GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

eddie irvine
senior driver

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da eddie irvine »

Qui trovi codici per GTR2 gratis (è necessario il codice univoco per giocare on-line), credo sia una promozione in attesa di GTR3. Mi dicono che i codici sono ok, io ne ho richiesto uno ma non lo ho provato.

http://www.computerbild.de/gutscheinakt ... n=register

Circa la configurazione del PC segui i consigli di Vick che ci ha paciugato abbastanza. Io per le mie due postazioni non sono andato molto per il sottile, e ho due HP Quadcore a 9600 MHz, scheda video da 512 MB, 4 GB ram.
In teoria per qualche anno dovrei essere a posto, magari con qualche piccolo aggiornamento se e quando servirà.

Circa il gioco ti confermo la possibilità di fare praticamente tutto, l'unico limite è la banda disponibile di chi fa l'host, per il quale c'è un software dedicato compreso nell'installazione.
Con una ordinaria ADSL si regge senza problemi una sessione di 16 drivers.

Diverso è il discorso della grafica. Più è elevato il livello di dettaglio impostato e maggiore è il lavoro dell'hardware.
Se troppo elevato puoi andare in crisi anche off line. Per le gare on-line è sempre meglio portare i dettagli al minimo necessario per guidare (cordoli, gommature, barriere, cartelli distanziometrici...) senza gravare il server di info inutili e per garantire la necessaria fluidità di gioco.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

finalmente ho fatto le prove ! :D
La macchina era in versione da 2.66 Ghz e con 4 GB di ram.
prova breve ma intensa e tutto ha funzionato senza intoppi. L'impressione è che la 320M vada anche meglio della 9600GT ma forse dipende dal fatto che la risoluzione a cui ho fatto le prove fosse solo :wink: di 1280*720.

Avete qualche suggerimento per stressare il sistema ?
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
eddie irvine
senior driver

Io che non ho tempo ho comprato due PC ben sopra la cfg consigliata da GTR EVO, circa il quadruplo di quanto consigliato da GTR2, per un pezzo dovrei essere a posto.

Ti consiglio solo di impostare la scheda grafica alla massima risoluzione consentita dal monitor.

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

mi sono accorto che durante i replay di GTR2 ,power& glory e GT legends non mi funzionano piu' i tachimetri della velocita' in nessuna auto e in nessuna pista,sono sicuro che prima funzionassero,fatto sta che non so cosa abbia causato sta cosa...... :confuso:
preso dall'esaurimento. :lol: ..ho disintsallato tutto con tutti i mod e cose varie( un lavoraccio da pazzi a dire il vero.....oltre 50 gb di cosette varie.. :ahh: )
dopo aver accuratamente ripulito persino il registro di winzozz ho reinstallato il tutto ma purtroppo ho ancora questo problema :palle: :ko: :ko:
ragazzi mi fareste una cortesia:
ma a voi durante i replay i tachimetri funzionano o no? mi fareste la coertesia di controllare per favore ,grazie mille anticipatamente :PERDONO:
Per aspera ad astra.
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Pino-r ha scritto:mi sono accorto che durante i replay di GTR2 ,power& glory e GT legends non mi funzionano piu' i tachimetri della velocita' in nessuna auto e in nessuna pista,sono sicuro che prima funzionassero,fatto sta che non so cosa abbia causato sta cosa...... :confuso:
preso dall'esaurimento. :lol: ..ho disintsallato tutto con tutti i mod e cose varie( un lavoraccio da pazzi a dire il vero.....oltre 50 gb di cosette varie.. :ahh: )
dopo aver accuratamente ripulito persino il registro di winzozz ho reinstallato il tutto ma purtroppo ho ancora questo problema :palle: :ko: :ko:
ragazzi mi fareste una cortesia:
ma a voi durante i replay i tachimetri funzionano o no? mi fareste la coertesia di controllare per favore ,grazie mille anticipatamente :PERDONO:
No non funzionano 8)

Per il discorso prestazioni pc , diciamo che se uno sà smanettare col pc e con il software può far girare tutto al max anche con un pc di 4 anni fà gnammy

La mia configurazione è :

-CPU Intel Core Duo E6400 portato da 2.13ghz a 3,2 ghz per core (2 core)
-Scheda Madre MSI P45 NEO3 (la scheda madre è il componente più importante o cmq che fà la differenza , diciamo come il telaio per le auto :wink: )
-RAM 2x2gb DDRII Corsair XMS3 800mzh CL4 (più che la frequenza conta sopratutto questo numero finale,più è basso più son veloci le ram nel gestire i dati)
-Scheda Video 8800GT 512MB portata da 600-1500-900 a 720-1700-1000 8)
-Alimentatore Enermax 500W (questo è un componente moooolto importante , le cinesate da 600w a 30€ son da scartare assolutamente , minimo minimo spendete 55-65€ per un 400-500W ,i corsair son i migliori qualità/prezzo)

Ora con questa configurazione di 4 anni fà (ottobre 2006 ), gioco senza vsync attivo(sennò il vsync cerca di bloccarti gli FPS alla velocità di refresh del monitor,nel mio caso 60hz),a una media di 180-190 FPS(fotogrammi per secondo) con qualche avversario sia davanti che dietro, e in partenza con 20 macchine calano a 70-90.
Sotto max stress , cioè partendo da ultimo , con 35 macchine in pista , pioggia torrenziale , allora ho 30 fps , ma solo per gli istanti della partenza e con 35 macchine!

Io gioco fullhd a 1920x1080 con tutti i dettagli pieni (tranne ombre a medio , ma perchè su certe piste mi crea bug sennò).

Ora come ora ,uno con 350€ si fà un pc completo in grado di giocare GTR2 al massimo senza problemi :wink:

P.S. Mi raccomando , per chi ha dual core o quad core o più , una volta avviato GTR2 , vadi nel task manager(gestione attività per vista e 7),e metta per il processo GTR2.exe affinità a tutti i processori :leggi: sennò vi farà lavorare solo un processore o pochissimo gli altri, perdendo parecchie prestazioni :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

grazie Sam ,in effetti ho fatto una ricerca video e su youtube ho visto che ci sono video dove i tachimetri funzionano e altri invece no.... :confuso: sarebbe bello scoprire il perche' ma mi son rotto di reinstallare sinceramente ,mi danno perche' son sicuro che prima funzionavano anche a me ... :mrgreen: :lol1:

pazienza :lol1: :car:
Per aspera ad astra.
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

pino..c'e un tasto vicino a quello tab se non sbaglio quello con questo carattere"\" e non quello del tasto 7.mi pare che abiliti proprio i tachimetri..gomme del motec a altre cose..prova e vedi se compaiono.
prova quei tasti intorno al tab
vick
Immagine
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

si Vick il tasto che dici tu di norma abilita il motec quello con gomme etc etc , per abilitare l'hud di solito invece e' il tasto 3 di default .
il problema c'e' solo durante la visione dei replay ho scoperto che e' comunque un problema comune di GTR2 & c,durante i replay il contachilometri e' fermo ,pur cercando di abilitarlo o meno( ma ripeto che all'inizio funzionavano sigh...) :confuso:
vai a capire perche'...grazie cmq :wink:
Per aspera ad astra.
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

in attesa di gt5 l'ho provato prima con tastiera poi fortunatamente con il pad della ps3 (tolti 2 secondi alla tastiera anche se cmq non funzionano in modo analogico nemmeno i tasti "progressivi" me li vede sempre on-off ;_;) ed è abbastanza divertente, anche se ho fatto solo le prime 2 gare del campionato 2004 con ia al 100%

prima vinta, nella seconda ero primo a 3-4 giri dal termine ma è schioppato il motore ;_;

ho provato anche a rimettere il salvataggio da qualche giro prima ma niente, mi muore sempre prima della fine -.-
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
eddie irvine
senior driver

Se se cuoce il motore devi aprire di un punto l'apertura radiatore nel setup. Olio e acqua devono stare sui 95°C come punto ottimale.

Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”