Fastest Road Car @ Nurburgring

Archivio delle Gare Offline di GT5
Sardman58
Amministratore

Re: Fastest Road Car @ Nurburgring

Messaggio da Sardman58 »

ok pantè, provvedo io in tua assenza :wink:

:mmm: Dunque.. riassumendo si può dire che:

- il tempo che ho fatto con la Ford GT apparentemente sembra riequilibrare le differenze AP/4X4, ma solo apparentemente, dato che io ho smanettato poco con la GTR e il tempo di fede 6.55 fa intuire che margine ce n'è ancora, mentre con la GT, levare 3-4 secondi è dura
- tante auto sono state provate, ma i risultati dipendono molto dal setting. Azzeccare quello giusto o quasi fa calare tanto.

questa prova dovrebbe restare aperta per un pò, in modo che pian piano, un'auto alla volta ciascuno di noi riesca a provarle a fondo. potrebbe anche darsi che l'auto ideale sia diversa per ciascuno di noi, in funzione delle proprie caratteristiche di guida.

personalmente sono curioso di provare per bene la Shelby Series 1 Supercharged, la SLS AMG, la R8 e la Lambo Superveloce, lavorando sul set.

non desistete ragazzi, è un test interessante. ::ok

(zio, dacci dentro con la tua preferita GT '05!)
gnammy
ImmagineImmagineImmagine
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

ci ho messo l'alettone per la prova di sam e ora mi tocca ricomprarla !!!
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

zio macchè ricomprarla, vai al garage dove hai messo l'ala e seleziona nessuna ala e l'auto ritorna come prima.
:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:roll: non ditelo ar micione bianco, lasciamogli fare le ferie in pace :lol1:
ma ho comprato una R8, tunata poco (tant'è che ho ridotto il motore di un solo CV) e fatto un pò di test smanettando un poco col set.

ne è venuto fuori: (anche se è nullo per un'uscita di un pelo come quella che dvd trovò nel mio best col cinquino)

Audi R8 5.2 FSI QUATTRO '09
575CV
1620 KG
550 PP

tempo.... 6.56.508

è nullo, ma non importa perchè si può rifare, anzi calare discretamente dato che ho fatto alcuni errori di un certo peso :mmm:
che macchina la R8... bella davvero, la consiglio

per la cronaca ho smanettato un poco col set, ma conta anche il cambio.
se qualcuno vuole usarla, lo posto :wink:
ImmagineImmagineImmagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

adoro l'r8 *_*

potrebbe essere l'unico motivo a spingermi a tornare a fare qualche giro al nurb.
se posti il set ci faccio un pensierino
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

tidus ecco il mio set per la AUDI R8, sicuramente migliorabile, l'ho smanettato poco.

(la mia ha 569 cv - 1620 kg)

sospensioni
0 - 10
10,5 - 9,5
5 - 4
6 - 4
4 - 1

camp 3,5 - 2,0
conv -0.30 / -0.10

LSD
anteriore________posteriore
20_________________5
50_________________30
10_________________5

CAMBIO

vel max 330 ( in alto a destra)

1-3590
2-2428
3-1814
4-1419
5-1170
6-1000

finale 3462

vel max 330

ImmagineImmagineImmagine
whitepanther65
Top Member

Messaggio da whitepanther65 »

Sardman58 ha scritto::roll: non ditelo ar micione bianco, lasciamogli fare le ferie in pace :lol1:
ma ho comprato una R8, tunata poco (tant'è che ho ridotto il motore di un solo CV) e fatto un pò di test smanettando un poco col set.

ne è venuto fuori: (anche se è nullo per un'uscita di un pelo come quella che dvd trovò nel mio best col cinquino)

Audi R8 5.2 FSI QUATTRO '09
575CV
1620 KG
550 PP

tempo.... 6.56.508

è nullo, ma non importa perchè si può rifare, anzi calare discretamente dato che ho fatto alcuni errori di un certo peso :mmm:
che macchina la R8... bella davvero, la consiglio

per la cronaca ho smanettato un poco col set, ma conta anche il cambio.
se qualcuno vuole usarla, lo posto :wink:
AAAAHHHRGGGHHHHH!!!!!
L'urlo di dolore non e' per il tempo fatto dal Sard, ma perche' ieri sera rientrando dalle vacanze ho scoperto che un fulmine aveva reso inservibili
1) La lavastoviglie
2) l'antenna WIMAX di Internet
3) la caldaia
4) la pompa dell'acqua

In altre parole: mi posso connettere solo dall'ufficio e non posso essere online con la ps3. E non e' davvero questo il problema piu' grave. La ps3 si e' salvata, forse perche' avevo prudentemente staccato la spina.....

Appena mi riprendo riattacco il Nurb; insistero' con la M3 che mi piace troppo.
Immagine
Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
whitepanther65
Top Member

Messaggio da whitepanther65 »

Sard grazie per aver postato il tuo setup. Sarebbe utile anche se spiegassi PERCHE' hai usato questi valori. Nel caso dell'AUdi, mi sarei aspettato che, essendo una 4x4, cercassi di correggere il sottosterzo. Invece.....
Sardman58 ha scritto:tidus ecco il mio set per la AUDI R8, sicuramente migliorabile, l'ho smanettato poco.

(la mia ha 569 cv - 1620 kg)

sospensioni
0 - 10
10,5 - 9,5
5 - 4
6 - 4
4 - 1
L'auto e' piu' bassa dietro che davanti, ed e' piu' rigida davanti che dietro, Tutto questo non aumenta il sottosterzo? E perche' un valore cosi' basso (1!) per le barre dietro?
Sardman58 ha scritto: camp 3,5 - 2,0
conv -0.30 / -0.10
Anche qui: per aumentare sovrasterzo non sarebbe stato utile una conv con segno + dietro?
Sardman58 ha scritto: LSD
anteriore________posteriore
20_________________5
50_________________30
10_________________5
Qui non ci capisco nulla. Perche' valori piu' bassi dietro?

Prima o poi ci capiro' qualcosa di questo setup. Intanto rileggendo la tua guida, che e' utilissima, ho scoperto che finora avevo invertito il significato dei segni +/- nella convergenza: credevo che il segno + corrispondesse a convergenza!!
Immagine
Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

"perchè ho impostato quei settaggi"? :shock: scherzi? e che ne so?? :lol1:
io li cambio, smanetto etc etc e vedo come va l'auto :lol1:

la teoria rispetto alla fisica di GT5 è spesso illogica. quello che conta sono i risultati :mrgreen:

sicuramente indurire davanti smorza il sottosterzo, e se ciò comporta un pelo di sovrasterzo in piu... a me va bene perchè la preferisco, mentre odio il sottosterzo.
forse è piu bassa dietro proprio per compensare un po il sovra.

il setting ha delle regole di massima, ma quel che conta è soprattutto l'alchimia dell'insieme, riferita però al singolo pilota.
sicuramente si puo fare una base di setting che renda l'auto piu guidabile per tutti, ma poi certe differenze hanno un senso solo in relazione allo stile di guida.
ed ecco che qui si comincia a renderla sottosterzante o sovrasterzante oppure brusca o dolce a seconda dei gusti.
Sai quante volte accade che un setting tanto decantato da un driver, può essere inutile per un altro?

In generale,usa la guida che ho messo (che poi è un abstract della APEX) e, a fronte del problema specifico, affrontalo con una modifica alla volta e test relativo, cercando di capire se, dopo esserti adattato, quel comportamento è per te meglio gestibile.
:wink: gnammy
ImmagineImmagineImmagine
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

whitepanther65 ha scritto: Prima o poi ci capiro' qualcosa di questo setup. Intanto rileggendo la tua guida, che e' utilissima, ho scoperto che finora avevo invertito il significato dei segni +/- nella convergenza: credevo che il segno + corrispondesse a convergenza!!
Non ho mica capito !! :confuso:
Immagine
Rispondi

Torna a “ARCHIVIO GARE Off line GT5”