Topic dei bug

Scaricare che passione
wallofwoodoo
top driver

Re: Topic dei bug

Messaggio da wallofwoodoo »

jackcarver ha scritto:Salve, io ho il problema che nelle gare online veloci, dopo aver scelto l'auto, preparata e dato l'ok sul simbolo 8 disteso ( simbolo di infinito ), dopo un pò che gira mi si sconnette dal server. Siccome mi capita spesso questo problema, mi sono rotto le scatole, quindi per me questa opzione del gioco può pure saltare in aria.......ahahah. Saluti
E la stessa identica cosa che capita a me, ho letto che probabilmente dipende dalle porte aperte sul router e menate varie.
Ora è vero che probabilmente smanettandoci un po' il problema magari si risolve, ma sinceramente chi me lo fa fare di rischiare di incasinare tutto solo per fare qualche gara online ?

Magari non dovrebbe essere PD a porsi il problema invece che i singoli utenti a dover diventare scemi quando è solo con gt6 che capita questo ?

:wc:
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Porte aperte o PS3 in DMZ fanno bene a qualsiasi gioco non solo a GT. Se si è trincerati dietro 2 firewall sarà dura giocare e comunicare bene con altri utenti.
Che poi l'online di GT abbia i suoi problemi su quello non ci piove.
Immagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Mat_Teo90 ha scritto:Porte aperte o PS3 in DMZ fanno bene a qualsiasi gioco non solo a GT. Se si è trincerati dietro 2 firewall sarà dura giocare e comunicare bene con altri utenti.
Konami sul sito ufficiale ha segnalato quali porte aprire per rendere ottimale l'esperienza di gioco su PES quindi, si concordo con Mat, se non si aprono le porte l'esperienza di gioco online su qualsiasi gioco sarà sempre limitata
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

JeanGiacc ha scritto:
Mat_Teo90 ha scritto:Porte aperte o PS3 in DMZ fanno bene a qualsiasi gioco non solo a GT. Se si è trincerati dietro 2 firewall sarà dura giocare e comunicare bene con altri utenti.
Konami sul sito ufficiale ha segnalato quali porte aprire per rendere ottimale l'esperienza di gioco su PES quindi, si concordo con Mat, se non si aprono le porte l'esperienza di gioco online su qualsiasi gioco sarà sempre limitata
Potrei essere daccordo, ma se fosse una porta bloccata, dovrebbe valere SEMPRE e non random, e poi perchè accade solo per la gara veloce quando l'online normale su gt6 non mi da problemi ? E men che meno altri giochi online ?

Forse la gara veloce usa diversi tipi di porte e non sempre la stessa, per cui ora va ed ora no ?
Magari sbaglio io, è cambiato qualcosa nel mio router, ma è sempre quello da un paio di anni, a meno che Fastweb abbia modificato qualcosa di recente incasinando l'apertura delle porte.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

wallofwoodoo ha scritto:Potrei essere daccordo, ma se fosse una porta bloccata, dovrebbe valere SEMPRE e non random, e poi perchè accade solo per la gara veloce quando l'online normale su gt6 non mi da problemi ? E men che meno altri giochi online ?

Forse la gara veloce usa diversi tipi di porte e non sempre la stessa, per cui ora va ed ora no ?
Magari sbaglio io, è cambiato qualcosa nel mio router, ma è sempre quello da un paio di anni, a meno che Fastweb abbia modificato qualcosa di recente incasinando l'apertura delle porte.
Non voglio fare il saccente, a me accadeva la stessa cosa, prima di aprire le porte credevo di non avere problemi, poi mi è stato spiegato che. "nel momento in cui hai le porte chiuse e giochi con giocatori con le porte aperte non ricevi e non invii tutti i pacchetti che dovresti e questo crea problemi a prescindere problemi che il più delle volte non sono percepibili, ma ci sono comunque".
Spero sia chiaro a porte chiuse continui lag e non visualizzazione dei giocatori con porte mappate, con porte aperte nessun problema si è più ripresentato, a meno che non giocassi con persone con le porte chiuse, e allora li si che tornavano i lag, ma non per me
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

JeanGiacc ha scritto:
wallofwoodoo ha scritto:Potrei essere daccordo, ma se fosse una porta bloccata, dovrebbe valere SEMPRE e non random, e poi perchè accade solo per la gara veloce quando l'online normale su gt6 non mi da problemi ? E men che meno altri giochi online ?

Non voglio fare il saccente, a me accadeva la stessa cosa, prima di aprire le porte credevo di non avere problemi, poi mi è stato spiegato che. "nel momento in cui hai le porte chiuse e giochi con giocatori con le porte aperte non ricevi e non invii tutti i pacchetti che dovresti e questo crea problemi a prescindere problemi che il più delle volte non sono percepibili, ma ci sono comunque".
Spero sia chiaro a porte chiuse continui lag e non visualizzazione dei giocatori con porte mappate, con porte aperte nessun problema si è più ripresentato, a meno che non giocassi con persone con le porte chiuse, e allora li si che tornavano i lag, ma non per me
ti ringrazio per l'esauriente spiegazione (perchè saccente ???)
Pensavo che fosse un problema random, dato che si presentava solo talvolta e non dipendeva dal tipo di gara, talvolta andava altre no.
Strano che però il problema ci sia solo nelle gare veloce e non in quelle "normali", almeno non mi è mai capitato, (non amo i tempi esagerati di attesa e quelli che mollano a metà gara le poche volte che sono in testa o nelle prime posizioni.... o che si divertono a sbatterti fuori pista.. ) i soli problemi nelle non molte volte che mi sono connesso erano di crash della conessione per cui capitava di rado di essere disconnesso a gara in corso,
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

wallofwoodoo ha scritto: Magari non dovrebbe essere PD a porsi il problema invece che i singoli utenti a dover diventare scemi quando è solo con gt6 che capita questo ?

In verità questo genere di cose capitano con TUTTI i giochi.
Io spazio tra un vastissimo numero di giochi diversi per tipologia e di giochi privi di problemi non ne ho visti MAI.
Per esempio se su GT6 due giocatori non si vedono tra di loro te ne accorgi perchè lo noti che in sanza siete dieci e in pista 7 o 8.
Invece in uno sparatutto di solito non c'è una lobby prepartita ma ti ritrovi subito sul campo di battaglia,e se alcuni non si vedono tra loro non c'è la minima possibilità di rendersi conto del problema....di fatto non ci si vede.
Invece il lag e il freeze e tante altre cose sono frequentissimi,e la gente in piena "ignoranza" invece che rendersi conto di un problema tipico dell'online da la colpa a chi non riesce a giocare senza barare,con marchingegni più o meno fantasiosi.
L'online su PS3 ha problemi sempre e su qualsiasi gioco punto e basta (su computer il discorso è diverso perchè i giochi hanno una funzione che esclude il firewall e questo taglia la testa al toro).
E non è possibile far si per esempio che tali problemi siano risolti all'origine....o meglio....sarebbe possibile se le architetture non solo dei diversi gestori ma anche dei diversi programmi di gioco fossero standardizzati.
Invece di standard non c'è mai niente e l'unica soluzione è armarsi di informazioni le più vaste e complete possibili.
Dunque PD ha sfornato certamente un online carente,ma i problemi di accesso hanno origine dalla necessità di evitare troppo marcate disparità tra i parametri dei connessi che in un gioco di corse in tempo reale (al contrario di altri tipi di gioco dove i problemi sono meno riconoscibili) producono guasti evidentissimi e devono essere ridotte al minimo,pena una realtà di gioco assurda e incongruente;e i problemi di lag e di compatibilità hanno origine dalle troppo marcate differenze nelle architetture di rete tra i diversi gestori e tra i parametri sensibili dei diversi server di uno stesso gestore.

Ciao
1161 giri al Nurburgring (Nordschleife 24h e V)

In una competizione ogni risultato è pregevole,non esiste "ultimo".
Il vero ultimo è quello che non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=ejC4a2hftHU
wallofwoodoo
top driver

ste962 ha scritto:
wallofwoodoo ha scritto: Magari non dovrebbe essere PD a porsi il problema invece che i singoli utenti a dover diventare scemi quando è solo con gt6 che capita questo ?

In verità questo genere di cose capitano con TUTTI i giochi.
Io spazio tra un vastissimo numero di giochi diversi per tipologia e di giochi privi di problemi non ne ho visti MAI.
Per esempio se su GT6 due giocatori non si vedono tra di loro te ne accorgi perchè lo noti che in sanza siete dieci e in pista 7 o 8.
Invece in uno sparatutto di solito non c'è una lobby prepartita ma ti ritrovi subito sul campo di battaglia,e se alcuni non si vedono tra loro non c'è la minima possibilità di rendersi conto del problema....di fatto non ci si vede.
Invece il lag e il freeze e tante altre cose sono frequentissimi,e la gente in piena "ignoranza" invece che rendersi conto di un problema tipico dell'online da la colpa a chi non riesce a giocare senza barare,con marchingegni più o meno fantasiosi.
L'online su PS3 ha problemi sempre e su qualsiasi gioco punto e basta (su computer il discorso è diverso perchè i giochi hanno una funzione che esclude il firewall e questo taglia la testa al toro).
E non è possibile far si per esempio che tali problemi siano risolti all'origine....o meglio....sarebbe possibile se le architetture non solo dei diversi gestori ma anche dei diversi programmi di gioco fossero standardizzati.
Invece di standard non c'è mai niente e l'unica soluzione è armarsi di informazioni le più vaste e complete possibili.
Dunque PD ha sfornato certamente un online carente,ma i problemi di accesso hanno origine dalla necessità di evitare troppo marcate disparità tra i parametri dei connessi che in un gioco di corse in tempo reale (al contrario di altri tipi di gioco dove i problemi sono meno riconoscibili) producono guasti evidentissimi e devono essere ridotte al minimo,pena una realtà di gioco assurda e incongruente;e i problemi di lag e di compatibilità hanno origine dalle troppo marcate differenze nelle architetture di rete tra i diversi gestori e tra i parametri sensibili dei diversi server di uno stesso gestore.

Ciao
Ho capito, grazie per la spiegazione.... il guaio è che sono un gran pigrone e smanettare sui parametri del router non mi piace per niente perchè su quel router ci sono un sacco di periferiche connesse. Preferisco per assurdo rinunciare alle gare veloci che rischiare di fare guai. Magari un tentativo lo farò .... vedremo se durante le vacanze ho tempo e voglia.
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

JeanGiacc ha scritto:L'altro ieri ho comprato 7 auto che ho completamente full tunato in programmazione di un evento, comprando gomme sospensioni e tutte le modifiche in stanza online. Una volta finito di fare delle prove sono uscito dalla stanza (con 6 milioni e qualche spicciolo) e ho aspettato che facesse l'autosave.
Quando ieri ho riacceso la play son partite le bestemmie poiché a tutte le auto mancavano le gomme che avevo comprato e ad una non comparivano le sospensioni e tutte le modifiche comprate, ma i soldi risultavano comunque spesi.
Consiglio vivamente se si fanno delle modifiche al set o altro in stanza online una volta usciti, dopo l'autosave, di salvare anche manualmente premendo Start nel menu e cliccando poi su salva :D :D
Questo problema dovrebbe presentarsi anche quando si viene disconnessi dal server quando si gioca online.
Ogni tanto un salvataggio manuale lo faccio,e pure qualcuno su chiave USB.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
wallofwoodoo
top driver

Come regalo di natale la Sony ha pensato bene di andare offline con PSN.... speriamo non ci sia il solito attacco con i soliti 3 mesi di chiusura come capitato un paio di anni fa.

Attacco si ma con il blocco di 2 gg però proprio i 2 più importanti dell'anno specie per i ragazzini che hanno ricevuto la xbox o la ps4 sotto l'albero....

Per inciso il bug dei km nell'ordinamento delle auto non lo hanno corretto con la versione 1.15... MAH !!!
Rispondi

Torna a “DLC e Patch”