GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

admix
senior driver

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da admix »

eddie irvine ha scritto:
Piuttosto pare che il vero salto di qualità sia i-racing. Mi sto informando e sembra proprio il massimo, una VERA carriera di pilota, 100% on line.

Molto costoso però, richiede un abbonamento per poter giocare.
Si lo conosco.
Dai pareri di chi ha l'opportunità di provarlo, dicono che sia qualcosa di superlativo. Molti piloti di serie minori lo usano come allenamento...

La cosa interessamte è che tutto ciò che si fà in pista (sorpassi, tempi sul giro, uscite di pista, scorrettezze, incidenti, ecc...) concorrono per formare un rating del pilota, per far si che gareggi nella categoria adatta. Così un pilota veloce e che vince facilmente, ha l'opportunità di scalare le categorie e raggiungerne una dove ci sono piloti al suo livello. Allo stesso modo, un pilota lento, difficilmente salirà di categoria. Oltretutto i piloti scorretti, possono anche essere bannati o esclusi da categorie prestigiose...
Il tutto si articola da campionati veri, e non sessioni multiplayer qualunque. Per cui bisogna avere davvero tempo per dedicarsi a questa esperienza....
Come dice vick, una vera e propria carriera...

Il costo però non è per tutti. Non ricordo con precisione ma l'abbonamento parte dalle 20 euro circa mensili, fino alle 180 euro per 2 anni...però ripeto non ricordo con precisione...
Oltretutto non esiste un supporto fisico del gioco (un CD per intenderci), ma è scaricabile solamente dal loro sito, e giocabile unicamente connettendosi alla rete. Mi pare che non esista una modalità off-line. E questo innalza davvero il valore del prodotto (evito di definirlo videogioco, perchè non lo è affatto! anzi...), non essendo scaricabile da terza vie, evitando così che utenti smaliziati possano entrare a far parte della community, rovinando le gare....

Un giorno credo che lo proverò solo per sfizio, con l'abbonamento mensile...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

I-racing ha un enorme difetto(pericoloso..):
si rischia seriamente di compromettere la propria vita sociale,richiede un impegno costante e completo ,oltre che economico,in piu' rispetto alla concorrenza ma da quel che si vede legge in giro sembra ne valga la pena.
beato chi puo'..... :roll:
Per aspera ad astra.
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

mha..a prescindere dal costo..che ovviamente ha la sua importanza e dipenda da come poi ognuno di noi ha disponibilita,direi che alla fine 180 euro in 2 anni non sono poi un grosso prezzo..sono 7,5 euro mese che non ne fa certamente un inabbordabile.sicuramente visto che è un abbonamento va pagato in todo in anticipo.
azzardo qualche ipotesi:
non credo che la partecipazione al gioco sia veramente cosi vincolante..mika tutti hanno tempo e orari che detta un gioco.
alla fine siamo utenti e non professionisti che fanno quello per vivere e null'altro.sara una carriera ben fatta e che rispetta sicuramente i dettami di tale schema..ma sara pronta per ognuno nel momento in cui ha il tempo per poterlo fare..non che alle 5 di mattina parte Suzuka..e se non mi suona la sveglia oppure sono al lavoro salto l'evento eme la piglio allegramente tra le ciapett compromettendo la mia carriera in atto.sicuramente l'evento aspetta Me che mi collego quando ho tempo e parte..
se non è cosi..bhe allora è un gioco per nullafacenti che hanno tutto il tempo che vogliono ..o per penzionati.,.allora lo faccio tra 4 anni..ahahah
vick.. :wink:
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

ho sentito parlare anch'io di questo gioco...al di là dell'impegno che richiede in più campi, il grosso difetto è che conta un totale di circa 20000 utenti...che per un gioco on line sono pochini, e probabilmente nei concorrenti pc più diffusi la sfida, per via della legge dei grandi numeri, è più tirata...penso io

PS il discorso che i piloti lo usino per allenarsi penso vada preso con le molle...nel senso che per un pilota l'aiuto che può dare un videogame è relativo, al più per iniziare a imparare qualche circuito che non si conosce nella controparte reale(molti piloti usano pure gt e similia per lo stesso motivo...)
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

alexnippo ha scritto:ho sentito parlare anch'io di questo gioco...al di là dell'impegno che richiede in più campi, il grosso difetto è che conta un totale di circa 20000 utenti...che per un gioco on line sono pochini, e probabilmente nei concorrenti pc più diffusi la sfida, per via della legge dei grandi numeri, è più tirata...penso io

PS il discorso che i piloti lo usino per allenarsi penso vada preso con le molle...nel senso che per un pilota l'aiuto che può dare un videogame è relativo, al più per iniziare a imparare qualche circuito che non si conosce nella controparte reale(molti piloti usano pure gt e similia per lo stesso motivo...)
Infatti non è un gioco ma un "servizio di simulazione di guida racing on-line. Se poi i 20.000 sono effettivi - non è un gioco per PS2 che compri e metti li - mi sembrano non pochi.
E tra i circa 200 piloti "PRO" ci sono almeno una ventina di piloti veri di altissimo livello negli USA.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Non avete capito, non è un videogioco.
Non è assolutamente come GTR2 o RFactor, ma è una vera e propria carriera professionistica. Solo che invece di gareggiare su auto vere, lo si fà virtualmente.
Figurarsi che il PAd non è proprio compatibile con il gioco, ma è obbligatorio il volante per poter guidare.

Oltre alla spesa, il grosso ostacolo è il serio impegno che gli si deve dedicare per poter aspirare a categorie importanti. Nessuno toglie che ci si possa iscrivere così per sfizio, ma al massimo potremmo partecipare a categorie di basso livello.

Una recensione per saperne di più:
http://www.gamesblog.it/post/15018/irac ... i-di-guida
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Beh ragazzi, il mio percorso di giocatore di driving games è stato un po' tortuoso, prima giocavo da solo o insieme a due tre miei amici(che bastonavo sistematicamente, in ciò illudendomi di essere un portento, illusione poi brutalmente svanita quando ho conosciuto il forum di gt4 :lol1: ).

Sempre grazie al forum mi sono riappassionato dotandomi di adsl appositamente per giocare online,al momento con forza motorsport 3, e di sicuro mi doterò di gt5...

Tuttavia devo ammettere che questi giochi pc, anche per le griglie di 30 piloti, qualifiche e via discorrendo, iniziano a stuzzicarmi, e quindi domando a Vick,Eddie e gli altri che già sono esperti:
Configurazione PC necessaria?( il più sintetica possibile per poterla riportare su carta?)
L'online è gratis? Si possono organizzare stanze private? Più..una volta collegato qualcuno mi da una mano a districarmi, visto che coi pc sono una capra?

ciao a tutti

PS per quanto riguarda i volanti, a parte i vari g25, vi risulta che i driving force(a mio parere buon compromesso tra qualità e costi) siano compatibili pc?
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

per la configurazione riguardo a gtr2 deve essere un pc abbastanza recente, almeno processore duel core, scheda video separata decente e 4 giga di ram, poi al limite lavori sulle impostazione di visualizzazione se non ce la fa, certo che per giocare fullhd con full dettagli ci vuole una bestia di pc.

ho iniziato a provarlo in modalità prova tempi e devo dire che la fisica è molto più realistica di gt5pro, quando accelleri con macchina potente e sei sterzato si gira senza pietà, poi mi gasa molto la maserati MC12 davvero entusiasmante con tcs basso ho girato a vallelunga ed è una favola, il nurbgring non mi garba tanto , mi sa meglio quello di gt4 ma sono solo opinioni mie
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Zio...per GTR2 serve un PC meno potente.va bene il dual core ..la scheda video un 1024 tassativamente sapphire.ram sono piu che sufficienti 2 gb se si usa il classico e smpre verde XP.una buona scheda madre asus..un ottimo alimentaore da almeno 550watt..600 è meglio.mi sa che da qualche parte ho postato le configurazioni minime..appena le riptrovo vi linko.
per la connessione Alex..si usa la adsl e da li si fa cio che vuole..sta gia pagato con il tuo abbonamento che hai..se seve altro..chiedi..eddie sara sicuramente piu esaustivo..ma la base l'ho gia detta;)
vick
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

La mia intenzione sarebbe quella di ottenere, rivolgendomi agli assemblati, una configurazione di pc specifica per giocare, rinunciando magari a qualcosa che non serve per quell'utilizzo, e mi piacerebbe una "ricetta" di componenti, magari con marca, per ottenere tale risultato... :ciao:
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”