FORZA MOTORSPORT 4

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

Ayrton21
patente B

Re: FORZA MOTORSPORT 4

Messaggio da Ayrton21 »

ho comprato da poco una xbox 360 usata apposta per forza 4..

devo ammettere che Turn 10 ha fatto veramente un ottimo lavoro :shock:
le cose che impressionano di piu' sono la grafica in generale e gli effetti sonori :shock: ...veramente da urlo!!quando scali marcia senti tutta la rabbia dell'auto e anche la gestione del cambio stesso, rispetto a Gt5, è molto piu' realistico..la fisica e' in generale molto buona anche se meno raffinata rispetto a Gt5.
Sul piano simulazione quindi se la giocano alla grande con i loro rispettivi pro e contro, anche se, come tutti sapete non raggiungono i vari simulatori x Pc..
le mie personali note positive:

Audio da urlo
La sezione Autovista(con commento del grande Jeremy di top gear)
Parco auto mozzafiato
La personalizzazione

un gioco consigliato

Poliphony..SVEGLIA con GT6 non devi sbagliare :HAI:
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

ho comprato da poco una xbox 360 usata apposta per forza 4..

devo ammettere che Turn 10 ha fatto veramente un ottimo lavoro :shock:
le cose che impressionano di piu' sono la grafica in generale e gli effetti sonori :shock: ...veramente da urlo!!quando scali marcia senti tutta la rabbia dell'auto e anche la gestione del cambio stesso, rispetto a Gt5, è molto piu' realistico..la fisica e' in generale molto buona anche se meno raffinata rispetto a Gt5.
Sul piano simulazione quindi se la giocano alla grande con i loro rispettivi pro e contro, anche se, come tutti sapete non raggiungono i vari simulatori x Pc..
le mie personali note positive:

Audio da urlo
La sezione Autovista(con commento del grande Jeremy di top gear)
Parco auto mozzafiato
La personalizzazione

un gioco consigliato

Poliphony..SVEGLIA con GT6 non devi sbagliare :HAI:
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Non ho una Xbox..non ho mai provato FM3..ma guardando le varie videorecensioni..graficamente mi sembra faccia spavento !! Azz che grafica !! :shocK: :shocK:
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

non c'e' rosa senza spine e purtroppo anche FM4 deve sottostare a questa regola.......... :lol1:
una cosa che mi lascia davvero perplesso nonostante l'annuncio della collaborazione con pirelli...e' la mancanza di mescola gomma, non si ha la possibilita' di scegliere ad esempio tra morbide,medie e dure c'e' solo un tipo di "mescola" per ogni gomma(standard,elaborate,sportive ,da corsa e da accelerazione ) il loro consumo praticamente e' troppo esiguo si percorrono gran parte di giri in tutta tranquillita' senza avere un decadimento consistente ad esclusione delle gomme da accelerazione che sono ideate per le gare spint ed ahanno un decadimento piu' accentuato cosi' come una piu' bassa tenuta rispetto alle corsa,si puo' cambiare ogni aspetto delle gomme in vari tipi di larghezza ,pressione e via dicendo rimane pero' la grave mancanza delle mescole.

un vero peccato ,sarebbe stato davvero ottimo avere una scelta non dico uguale a GT5 ma almeno per le gomme da corsa quello si' poter scegliere tra morbide,medie e dure :confuso:
resta da dire che comunque il comportamento di ogni tipo di gomma e' ben riprodotto :car:
Per aspera ad astra.
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Provato un'oretta da un amico (purtroppo con il pad). Sulla fisica di guida non posso pronunciarmi (con il pad non riesco proprio a guidare), ma per il resto mi sembra veramente ottimo.
Bellissima grafica, audio eccezionale, scorrimento video perfetto (60 fps continui), grande velocità nel passare da un menu ad un altro...
Certo ripartire da zero con la xbox non mi prende proprio... :(
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Green Hell.. cosa ti hanno fatto! :(

[youtube]Oe5jRneuLms[/youtube]

Il sound è ottimo per carità, ma per quanto riguarda la realizzazione della pista, ci sono rimasto un tantino male! A parte le cose di contorno (flora, ecc...), la cosa più palese sono i raggi di curvatura di tutte le curve, decisamente troppo "morbidi" rispetto alla realtà! :ko:
Peccato, ma a mio parere ha ben poco di inferno!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

admix ha scritto:Green Hell.. cosa ti hanno fatto! :(

[youtube]Oe5jRneuLms[/youtube]

Il sound è ottimo per carità, ma per quanto riguarda la realizzazione della pista, ci sono rimasto un tantino male! A parte le cose di contorno (flora, ecc...), la cosa più palese sono i raggi di curvatura di tutte le curve, decisamente troppo "morbidi" rispetto alla realtà! :ko:
Peccato, ma a mio parere ha ben poco di inferno!
Beh io non ci sono mai stato ma il fatto che permettano anche ai pullman di girare insieme agli altri mi lascia pensare che sia meno angusto di quello che si potrebbe pensare, e anche dalle riprese di molti video mi pare che il ring di forzamotorsport non sia fatto male(e giocando entrambi i titoli la differenza grossa sta solo nel tratto veloce dopo il bergwerk che in gt5 è un po' piu' contorto, dalle altre parti le differenze sono minime)....

...comunque amico mio è inutile che ti sforzi di trovare difetti...Forzamotorsport è non una ma quattro spanne sopra a gt5 ..........altro livello di videogioco. Solo l'aliasing è un po' piu' marcato ma regolando bene lo schermo lo si mitiga quasi del tutto, con 60fps che non si schiodano manco a morire però...quindi nel complesso superiore anche di grafica.

PS per la superiorità intendo come gioco nel complesso senza tirare in ballo i "malfamati" modelli di guida dove piu o meno si equivalgono secondo me...parlo di come il gioco è strutturato nell'online e nel suo complesso, e li' a mio avviso forzamotorsport è molto piu' scalpitante(aiutato pure dalle maggiori possibilità di aggregazione che fornisce il live dell'xbox rispetto al piu' limitato psn)

...senza dimenticare il plus del quarto capitolo di forza, cioè la sensazione di velocità che da su schermo, semplicemente da provare(con visuale tutta strada e un lmp1 a le mans fa rizzare i capelli, davvero viene da chiudere il gas.)
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Per dare l'effetto velocità lo hanno allungato :leggi: ...
il primo colpo d'occhio sembrava ben fatto ..poi la zona traguardo è esageratamente allungata (ci ho girato dal vero come altri GTExD e so cosa dico ..) ....

Anche Turn10 strizza l'occhio ai BBMK ... mal comune mezzo gaudio !
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

alexnippo ha scritto:
...comunque amico mio è inutile che ti sforzi di trovare difetti...Forzamotorsport è non una ma quattro spanne sopra a gt5 ..........altro livello di videogioco. Solo l'aliasing è un po' piu' marcato ma regolando bene lo schermo lo si mitiga quasi del tutto, con 60fps che non si schiodano manco a morire però...quindi nel complesso superiore anche di grafica.

PS per la superiorità intendo come gioco nel complesso senza tirare in ballo i "malfamati" modelli di guida dove piu o meno si equivalgono secondo me...parlo di come il gioco è strutturato nell'online e nel suo complesso, e li' a mio avviso forzamotorsport è molto piu' scalpitante(aiutato pure dalle maggiori possibilità di aggregazione che fornisce il live dell'xbox rispetto al piu' limitato psn)

...senza dimenticare il plus del quarto capitolo di forza, cioè la sensazione di velocità che da su schermo, semplicemente da provare(con visuale tutta strada e un lmp1 a le mans fa rizzare i capelli, davvero viene da chiudere il gas.)
Alexnippo, questo è il topic di forza4 e quindi parliamo di forza 4, Evitando discussioni come quella che stavi iniziando, del tipo "Forza vs GT", non portano a niente se non ad inutili discussioni, anche perchè, se veramente volete fare a gara a chi ce l'ha più lungo "oggettivamente", prendetevi un pc, GTR2+mod o iRacing e dopo aver visto sfrecciare 30+ bolidi assieme, a 120+ fps, su piste riprodotte alla perfezione, con un grafica/effetti/fisica elaboratissima....ricordatevi di raccogliere la mascella caduta per terra :lol1: :lol1:

Comunque, torniamo in Topic, parliamo di Forza4, di cosa ci piace e ci diverte....il gioco di chi ce l'ha più lungo lasciamolo da parte grazie.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

N.B.
lasciamocelo da parte , ma non alle spalle. :D
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”