Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
tidustm
Top Member

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da tidustm »

Il capo di Polyphony Digital, in un'intervista pubblicata da PSM3, ha menzionato la possibile introduzione delle moto all'interno di Gran Turismo 5, la simulazione di guida tanto attesa e tanto rimandata per PlayStation 3.

Non si tratterebbe, nel caso, di una caratteristiche presente nel gioco fin dal lancio, ma di un qualcosa che potrebbe essere aggiunto in seguito con una certa facilità: "l'ambiente che abbiamo creato ci consente anche di riprodurre la guida delle moto, ma abbiamo bisogno prima di concludere Gran Turismo 5", ha riferito Yamauchi nella fattispecie.

"Una volta che il gioco è stato ultimato e inviato sul mercato, nel caso ci dovesse essere richiesta in proposito, potremmo considerare l'introduzione delle moto", ha detto poi, mettendola giù in maniera cauta ma dando dei forti indizi sull'effettiva possibilità che tali mezzi possano essere aggiunti, magari in un secondo tempo, alla nuova versione del "Real Driving Simulator" per PlayStation 3.

bah....
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

tidustm ha scritto:Non si tratterebbe, nel caso, di una caratteristiche presente nel gioco fin dal lancio, ma di un qualcosa che potrebbe essere aggiunto in seguito con una certa facilità: "l'ambiente che abbiamo creato ci consente anche di riprodurre la guida delle moto, ma abbiamo bisogno prima di concludere Gran Turismo 5", ha riferito Yamauchi nella fattispecie.
Speriamo ke... se ci sarà l'introduzione delle moto... almeno sia fatta in modo decente senza rovinare l'equilibrio generale del gioco :? ...sempre se il gioco esce :lol1: :lol1:
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
|_Silver_|
patente B

Messaggio da |_Silver_| »

Tourist Trophy 2 in progress ::ok ....se mai uscirà...
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Ci sono moltissimi motivi per cui mi farebbe incavolare il rilascio anche in DLC di moto per GT5: la prima che mi viene in mente,anzichè le moto potrebbero dedicarsi a rendere premium altri modelli di auto...aggiungere auto nuove,circuiti...non vedo nessun buon motivo per il quale dovrebbero perder tempo su questa cosa.
Spero vivamente sia solo un ipotesi buttata lì... :x
ON1TZUKA
patente B

Messaggio da ON1TZUKA »

Beh, Pivot, creare le moto vorrebbe dire portare a comprare GT5 un pubblico che potrebbe non essere interessato alle sole auto, o rendere felice chi vorrebbe le 2 e 4 ruote nello stesso gioco.

Io sono patito di Auto e non vedo l'ora esca GT5 per giocarci con il mio G25, ma al contempo attendo da 4 anni l'annuncio di TT2. Se mettessero le moto in GT5 (e lo facessero con tutti i crismi del caso) sarei felice come un bambino, mi immagino chi non ha interesse per le 4 ruote, ma è centauro nell'animo cosa ne possa pensare!

Poi sui DLC non sono in generale d'accordo, perchè una SH dovrebbe perdere tempo a sviluppare extra per un gioco già uscito e che dovrebbe essere completo dal primo giorno? Non sarebbe meglio concentrarsi al 100% sul prossimo gioco così da non aspettare 5 anni, ma magari solo 3?
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Non essendo appassionato di 2 ruote quanto delle 4,non saprei...ma credo che un amante delle 2 ruote preferirebbe un gioco dedicato,rispetto a un ibrido o comunque una relegazione ad aggiunta in un gioco di auto...
Sui DLC invece sono favorevole,se fatti con criterio...in fondo qualsiasi gioco non sarà mai perfetto e completo al 100%,perchè non ampliare certe cose che magari non sono presenti fin dall'inizio?
Ad esempio sappiamo per certo che 800 e più auto non saranno premium...parte di queste potrebbero essere portate allo status di premium mediante DLC magari gratuito,e sarebbe un buon modo per rimediare in parte a questa oscura divisione in 2 categorie di auto che tanto preoccupa gli appassionati di GT...
Potrebbero aggiungere circuiti che non sono stati messi magari per motivi di tempo,o auto nuove che sono uscite solo dopo il rilascio del gioco...
Poi è vero che dovranno concentrasi sui prossimi giochi,ma credo che un gioco come GT5 atteso per tanti anni,meriti di essere curato per un pò anche dopo il rilascio,lasciando un pò da parte il marketing e premiando la passione dei fan...
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

io spero vivamente che "gt6" esca per lo meno tra 5 anni. non posso più aimè passare ore ed ore tutti i giorni davanti ai videogiochi e mastodontico come sarà gt5 ci vorra molto tempo e impegno per spulciarlo e goderselo a dovere..
Fabio-HS
top driver

Messaggio da Fabio-HS »

Pienamente d'accordo con Pivot...
Che pensino a lavorare su auto e circuiti!!!!

E lo dice uno a cui le 2 ruote piacciono quanto le 4...
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Anche io preferirei un TT2 piuttosto che un ibrido.
Io adoro anche le moto, ma non sò perchè, penso che una fisica studiata per le auto, non possa soddisfacente anche per le moto...l'unica soluzione sarebbe quella di ricreare un ambiente fisico uguale a quello reale cosicchè, come nella realtà tutti i veicoli a 2 e 4 ruote sono soggette alle stesse leggi fisiche, nel gioco dovrebbe accadere lo stesso.
C'è solo un particolare, ancora è solo utopia!
La fisica dei videogiochi è solo un insieme di algoritmi che dà più o meno lo stesso risultato, ma non è "compatibile" su diverse situazioni.

Oltre al fatto che, un simulatore di auto è possibile realizzarlo (tranne le forze che subisce il pilota), di fatti i principi di guida sportiva che si apprendono su gt5, o meglio ancora su gtr2 o iracing, sono utilissime anche nella realtà. Un simulatore di moto è tutta un'altra cosa. La moto si guida anche con il corpo, è questo è fondamentale. Per nn parlare dell'effetto giroscopico. Per sterzare a destra con una moto, sembra strano, ma si deve girare il manubrio dalla parte opposta! Non è una cazzata, è la verità. Chiunque abbia guidato una 2 ruote con una certa passione, sà che è così! Come la ricrei questa situazione in un videogioco, tenendo conto che questa tecnica incide ovviamente sull'equilibrio? come si potrebbe mai tenere in equilibrio una moto virtuale senza un aiuto di programmazione?
Ecco perchè un simulatore di moto nn potrà mai essere realizzato, almeno per questo decennio :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Quoto pivot, e in parte admix, nn perkè penso ke quello ke dici tu sia sbagliato, ma solo perkè secondo me tutto è possibile, magari la fisica nn sarà eccellente come le auto, ma cmq penso ke sarà cmq di un certo livello, e in ogni caso parliamo di se e di ma... :ciao:
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”