DUBBI e/o DOMANDE SUL REGOLAMENTO

issettino
Top Member

Re: DUBBI e/o DOMANDE SUL REGOLAMENTO

Messaggio da issettino »

Ieri sera ho notato che in molti vanno sul prato in quel punto...lasciamo la decisione ai capi in vista del campionato.
:ciao:
GVilleneuve83
Top Member

Messaggio da GVilleneuve83 »

La mia non è una domanda,butto lì un problema:il Cape è molto lungo e in 16 le qualificazioni sono ancora decentemente fattibili così come il Sarthe ma nelle altre secondo me ci sarà un gran traffico :guido:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

adesso non esageriamo .....
la esse stretta prima del 2° tornante è un incognita.
facilmente mi sono ritrovato con 2 ruote sull'erba, soprattutto man mano che le gomme calano.
entrare a cannone e tagliare quella chicane è tra l'altro rischiosissimo perchè facilmente l'auto parte via, quindi è salutare tagliarla con sole 2 ruote. se poi si finisce sull'erba in uscita e si va sull'asfalto che c'è oltre, non si guadagna una cippa, anzi, si rischia di arrivare lunghi al tornante (dove invece è meglio stare cuciti al cordolo) andando sulla zona blu e infuocando le gomme...
Tanto se il mio best è stato di 1.36.2xx, significa che a 1.33 NON CI ARRIVO, tagliando esse, andando sul blu etc etc.

siamo daccordo per la 2^ variante di monza, dove il guadagno è notevole, ma nella esse di Capering, se si è veloci o fermoni, non se ne ha beneficio (e quand'anche, rischiando, ci fosse, non sarebbe oltre 1-2 decimi)
per cui francamente non vedo motivo di attivare una Santa Inquisizione.

altrettanto dicasi per la zona rossa della spirale e per la zona blu a sinistra in uscita dalla curva finale.

Non ho alcuna intenzione di star là ore a valutare un replay per capire se nella spirale, andare sistematicamente sulle righe rosse abbia dato o no beneficio al pilota X.

la pista è la pista, e in questo caso, anche in una gara vera vi sarebbero le medesime azioni.

In certe piste invece (monza p.es.) basterà chiarirlo prima, limitatamente a quei punti noti (2^ variante p.es.) e possibilmente con qualche foto esplicativa postata dallo STAFF.

La Sarthe è un'altra pista piena di variabili, sulle quali sarà bene fare chiarezza documentata, evitando regole patenti o dei TT o della FIA.

L'unica cosa veramente importante è la m_o_d_e_r_a_z_i_o_n_e al via

(ed accertarsi di avere il volante dritto, vero gianky? :lol1: )
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Parole sante Sardman :bravo
Bourl
Top Member

Messaggio da Bourl »

Se posso aggiungere una cosa alle sante parole di Sardman:
sarebbe il caso visto che l'evento si avvicina di fare da parte dei commissari una dichiarazione ufficiale al più presto.
:wink:

Più che altro perchè non vorrei fare una gara commettendo infrazioni senza volerlo, in uscita dei box inoltre devo seguire la riga bianca o no? Lo dico perchè non mi sembra un elemento noto a molti

:Ciao:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

sicuramente in uscita dai box bisogna rispettare la riga bianca come specificato dal regolamento.
GTExD 4ever
pielma
scuola guida

Messaggio da pielma »

scusate ma si puo tenere la traiettoria ideale?
poi volevo chiedere come si chiamera la stanza
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

la riga bianca in uscita dai box va rispettata per tutta la sua lunghezza.l'importante e starci dentro con almeno 2 ruote.non stiamo troppo a sottilizzare..pero almeno alle condizioni sopra.
le stanze non hanno un nome..ma un Nik.si deve avere tra amici piu di qualcuno di quelli che aprono le stanze e che hanno una buona connessione.
credo sarebbe bene fare una listina dei driver che hanno una buona connessione e modo sia alla portata di tutti..e tutti appena entrano se vogliono provare,devono avere tra amici minimo quelli della lista.
io non ho una buona connessione..ma alla fine mi pare che regga bene anche con 10 persone..di piu mai provata..pero pare regga niente male.mettete anche me..magari tra gli ultimi della lista.
Immagine
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Per le gare di campionato comunque andrebbe nominato un host, che abbia ovviamente la connessione piu stabile,visto che ieri sera qualcuno ha avuto problemi e non riusciva ad entrare in stanza...(mi sembra in quella di pivot) ma non so se dipenda dall host o dal client in questione.
La domanda ora è con quale criterio capiremo chi ha la connessione piu stabile e veloce per fare l host per il campionato?

cioe che si fa se qualcuno non riesce ad entrare in stanza in campionato?
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

pielma ha scritto:scusate ma si puo tenere la traiettoria ideale?
poi volevo chiedere come si chiamera la stanza
PIELMA mi sfuggono alcuni aspetti del tuo post:

1- sei un nuovo iscritto ma non ti sei presentato nella apposita sezione, visibile al 2° posto dell'indice. In questo forum la presentazione è OBBLIGATORIA, oltre che dovuta per educazione. Vedi che puoi fare, per evitare un richiamo.
2- il tuo quesito sul Regolamento è frutto di mera curiosità? non risulta che tu sia un driver accreditato nel Campionato, pertanto la tua presenza in gara (e quindi nella relativa stanza) è del tutto da escludere.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”