GT5: le nostre impressioni
Re: GT5: le nostre impressioni
infatti gt4 per me era molto poco realistico... non l'ho mai preso perchè ero abituato a toca race driver e quando ho provato gt4 da un amico mi sembrava di giocare a need for speed.
Questo dal punto di vista simulativo mi pare fatto decisamente meglio, anche se c'è ancora un abisso dalla realtà e altri giochi in quanto a simulazione sono meglio. Gt4 aveva molte cose in più di questo gt5 che però sono gia state dette e ridette.
Questo dal punto di vista simulativo mi pare fatto decisamente meglio, anche se c'è ancora un abisso dalla realtà e altri giochi in quanto a simulazione sono meglio. Gt4 aveva molte cose in più di questo gt5 che però sono gia state dette e ridette.
Un'opinione di uno sviluppatore al lavoro su Dirt 3, questa volta sensata e non arrogante come i commenti degli sviluppatori di Shift
Vorre dire comunque a Coleman che anche il suo gioco non si salva di molto visto che l'essenza vera dei rally che avevano i capitoli della serie Colin McRea è andata persa, con questi Dirt, lo hanno reso una serie "massiva" così come ne parla per GT5
Fonte"Gran Turismo è un gioco massivo, un fenomeno nonostante tutto. Sono rimasto un po' deluso dalla sua realizzazione, ma il risultato finale prova che quando un prodotto diventa così popolare, la gente lo compra comunque."
"A mio avviso alcune delle decisioni prese circa il livellaggio e le meccaniche risultano deludenti. So che non sarebbe stato un grande passo in avanti, ma avrei preferito vedere un uso classico delle licenze di guida per sbloccare gli eventi. E' il miglioramento delle proprie abilità che deve portare il giocatore ad affrontare eventi più difficili, non ripetere quindici volte la stessa corsa", ha continuato.
"So che si sono resi conto dell'errore, ma mi sembra strano che la cosa non sia venuta fuori prima, durante la realizzazione e non dopo che la community te lo fa notare."
"Credo che Gran Turismo sia un prodotto ancora in fase di sviluppo, ovvero che quello sul disco non sia la versione finale. Vedremo i frutti di questo sviluppo fino al prossimo anno, anche perché dubito che uscirà un nuovo episodio della serie prima di almeno cinque o sei anni", ha concluso Coleman.
Vorre dire comunque a Coleman che anche il suo gioco non si salva di molto visto che l'essenza vera dei rally che avevano i capitoli della serie Colin McRea è andata persa, con questi Dirt, lo hanno reso una serie "massiva" così come ne parla per GT5
Firma provvisoria in fase di aggiornamento 
-
dj_viper85
- patente B
"E' il miglioramento delle proprie abilità che deve portare il giocatore ad affrontare eventi più difficili, non ripetere quindici volte la stessa corsa"
Non credo serva aggiungere altro...
"Credo che Gran Turismo sia un prodotto ancora in fase di sviluppo, ovvero che quello sul disco non sia la versione finale"
Lo spero...A differenza dei precedenti capitoli,stavolta gli sviluppatori hanno un grandissimo vantaggio:la connessione internet,quindi la possibilità di rilasciare aggiornamenti e patch che migliorino il gioco...se sapranno sfruttare bene questa cosa nei prossimi mesi,magari tenendo costantemente d'occhio più community possibili in modo da appuntare dettagliatamente cosa i giocatori vorrebbero o vorrebbero cacciato/migliorato,probabilmente questo gioco potrà diventare realmente il miglior simulatore di guida di tutti i tempi...le basi ce le ha...bisogna solo lavorarci su ora per migliorarlo sempre di più...
Non credo serva aggiungere altro...
"Credo che Gran Turismo sia un prodotto ancora in fase di sviluppo, ovvero che quello sul disco non sia la versione finale"
Lo spero...A differenza dei precedenti capitoli,stavolta gli sviluppatori hanno un grandissimo vantaggio:la connessione internet,quindi la possibilità di rilasciare aggiornamenti e patch che migliorino il gioco...se sapranno sfruttare bene questa cosa nei prossimi mesi,magari tenendo costantemente d'occhio più community possibili in modo da appuntare dettagliatamente cosa i giocatori vorrebbero o vorrebbero cacciato/migliorato,probabilmente questo gioco potrà diventare realmente il miglior simulatore di guida di tutti i tempi...le basi ce le ha...bisogna solo lavorarci su ora per migliorarlo sempre di più...
ciao raga;
da ieri posseggo una ps3 con gt5 annesso in prestito; ( l'amico Sam sabato è venuto a trovarmi per una lan di F1 2010 che abbiamo fatto con la 360 e si è portato con se la ps3 e visto che nn la usa al momento me la lasciata per provare GT5 ).
ieri mattina la prima impressione era stata abbastanza buona, avevo provato in prova a tempo una skyline (senza aiuti ) in uno dei circuiti nuovi ed a monza con il volante Fanatec,( il dfp forse sarebbe meglio ma nn ce l'ho più ... ) la macchina nn ha peso ma più o meno è così in tutti i giochi ( gt4 mi sembrava migliore sotto qst aspetto.... ) poi mi son fatto la prima patente ( tt oro , ma che rottura .....) .
nel pomeriggio lo riprendo e provo ad iiniziare la carriera, la sundey cup ( tt uguale a GT4 stessi nomi, stesse prove...) , con la suzukina senza nessuna elaborazione e tutti gli aiuti disattivati, parto alla prima curva tocco i freni e la macchina si mette di traverso, riprovo la curva successiva idem, schiacciando un po sul freno la macchina si intraversa, cosa assolutamente irreale, nn può succedere una cosa così, una macchina da 100 cv anche se affondi il pedale nn può partire di culo.... per tt e tre le gare la stessa storia, per far si che nn succeda bisogna pelare il freno e poi nn è detto che nn succeda....in gt4 non mi sembra che capitassero di queste cose.....!!
mi rimaneva da provare l'online, ma possiedo solo la suzzuchina,e le gare sono solo per auto più potenti... ho provato lo stesso ad entrare, ma naturalmente ho beccato uno dei tanti stronzi che invece di farsi la sua gara faceva lo stronzo mi spingeva , mi buttava fuori ecc ecc, allora me ne sono andato, appena possibile riproverò.....!!
diciamo che qst GT5 nn mi ha entusiasmato per niente, grafica sempre bella, il gioco è sempre quello (gt4 con qlc in più) visto che per qlc mese avrò la console cercherò di giocarlo un pochino per vedere se è solo la prima impressione o se è proprio così.

da ieri posseggo una ps3 con gt5 annesso in prestito; ( l'amico Sam sabato è venuto a trovarmi per una lan di F1 2010 che abbiamo fatto con la 360 e si è portato con se la ps3 e visto che nn la usa al momento me la lasciata per provare GT5 ).
ieri mattina la prima impressione era stata abbastanza buona, avevo provato in prova a tempo una skyline (senza aiuti ) in uno dei circuiti nuovi ed a monza con il volante Fanatec,( il dfp forse sarebbe meglio ma nn ce l'ho più ... ) la macchina nn ha peso ma più o meno è così in tutti i giochi ( gt4 mi sembrava migliore sotto qst aspetto.... ) poi mi son fatto la prima patente ( tt oro , ma che rottura .....) .
nel pomeriggio lo riprendo e provo ad iiniziare la carriera, la sundey cup ( tt uguale a GT4 stessi nomi, stesse prove...) , con la suzukina senza nessuna elaborazione e tutti gli aiuti disattivati, parto alla prima curva tocco i freni e la macchina si mette di traverso, riprovo la curva successiva idem, schiacciando un po sul freno la macchina si intraversa, cosa assolutamente irreale, nn può succedere una cosa così, una macchina da 100 cv anche se affondi il pedale nn può partire di culo.... per tt e tre le gare la stessa storia, per far si che nn succeda bisogna pelare il freno e poi nn è detto che nn succeda....in gt4 non mi sembra che capitassero di queste cose.....!!
mi rimaneva da provare l'online, ma possiedo solo la suzzuchina,e le gare sono solo per auto più potenti... ho provato lo stesso ad entrare, ma naturalmente ho beccato uno dei tanti stronzi che invece di farsi la sua gara faceva lo stronzo mi spingeva , mi buttava fuori ecc ecc, allora me ne sono andato, appena possibile riproverò.....!!
diciamo che qst GT5 nn mi ha entusiasmato per niente, grafica sempre bella, il gioco è sempre quello (gt4 con qlc in più) visto che per qlc mese avrò la console cercherò di giocarlo un pochino per vedere se è solo la prima impressione o se è proprio così.
ciao Lalo
purtroppo e' l'abs che settandolo a zero fa questo "scherzo" del bloccaggio perenne .....anche a mio modo di vedere totalmente irreale
l'unico modo di risolvere ,in parte, e' settare la distribuzione della frenata vicinissima allo zero oppure su 1 sia ant che post e il bloccaggio si ridurra' drasticamente( cosi' come la capacita' di frenata pero'...
)
oppure utilizzare l'abs sempre....
non vorrei farti "demoralizzare" ma venendo tu da esperienze lunghe su gt4 e su forza mi sa che piu' lo proverai piu' troverai gravi mancanze in questo gt5,son cose gia' dette e ridette evito di ripeterle anche per non annoiare nessuno

cmq sia felice di essere smentito e leggere che magari ti ...piacera' nonostante... tutto ......
p.s. salutami tanto Sam
purtroppo e' l'abs che settandolo a zero fa questo "scherzo" del bloccaggio perenne .....anche a mio modo di vedere totalmente irreale
oppure utilizzare l'abs sempre....
non vorrei farti "demoralizzare" ma venendo tu da esperienze lunghe su gt4 e su forza mi sa che piu' lo proverai piu' troverai gravi mancanze in questo gt5,son cose gia' dette e ridette evito di ripeterle anche per non annoiare nessuno
cmq sia felice di essere smentito e leggere che magari ti ...piacera' nonostante... tutto ......
p.s. salutami tanto Sam
Per aspera ad astra.
Da totale ignorante in materia vi chiedo.
Ma se nella realta con una macchina senza ABS e tirata a 100 km/h freno schiacciando al massimo il pedale cosa succede??
Non si ha uno slittamento dovuto al bloccaggio delle ruote come succede nel gioco??
Io avendo poca esperienza di guida e avendo guidato solo auto con ABS non conosco il comportamento di un'auto senza ABS.
Ma se nella realta con una macchina senza ABS e tirata a 100 km/h freno schiacciando al massimo il pedale cosa succede??
Non si ha uno slittamento dovuto al bloccaggio delle ruote come succede nel gioco??
Io avendo poca esperienza di guida e avendo guidato solo auto con ABS non conosco il comportamento di un'auto senza ABS.

Dalla mia esperienza personale di guida, quando guidavo senza abs inchiodando, non a 100km ovviamente, la macchina andava via dritta per dritta perchè il bloccaggio avveniva solo sulle ruote anteriori, non so xò paragonarlo al gioco
Ciao Pino;Pino-r ha scritto:ciao Lalo![]()
purtroppo e' l'abs che settandolo a zero fa questo "scherzo" del bloccaggio perenne .....anche a mio modo di vedere totalmente irrealel'unico modo di risolvere ,in parte, e' settare la distribuzione della frenata vicinissima allo zero oppure su 1 sia ant che post e il bloccaggio si ridurra' drasticamente( cosi' come la capacita' di frenata pero'...
)
oppure utilizzare l'abs sempre....![]()
non vorrei farti "demoralizzare" ma venendo tu da esperienze lunghe su gt4 e su forza mi sa che piu' lo proverai piu' troverai gravi mancanze in questo gt5,son cose gia' dette e ridette evito di ripeterle anche per non annoiare nessuno![]()
cmq sia felice di essere smentito e leggere che magari ti ...piacera' nonostante... tutto ......![]()
![]()
![]()
p.s. salutami tanto Sam
grazie del consiglio; proverò a metterlo ad 1, anche xchè nn credo si riesca a mettere a 0,5 o meno !!
è si il paragone già di primo acchito è grave, vedremo strada facendo.
te lo saluto .
facendo quello che dici la macchina blocca le ruote all'anteriore, perde aderenza e va via dritta; in GT5 tu freni, le ruote nn si bloccano ed il didietro parte a destra o sinistra e si mette a 90° .cosa totalmente irreale a mio modo di vedere.Mat_Teo90 ha scritto:Da totale ignorante in materia vi chiedo.
- mirkom1983
- Top Member
Secondo me invece è reale, ora ti spiego perchè: Le auto senza abs tanti anni fa avevano i freni a disco davanti e a tamburo dietro....con un inchiodata si bloccavano solo quelle davanti che erano a disco quindi le ruote dietro continuavano ad avere aderenza non bloccandosi. Prova te a fare un inchiodata a piu di 100 km/h con un auto sportiva con i 4 freni a disco...lalo70 ha scritto:facendo quello che dici la macchina blocca le ruote all'anteriore, perde aderenza e va via dritta; in GT5 tu freni, le ruote nn si bloccano ed il didietro parte a destra o sinistra e si mette a 90° .cosa totalmente irreale a mio modo di vedere.Mat_Teo90 ha scritto:Da totale ignorante in materia vi chiedo.
Ovviamente è una mia opinione....
è un po come quando si tira il freno a mano in corsa.....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13