Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...
-
jackcarver
- patente B
Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec
Buonasera a tutti, ma infatti la Rocket '07 rispetto alle auto di queste prove è un'automobilina, però è molto divertente.
- wallofwoodoo
- top driver
Beh toca2 è secondo me una delle pietre miliari dei giochi di guida per la straordinaria capacita di dosare la difficoltà della carriera e per essere stato uno dei primi ad inserire una "storia" legata alla carriera anche se semplificata.eddie irvine ha scritto:Io ero un di questi, magari meno estremo, ma facevo così e mi divertivo. Ma non era comunque sensato.I-Runner ha scritto:In GT4 c'era gente che vinceva il formula GT con la suzuki gsxr/4jackcarver ha scritto:Nella patente S ho fatto tutte le gare escluso le 3 di 24 minuti, ho usato la Rocket '07 e le ho vinte praticamente in modo facile facile, essendo una vettura leggerissima ( 390 kg) e opportunamente modificata, arriva a 332 cv, rimanendo nei 650 PP consentiti, mi ha permesso di non effettuare ne cambi gomme ne rifornimento, arrivando a vincere le gare con distacchi abissali. Si ritorna a quanto detto nei vari post, è un gioco troppo facile e come carriera veramente scarsa. Saluti a tutti., e addirittura la gara di montecarlo nel formula gt con la delta S4
..
IR
Senza andare troppo lontano, con toca2 c'era il cursore riservato alla forza degli avversari e, con la stessa auto,al massimo era veramente dura per tutti.
Senza contare il modello dei danni per quei tempi strepitoso, anche perchè se tenevi una giuida troppo agressiva, danneggiavi l'auto precludendo ogni speranza di vittoria. E poi le gare erano gare "vere" non gare a tempo mascherate in cui per vincere devi fare un certo tempo e le auto che ti precedono sono auto da superare sono di fatto più oscacoli che rallentano e non avversari.
Vorrei citare anche il vetusto NFS Porche 2000 che introdusse le missioni, le auto usate da riparare, compra e vendita ricambi, auto che si rovinavano con l'usura si sporcavano e si danneggiavano PERMAMENTEMENTE richiedendo una guida pulita pena spendere cifre esagerate per riparare l'auto dopo ogni gara, per non parlare del fatto che le auto elaborate aumentavano di valore e quelle d'epoca salivano con il tempo ..... STREPITOSO e si parla del 1999 !!!!!!!!!!
In gt6 le sole gare che assomigliano un po a gare "vere" sono le missioni speciali tutti con la stessa auto ( a patto di non elaborarla troppo se no anche queste diventano banali). Oltretutto hanno introdotto un evidente effetto elastico per cui capita che per 3 giri le prime 1-2 auto restano costantemente ad oltre 10 secondi, ma quando diventi terzo le recuperi in mezzo giro scarso, salvo poi faticare a staccalre una volta che le hai superate..... Mah !!!!
- wallofwoodoo
- top driver
Certamente l'effetto news ha grande importanza, ricordo appunto (pc) l'entusiasmo dei vari F1 1 e 2 all'epoca per non parlare di NFS Porsche e Toca 2. Nonostante le molte critiche a me GT6 diverte, però l'ho praticamente finito in un mesetto scarso mentre per gt5 mi ci vollero parecchi mesi - anzi il 24 ore del nurbingring non l'ho fatto -(senza contare gli eventi stagionali che prendono ancora)mirkom1983 ha scritto:IO non condivido assolutamente. Oggi c è una percezione diversa dei giochi, data dall'evoluzione degli stessi.
Per me gt6 è un buon gioco(buono non ottimo), gt 1,2,3 e 4 vi sembravano meglio solo perchè a quei tempi si veniva dal NULLA. E in giro di simulativo non c era molto(tanti giochi ma tutti arcade). Gt6 può migliorare a livello di impostazioni di gara(con qualifiche e partenza da fermo magari) ma per la parte simulativa mi sembra più che soddisfacente. I danni ormai lo sappiamo sono cosi, la ps3 non ha la potenza per poter calcolare in tempo reali anche i danni, deve calcolare già il motore fisico(che da quello ho capito sono infinite istruzioni al secondo) piu la grafica... ma a me sinceramente interessa il feeling di guida che ti può trasmettere il gioco da macchina a macchina.
Vediamo sulla ps4 che combineranno.
Modello di guida --- hanno migliorato qualcosa rispetto a gt5 ma anche peggiorato, è una mia sensazione ma è più facile guidare le auto più nervose, alcune erano davvero difficili senza aiuti (TCS), (io di solito uso al max il solo antipattinamento ed gli altri aiuti disattivato e livelli a 1 o 0) ? I danni non sono eccelsi ma un pochino sono migliorati, casomai sono gli incidenti che sono tragicomici (mi viene in mente Out Run quanto l'auto fa improbabili piroette in aria) Comunque ci sono giochi per ps3 come dirt in cui il modello di danni e gli incidenti sono strepitosi.... quindi non è solo colpa dell'hardware.....
A me quello che fa rabbia è che ci sono modifiche secondo me banali o quasi e che certo non appesantiscono più di tanto il gioco, che lo renderebbero di longevità e di profondità impareggiabili.
1) campionati personalizzabili (con una o n gare) online (con l'opzione di giocare anche con auto controllate dal computer) ma anche offline che assegnino un premio basato sul livello di difficoltà, durata etc etc. In questo modo si giustificherebbero le 1200 e passa auto di cui almeno 1000 sono del tutto inutili ai fini del gioco (per completarlo bastano circa 50 auto al massimo).
2) auto che si danneggiano (danni e sporco visibili), si riparano si comprano usate da risistemare, si valorizzano quando si riparano ed elaborano etc etc
Poi ci sono delle feature altrettanto banali , come quello di poter acquistare un auto dal concessionario se non la possiedi per una gara senza dover tornare indietro di 3-4 menu. E poi il fatto che filtra le auto abilitate non solo per i PP ma anche solo per le gomme (ad esempio se hai una gara con le gomme da neve, seleziona solo quelle con le gomme da neve comprate se non anche montate al momento (con GT5 questo non accadeva). Manca anche l'opposto, avendo un auto conoscere per quali gara si possa usare. E per i concessionari servirebbe un filtro COMPLETO su tutte. Ad esempio se ti serve un auto da circa 600PP in teoria devi entrare in tutti i concessionari uno per uno escludendo al massimo solo quelli che si sa che non ne hanno (ed la FIAT)
- wallofwoodoo
- top driver
Vero è molto divertente da guidare, avete provato ad accendere i fari da visuale sul cofano ?.... figo... questa settimana poi c' è una nuova gara stagionale.jackcarver ha scritto:Buonasera a tutti, ma infatti la Rocket '07 rispetto alle auto di queste prove è un'automobilina, però è molto divertente.
- wallofwoodoo
- top driver
jackcarver ha scritto:Scusa Mirkom1983 riguardo ai già tanto discussi danni che in questo ma anche negli altri capitoli di GT non si sono mai visti, vorrei menzionare un gioco che si giocava - scusa il gioco di parole - sulla PS2 e che rispondeva al nome di WRC 3. Bene in quel gioco le vetture da rally quando urtavano in modo violento e non i muretti o pietre che erano ai lati della strada nelle varie prove o urti frontali con guard-rail e altro, c'erano problemi con il cambio, le marce non entravano più, la trasmissione era andata, i vetri e la carrozzeria erano completamente distrutti. Questo per dire cosa? Se è stato possibile fare questo su un gioco per PS2, con la memoria e la fisica che la consolle aveva, non vedo perchè non lo si possa fare sulla PS3. Invece di mettere tante cavolate in GT6 che non hanno ne arte e ne parte, pensi la PD a creare per il nuovo GT7 un gioco di simulazione nel vero senso della parola, perchè GT6 è una copia di GT5 con qualche miglioria.......mah........Ma nessuno ha notato che non ci sono gare sulla neve o addirittura il campionato formula GT........inesistente. No cosa si inventa la PD? Campionatini di 3-5 gare che fanno ridere; ma ripeto non sto sindacando sul fatto che deva o non deva piacere, ognuno la pensa come vuole; ma si deve anche essere obiettivi quando un prodotto non è all'altezza del nome che porta. Prossimamente darò una descrizione completa di come vorrei il prossimo capitolo.
anche su Dirt i danni sono impressionanti... comunque passi i danni ma almeno incidenti con ribaltamenti non come quelli di out run è chiedere troppo ???
- mirkom1983
- Top Member
L'antipattinamento snatura tantissimo la fisica. Non usarlo per nessun motivowallofwoodoo ha scritto:(io di solito uso al max il solo antipattinamento ed gli altri aiuti disattivato e livelli a 1 o 0)
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
- wallofwoodoo
- top driver
Beh dipende anche dall'auto, poi ci sono auto che hanno l'ESP di serie ..mirkom1983 ha scritto:L'antipattinamento snatura tantissimo la fisica. Non usarlo per nessun motivowallofwoodoo ha scritto:(io di solito uso al max il solo antipattinamento ed gli altri aiuti disattivato e livelli a 1 o 0)
Questo non è ESP,è antipattinamento,un aiuto che nella realtà non esistewallofwoodoo ha scritto:Beh dipende anche dall'auto, poi ci sono auto che hanno l'ESP di serie ..mirkom1983 ha scritto:L'antipattinamento snatura tantissimo la fisica. Non usarlo per nessun motivowallofwoodoo ha scritto:(io di solito uso al max il solo antipattinamento ed gli altri aiuti disattivato e livelli a 1 o 0)
Come ha detto Pivot l'antipattinamento nella realtà non esiste, l'ESP (Electronic Stability Control) è appunto il controllo di stabilità.
infatti lo stesso GT6 lo definisce un "aiuto per principianti", e credimi, se hai sempre giocato con l'antipattinamento, fino ad ora non hai giocato a GT...Come ha detto Pivot l'antipattinamento nella realtà non esiste, l'ESP (Electronic Stability Control) è appunto il controllo di stabilità.
Bart: Le donne rovinano sempre tutto!
Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto