Gran Turismo 5:notizie e rumors
- |_Silver_|
- patente B
Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors
Non ci scordiamo che la Sony Corporation è quotata in borsa, tra i suoi azionisti ci sono società e persone importanti...i milioni di dollari che girano sono tanti, quindi questa tiritera non può andare avanti per molto...l'esperimento Bravia 3D non è andato come speravano, soppiantato da Panasonic e LG (
)...a fine anno i dividendi devono venir fuori....
sarebbe interessante se qualcuno tirasse fuori lo split delle attività e relativi introiti del 2009... non so quanto bundle o gioco possano risollevare il bilancio di una società così wide...
è più un discorso commerciale della divisione giochi/ps3 che di rilevanza nel complesso delle attività... sarà una "piccola fetta di torta"...
è più un discorso commerciale della divisione giochi/ps3 che di rilevanza nel complesso delle attività... sarà una "piccola fetta di torta"...
E' notizia di ieri che forse la Apple potrebbe acquistare Sony... Apple ha nel taschino una liquidità di circa 50miliardi di $, e Sony ne vale circa 40... (fonte Reuters). Questo per legarmi alla tua frase sugli azionisti...|_Silver_| ha scritto:Non ci scordiamo che la Sony Corporation è quotata in borsa, tra i suoi azionisti ci sono società e persone importanti...i milioni di dollari che girano sono tanti, quindi questa tiritera non può andare avanti per molto...l'esperimento Bravia 3D non è andato come speravano, soppiantato da Panasonic e LG ()...a fine anno i dividendi devono venir fuori....
Poi, vorrei sapere dove è scritto che Sony ha fatto flop con i Bravia.... e che LG è andata meglio...?
Voglio vedere i dati!!!
Sony nel 3D c'è dentro dalla base alle punte, non vende solo TV, ma anche attrezzature per i cinema, per le riprese ecc. ecc., è una delle aziende più addentro a questo "settore", dire che ha fatto flop è una "bestialità"!
Se poi vogliamo parlare di vendite di TV 3D, mi fa strano vedere che non hai nemmeno nominato i Samsung...
La realtà è differente dai nostri gusti personali... :lalala:
Non voglio far polemica, ma mi piacerebbe vedere dei dati oggettivi che dimostrino questo flop!!

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/financi ... ewer/09q4/Mpower ha scritto:sarebbe interessante se qualcuno tirasse fuori lo split delle attività e relativi introiti del 2009... non so quanto bundle o gioco possano risollevare il bilancio di una società così wide...

Da quello che lessi tempo fa la Sony Computer Entertainment, la divisione giochi della società, già dai tempi della psx era diventata la branca dell'azienda più importante riguardo gli introiti, scavalcando di molto quelli che erano gli originari settori di appartenenza della sony..Mpower ha scritto:sarebbe interessante se qualcuno tirasse fuori lo split delle attività e relativi introiti del 2009... non so quanto bundle o gioco possano risollevare il bilancio di una società così wide...
..split non ne ho ma a quanto ne so l'andamento della divisione comp. entertainment è tutt'altro che risibile nell'ottica di un quadro generale, anzi direi in grado di trascinare nel baratro l'azienda nel suo complesso, in caso di insuccesso(un po' come la fiat che produce una moltitudine di macchine a macchinari, ma è legata principalmente all'andamento delle vendite auto, quando si parla di crisi o di periodo florido)
Questo a quanto ne so io.
Mi spiace contraddirti, ma come puoi vedere dalla tabella che ho postato prima del tuo post, se non fosse per il settore "financial service" Sony sarebbe in braghe di tela...alexnippo ha scritto:Da quello che lessi tempo fa la Sony Computer Entertainment, la divisione giochi della società, già dai tempi della psx era diventata la branca dell'azienda più importante riguardo gli introiti, scavalcando di molto quelli che erano gli originari settori di appartenenza della sony..
Gli altri settori in attivo sono "Picture" e "Music", sul resto hanno utili negativi, compreso il settore dei VG!!

Beh io non parlavo di chi fosse in attivoe chi no, ma del peso dei rispettivi settori nel computo totaler dell'azienda(come puoi vedere dal tuo grafico il settore vg in soldoni vale anche adesso più del doppio del secondo in ordine di grandezza, e enormemente più grande degli altri...ON1TZUKA ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma come puoi vedere dalla tabella che ho postato prima del tuo post, se non fosse per il settore "financial service" Sony sarebbe in braghe di tela...alexnippo ha scritto:Da quello che lessi tempo fa la Sony Computer Entertainment, la divisione giochi della società, già dai tempi della psx era diventata la branca dell'azienda più importante riguardo gli introiti, scavalcando di molto quelli che erano gli originari settori di appartenenza della sony..
Gli altri settori in attivo sono "Picture" e "Music", sul resto hanno utili negativi, compreso il settore dei VG!!
La categoria dei VG è la NPS, che comprende anche le vendite dei VAIO e di tutto i prodotti legati ai "Networked Products & Services", e hanno un peso tutti insieme che vale la metà dei "Consumer Products & Devices" (TV, Telecamere, fotocamere...).
Quindi non vale più del doppio del secondo... bensì meno della metà del primo (ed è in perdita di 83 miliardi di Yen!!)
Quindi non vale più del doppio del secondo... bensì meno della metà del primo (ed è in perdita di 83 miliardi di Yen!!)

azz..quel "CP" mi aveva rimandato ai prodotti informatici..chiedo venia
comunque il dato che avevo letto io era reale al tempo(evidentemente l'avvento delle nuove tecnologie in campo TV ha riportato il settore al primo posto)
comunque direi che il settore computer entertainment ha ancora un certo peso, insomma non è una nicchia dove l'azienda opera per sport...ma sempre la seconda voce in bilancio, dopo quella dei prodotti elettronici di consumo in genere...
PS oltretutto guardando il secondo tabellario notare gli introiti non tanto della vendita delle macchine quanto quelli del software...non riesco da quei dati a farmi un quadro preciso, sinceramente
comunque il dato che avevo letto io era reale al tempo(evidentemente l'avvento delle nuove tecnologie in campo TV ha riportato il settore al primo posto)
comunque direi che il settore computer entertainment ha ancora un certo peso, insomma non è una nicchia dove l'azienda opera per sport...ma sempre la seconda voce in bilancio, dopo quella dei prodotti elettronici di consumo in genere...
PS oltretutto guardando il secondo tabellario notare gli introiti non tanto della vendita delle macchine quanto quelli del software...non riesco da quei dati a farmi un quadro preciso, sinceramente
La seconda tabella non è in "Danaro" ma in quantità (pezzi venduti). Le unità di misura delle varie tabelle sono in alto a destra 
Serve solo a mostrare come si muovono le vendite.
Considera poi che nelle tabelle in cui parla di Yen sottolineano sempre il fatto che gli introiti e gli utili sono stati particolarmente influenzati (in negativo) dai tassi di cambio.
Per questo oltre a mostrare gli aumenti in ¥ li mostrano anche in quantità, sennò non si avrebbe un quadro adeguato!
Tra il 2008 e il 2009
Il settore NPS in ¥ ha fatto un +4,4%
Lato vendite la PS3 ha fatto in quantità un +28% sull'hardware e un +11% lato software.
Serve solo a mostrare come si muovono le vendite.
Considera poi che nelle tabelle in cui parla di Yen sottolineano sempre il fatto che gli introiti e gli utili sono stati particolarmente influenzati (in negativo) dai tassi di cambio.
Per questo oltre a mostrare gli aumenti in ¥ li mostrano anche in quantità, sennò non si avrebbe un quadro adeguato!
Tra il 2008 e il 2009
Il settore NPS in ¥ ha fatto un +4,4%
Lato vendite la PS3 ha fatto in quantità un +28% sull'hardware e un +11% lato software.