GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

admix
senior driver

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da admix »

eddie irvine ha scritto:Semipro aiuta ma non troppo. Senza volante recuperare in controsterzo credo sia utopistico, mancano i "preavvisi" del FFB, quando intervieni è tardi e col pad rischi di essere troppo violento peggiorando le cose.
<infatti è propio questo che mi aspettavo. Essendo che con il pad si arriva a fondo corsa immediatamente, il controsterzo dovrebbe essere troppo violento e rigirarmi dall'altro lato come fosse un effetto pendolo. Invece spesso appena "sento" l'auto partire, controsterzo ma non succede nulla, anche se apparentemente l'auto è davvero recuperabilissima, e sovrasterzo appena accennato!
Circa le versioni "NAP" ne esistono di due tipi, uno "completo" che interviene su parametri fisici e limiti vari nella definizione della fisica dell'auto oltre che riducendo il grip in generale, uno detto "mezza NAP" che lascia inalterato il grip originale.
Tale definizione si supera quando un mod viene creato direttamente nappato e lascia inalterata l'installazione di GTR2.
Questo si usa di solito in campionato, per l'uso ludico usa la versione liscia che va benone, magari arricchita delle tue piste preferite, se ne trova di tutti i colori ma okkio che c'è anche tanta fuffa.
Ma la NAP migliora la fisica rendendola più realistica, oppure rende la guida solo più difficile ma senza che sia necessariamente realistica?
LA guida è più realistica con la NAP MOD, oppure no?
Se poi ti piace fammi un fischio che ti arruolo in PND.
Grazie dell'invito davvero!
Per ora però non credo di poter far parte di un team su GTR2. Innanzitutto perchè ancora non ho un volante, poi perchè pe ora non riuscirei a partecipare ad un campionato così serio come sicuramente sarà quello in cui il team PND partecipa. Immagino che ci sia bisogno di tanto tempo a disposizione, costanza e impegno!
Per ora ci gioco per provare qualcosa di nuovo e più rinomato nel mondo della simulazione, per imparare a settare l'auto, e tante altre cose.
Una volta tolto il problema volante, e quando GT5 mi avrà stancato, potrei provarci! gnammy
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

E' realistica una bambola gonfiabile ?

Le varie nap sono frutto del lavoro di affinamento fatto da sviluppatori indipendenti, cosa sia più reale o meno lo sa Dio, ho letto qualche disquisizione ma ho lasciato perdere presto, uso quello che decidono gli organizzatori dei campionati e finita li, alla fine sono solo piccoli dettagli.

Procurati un volante poi ne riparliamo.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

eddie irvine ha scritto:E' realistica una bambola gonfiabile ?
non sara reale..ma io me ce diverto un sacco... :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

eddie irvine ha scritto:E' realistica una bambola gonfiabile ?
:lol1:
Essendo entrambe non realistiche, la bambola è comunque più realistica di una mano! Il senso del mio post era quello! :lol:

Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Admix Eddie ha ragione ,io ho iniziato a provare GTR2 col pad della ps3 col relativo programmino per farlo andare su pc e smanettando nei vari menu' di impostazione di comandi del gioco giocando sulle sensibilita' ,zone morte etc ho trovato un buon compromesso col quale riuscivo a girare decentemente col pad ovviamente con tutti i limiti imposti dalla periferica ma poi dopo aver provato il volante ,ho un dfp figurarsi col g25...., e' stata tutta una altra storia :D il gioco mostra davvero tutte le sue potenzialita' e la sua profonda resa come sensazioni ,lo stesso discorso vale su tutti gli altri racing game "seri" su pc specie con Iracing e netkar pro dove il volante e' d'obbligo perche' danno un feedback incredibile pensa che netkar sul bagnato simula anche l'acquaplaning nelle pozzanghere ,col volante e' davvero tutta una altra cosa una goduria estrema (sigh spero di sistemare presto il pc.... :( ).
lo stesso discorso ovviamente vale anche per gt5 dove tra pad e volante si apprezza una notevole differenza di sensazioni,precisione di guida,appagamento etc etc trasmesse e secondo me alla lunga anche come prestazioni col volante si va piu' forte.

magari il confronto con la bambola non e' proprio adatto... :mrgreen: :lol1: ma rende l'idea piu' o meno :HAHA:
Per aspera ad astra.
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Sul discorso volante completamente d'accordo, sia dal punto di vista delle sensazioni, sia per quanto riguarda la prestazione raggiungibile. Col volante si hanno 450° di rotazione per il lato destro e altrettnti per il lato sinistro, quanto il pad arriva a malapena 80° totali! E questo permette di avere una precisione di guida impareggiabile! Mettiamoci poi tutte le sensazioni che trasmette il FF, che ti aiutano enormemente per capire cosa stà succedendo alla vettura, e si cpisce al volo il vantaggio che si può trarre da un volante serio!

Immagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Raga con quale di questi pc obsoleti gtr2 non mi darebbe
problemi Case: ATX con alimentatore da 400W
Cpu: Intel Pentium 4 3000Mhz
Dissipatore: Thermaltake fan 12CM in rame
Ram: 1,5GB HDD: 160GB Sata
DVD: Lettore 16x
Floppy: 1,44 VGA: Sapphire ATi Radeon HD2900GT 256MB
DDR3
Audio: 5.1
Rete: 100Mb .p

2) CPU Intel Pentium 4 da 2.4Ghz, scheda madre
SATA modello MSI MS-6788, con
6 porte USB (due frontali), 2GB max di memoria
istallabile,
scheda video Nvidia GeForce MX 400, 512 Mb di
ram ddr 400 installata, masterizzatore DVD-RW e lettore
DVD.
Hardisk Maxtor 7200 rpm da 80GB

I prezzi sono identici e bassi
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ORIENTATIVAMENTE MI SEMBra migliore il primo ma pero non ha scheda video sufficiente.se trovi una scheda decente sui 30 massimo 40 euro credo vada bene lui.
il secondo ha meno cpu ma scheda sufficiente.
manda un Messaggio a samx,lui ti consigliera quale dei due è quello che ne vale meglio la pena :wink:
Immagine
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

se trovassi un gighino di ram da aggiungere al secondo, andresti alla grande
oppure come dice vick una scheda per il primo
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Scusate ma su gtr2 i requisiti consigliati non sono 256di video?(per il primo).

Per il secondo che significa un cichino ram in piu', il pc dice max2giga installabile,quindi non so se si possono aggiungere ram a quella che ce' se ce'!.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”