Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Ghiffrith
patente B

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da Ghiffrith »

In ogni caso sia chiaro che io non sostengo a spada tratta l'ipotesi di una visuale interna o meno per le standard. Le fonti parlano chiaro e tanto di cappello. Non voglio mica fare il bastian contrario. Ma resta la perplessità. Se per determinate auto esiste il loro interno, già bello pronto e confezionato, che senzo ha non applicarlo a tutte? Del resto al momento che si cambia visule la ps3 la va a prendere direttamente da lì, da quell'unica esistente, mica è necessario modellare volta in volta per ogni variante.
Se poi magari non venga applicata perchè in una variante le bocchette dell'aria condizionata sono nero satinato invece che un nero lucido e quindi non rispetta la controparte reale sarebbe il colmo hehehehehe.

Quindi per me le ipotesi sono 4.

1) O non esistono varianti di auto, ma questo stona con il numero totale di vetture e mi sorprenderebbe vedere 1000 auto ognuna diversa dall'altra, non saprei neanche da dove vengono tirate fuori.

2)O i PD sono al quanto strani, se esiste e modellano in premium una GT-R 34 (con tanto di grafica da premium, danni, e tutti nastrini vari) perchè doversi mettere a lavorare anche per ricrearne un altra standard se alla fine effetti grafici per quel veicolo esistono da premium e applicabili a ogni variante dato che sono identiche? Cioè se la macchina è stata realizzata in maniera perfetta ed è completa, perchè doverne fare altre incomplete? Lavoro in più.

3)Tutte le varianti sono parte di quelle premium, e allora di aiuto diversificate son davvero poche, 200 premium ma il 60% sono cloni.

4) Nessuna delle 3 precedenti è possibile, sono errate, e io mi faccio tante seg*e mentali invece di aspettare come tutti stando buono buonino.

Opto per la 4 :)

Quanto vorrei una linea teorica che mi azzeri questo dubbio, è evidente che qualcosa non torna.

Forse la storia che non vengano applicate anche alle altre perchè le bocchette dell'aria condizionata hanno un colore diverso è vera (tanto son precisini).......... squadrone bombardiere alla POLYPHONY DIGITAL INC. a questo punto hihihiiiii
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Stando al sito ufficiale di Gran Turismo le vetture standard NON avranno la visuale interna.
Quanto alle R34 forse non sono proprio uguali.
Prendi la R35 la specV ha gli interni differenti dalla normale sono in fibra di carbonio e sono anche più spartani ( il bello che costa il doppio ).
Comuque fino al 3/11 dovremo a forza farci delle pippe mentali se vogliamo ragionare come i PD.
GTExD 4ever
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Rossifumi ha scritto:Stando al sito ufficiale di Gran Turismo le vetture standard NON avranno la visuale interna.
Quanto alle R34 forse non sono proprio uguali.
Prendi la R35 la specV ha gli interni differenti dalla normale sono in fibra di carbonio e sono anche più spartani ( il bello che costa il doppio ).
Comuque fino al 3/11 dovremo a forza farci delle pippe mentali se vogliamo ragionare come i PD.
In alcuni casi è vero, ci sono varianti di una stessa auto diversificate come l'esempio della R35 da te riportato.
Ma tante altre invece sì, alcune varianti differenziano per peso, taratura sospensioni, alimentazione. (Prendi la Toyota Supra, versione aspirata e versione turbo, ma l'interno è uguale), prendi le varie S 2000, ci sono diverse varianti, magari cambia il colore della cucitura del cambio, la forma dei pulsanti radio, ma privare di una visuale gli utenti solo perchè non rispecchia al cento per cento la variante scelta è una mazzata proprio lì, ma lì nel senso di lì, dove il sole batte con difficoltà. XD
E' un concetto applicabile a buona parte delle vetture di gran turismo
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

NiCkN4M3''*'' ha scritto:But that doesn't mean they're simple copies. All are painstakingly modeled to take advantage of the PS3's graphics shader. They also sport physics-based damage modeling, and they'll show scratches, dust and dents collected during races.
Veramente qui dice che "supportano i danni alla dinamica, e mostreranno tutti i graffi, lo sporco e le ammaccature subite durante la gara". E questo si sapeva.
Puoi raccogliere tutte le notizie che vuoi da siti vari, ma se sul sito ufficiale di Gran Turismo 5 i Polyphony scrivono "*Standard cars do not support vehicle interior camera views.", ovvero "le auto standard non supportano la visuale interna al veicolo", c'è proprio poco da discutere. Le "standard" hanno gli interni come quelle di GT4, ovvero delle ombre o poco più.
Rassegnatevi, perchè è stato ufficialmente dichiarato che le standard non hanno gli interni ed hanno danni esteticamente limitati. GT5 avrà 200 auto nuove di pacca, più l'intero cast di GT4 con un lifting (ovvero una versione dei modelli con più poligoni, non credo le abbiano nemmeno dovute ritoccare). E il bello è che ci hanno messo 6 anni a modellare 200 auto...
Per quanto riguarda le varianti, è ragionevole pensare che tutte le Skyline R34 del gioco (per esempio) saranno premium.
Bisogna capire se il conteggio di 200 auto è totale (quindi varianti incluse) o se è parziale (ovvero conta solo i differenti modelli). Considerando il modo in cui i Polyphony sono abituati a diffondere le notizie, opterei per la prima ipotesi, quindi a conti fatti le premium potrebbero essere pure meno di 200.
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Tetsuya ha scritto: Rassegnatevi, perchè è stato ufficialmente dichiarato che le standard non hanno gli interni ed hanno danni esteticamente limitati. GT5 avrà 200 auto nuove di pacca, più l'intero cast di GT4 con un lifting (ovvero una versione dei modelli con più poligoni, non credo le abbiano nemmeno dovute ritoccare). E il bello è che ci hanno messo 6 anni a modellare 200 auto...
... e a riscrivere completamente la fisica di guida, a creare da 0 il modello dei danni, a creare da zero molti circuiti, a creare da 0 il modello dell' on-line, a creare da 0 la modalità b-spec, a ricreare da 0 (suppongo) il campionamento e la rielaborazione dei rumori dell'auto, a creare da 0 la featuring dell'editor dei circuiti... che altro?
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Tetsuya ha scritto: GT5 avrà 200 auto nuove di pacca, più l'intero cast di GT4 con un lifting (ovvero una versione dei modelli con più poligoni, non credo le abbiano nemmeno dovute ritoccare). E il bello è che ci hanno messo 6 anni a modellare 200 auto...
Fonte? a quello che ne sapevo io,le standard hanno comunque un dettaglio grafico molto lontano da GT4...
Comunque hai ragione 6 anni son troppi...magari avrebbero potuto curare la grafica in maniera un più approssimativa come in Forza motorsport,e modellarne 1000 anzichè 200...e poi sono convinto che GT PSP e la crazione dei danni,di cui molti appassionati di GT avrebbero fatto a meno,abbiano portato via troppo tempo in una fase decisiva dello sviluppo del gioco...
Tetsuya ha scritto:Per quanto riguarda le varianti, è ragionevole pensare che tutte le Skyline R34 del gioco (per esempio) saranno premium.
Bisogna capire se il conteggio di 200 auto è totale (quindi varianti incluse) o se è parziale (ovvero conta solo i differenti modelli). Considerando il modo in cui i Polyphony sono abituati a diffondere le notizie, opterei per la prima ipotesi, quindi a conti fatti le premium potrebbero essere pure meno di 200.
Possibile che sia vero,ma lo ritengo improbabile perchè tra auto del prologue e auto viste nei video siamo già sulle 150 auto...la cifra ufficiale è di 200 e più auto...quindi sforerà le 200 non si sà di quanto...quindi potrebbero anche essere un numero prossimo ai 200 senza varianti...ma sono solo ipotesi...

Comunque settimana prossima c'è il TGS,e penso che in casa loro mostreranno sicuramente qualcosa...
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Non credo neanch'io che il dettaglio grafico avrà nulla da spartire con Gt4, non esageriamo col disfattismo...

piuttosto, qualcuno potrebbe postare la lista dei circuiti già noti e che di sicuro saranno presenti nel gioco?
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

davidor79 ha scritto:... e a riscrivere completamente la fisica di guida, a creare da 0 il modello dei danni, a creare da zero molti circuiti, a creare da 0 il modello dell' on-line, a creare da 0 la modalità b-spec, a ricreare da 0 (suppongo) il campionamento e la rielaborazione dei rumori dell'auto, a creare da 0 la featuring dell'editor dei circuiti... che altro?
Non ti pare comunque un po' troppo (e comunque non ci credo che la fisica è stata riscritta da zero, sono giapponesi ma non sono pazzi)? Io penso che se uno si prende sei anni per sviluppare un gioco (mentre ne escono due della concorrenza) non può non tirare fuori qualcosa di più avanzato.
E poi l'editor di circuiti esiste davvero? Sul sito ufficiale non se ne parla.
Pivot ha scritto:Fonte? a quello che ne sapevo io,le standard hanno comunque un dettaglio grafico molto lontano da GT4...
La fonte è il modo in cui si creano i modelli poligonali. Esempio.
Mi risulta che le "premium" di GT5 saranno visualizzate in-game con 100 mila poligoni. Le auto di FM3 in-game vengono visualizzate con circa 40 mila. Ma in modalità garage le auto di FM3 hanno parecchi poligoni in più, non credo arrivino comunque ai 100 mila ma sono notevolmente di più che in-game, e si vede.
Questo le auto vengono sempre modellate "ridondanti", salvo poi ridurre il numero di poligoni per adattarle alle capacità del motore grafico. Anche in GT4 i poligoni in modalità garage erano di più che in-game.
In poche parole esiste il modo per aumentare o ridurre la risoluzione di un modello poligonale in base a certi algoritmi che sanno dove aggiungere o togliere roba. Un po' quello che accadeva con i GT su PSX: le introduzioni erano filmate con gli stessi modelli del gioco, ma ad una risoluzione nettamente maggiore perchè i filmati erano calcolati su macchine più potenti della PSX.
Non sto dicendo che le "standard" sono state prese di peso da GT4 e basta, ma che i modelli di GT4 sono stati pompati e ritoccati, ma non rimodellati.

Tra l'altro, questa frase del sito ufficiale mi era sfuggita:
"Damage is not necessarily applied to all races in the game."
Ah.
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Tetsuya ha scritto:Tra l'altro, questa frase del sito ufficiale mi era sfuggita:
"Damage is not necessarily applied to all races in the game."
Ah.
Dalla conoscenza scolastica che ho dell'inglese, mi pare di capire che i danni siano disattivabili...insomma tradotto "i danni non devono necessariamente essere implementati in tutte le gare del gioco"....

...non credo significhi che ci siano gare dove i danni non sono disponibili...forse :lol1:
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

alexnippo ha scritto: piuttosto, qualcuno potrebbe postare la lista dei circuiti già noti e che di sicuro saranno presenti nel gioco?
viewtopic.php?f=16&t=122&start=1120#p14269
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”