipieno a GTR.contate su di me per fare prove quando il turno me lo consente.
se aprite un topik apposito(anzi..mo lo apro io) di adesioni..chi ha il pc idoneo e vuole provare,do aiuto su TS3 per le installazioni ecc..fin dove arrivo con le conoscenze.
come ha detto eddie,se siamo in numero sufficiente, con pochi euro l'anno si mette su il server.invece di darli alla sony 10 euro per Spa e con le tutine da ballerina e caschi del menga,ci paghiamo quello.piste e auto arrivano gratis e di ogni tipo.
certo non troveremo la punto evo, la midjet o la 2 cavalli, ma penso di sopravvivere a questa botta senza problemi. :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Per i pochi euro io ci sto..ditemi come fare..
per la 2cv non vorrei deluderti..ma mi sa che c'è !! :lol1:

http://www.youtube.com/watch?v=p1KbZI46mgU
Immagine
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”