Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Ghiffrith
patente B

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da Ghiffrith »

Pivot ha scritto:Ragazzi....ma cosa c'entra GT HD,che è morto e sepolto??? i paragoni si possono fare col prologue,questo mi sembra ovvio!
PD ha dichiarato che le vetture standard saranno superiori a ciò che si è visto con GT HD, per questo il termine di paragone usato.

Comunque resta l'arcano mistero del perché in una GT-R34 avremo interni, nelle altre decine di GT-R 34 invece no pur essendo internamente uguali e già modellati. Una premium e le altre seppur identiche standard.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Ghiffrith ha scritto: PD ha dichiarato che le vetture standard saranno superiori a ciò che si è visto con GT HD, per questo il termine di paragone usato.
Mai sentita questa cosa...fonte?
Ghiffrith ha scritto:Comunque resta l'arcano mistero del perché in una GT-R34 avremo interni, nelle altre decine di GT-R 34 invece no pur essendo internamente uguali e già modellati. Una premium e le altre seppur identiche standard.
Questo non possiamo saperlo...magari è come dici tu,oppure il modello R34 pur presente in varie varianti(anche questo ancora non si sà...)sarà comunque sempre premium...
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

Ghiffrith ha scritto:Per quanto riguarda la visuale interna delle vetture, a me sembra strano che nelle standard non vi sarà. Io ho sempre letto che le standard "non avranno gli interni" e non che "non avranno la visuale interna". Io credo che per "Non avranno gli interni" si riferiscano a parti interne delle auto che comunque non vengono inquadrate dalla visule interna del veicolo. Che so, bagari interno sportelli, pianale,zona freno amano, motore nei danni.
A parte che la notizia è ufficiale, ti invito a ragionare sul perchè questa tua ipotesi in ogni caso non avrebbe senso.
Le "premium" avranno danni esteticamente limitati, stando a quello che ho capito non perderanno i pezzi.
Le "standard" invece si.
Ora, perchè ricreare una meccanica dettagliata per auto che non perdono il cofano (per esempio) e invece non ricrearla su auto che invece lo possono perdere? ;)

Per quanto riguarda il perchè degli interni ricreati per "sole" 200 auto, avete pensato che potrebbe trattarsi di ragioni di spazio su disco? È facile che con tutta la roba che c'è siano riusciti a riempire un Blue Ray.
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Tetsuya ha scritto: Le "premium" avranno danni esteticamente limitati, stando a quello che ho capito non perderanno i pezzi.
Le "standard" invece si.
non e' cosi' Tets :wink:
in questa pagina viene spiegato come saranno distribuiti i danni su premium e standard(fonte piu' ufficiale non vi e'...):
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247p4.html

per il resto ripeto che tra poco verranno sciolti tutti i dubbi purtroppo ai PD piace fare" i misteriosi/preziosi"..... :roll: :HAI:
penso che sia bene cmq evitare di dare notizie di cui non si abbia la certezza assoluta per evitare di creare altra confusione :wink:
Per aspera ad astra.
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

Pino-r ha scritto:non e' cosi' Tets :wink:
in questa pagina viene spiegato come saranno distribuiti i danni su premium e standard(fonte piu' ufficiale non vi e'...):
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247p4.html
Ah ecco, avevo letto la pagina ma avevo capito l'opposto.
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Pivot ha scritto: Questo non possiamo saperlo...magari è come dici tu,oppure il modello R34 pur presente in varie varianti(anche questo ancora non si sà...)sarà comunque sempre premium...
Ed è questo che mi lascia perplesso infatti. Non credo che mancheranno più varianti di R 34 come per altre auto classiche della saga GT, se anche le varie varianti rientrassero tra le 200 premium allora di macchine distinte in premium si contano sulle dita delle mani, se tra queste 200 ci stanno 10 GT-R 34, le varie Lancer Evo, subaru impreza, Honda NSX, Honda S 2000 e compagnia bella la maggior parte delle premium sarebbero cloni di loro stessi, non sarebbero 200 auto diversificate l'una dall'altra.

Non metto in dubbio, sia chiaro, ciò che è stato detto riguardo alla visuale interna, mi hai dato buona conferma, ma questa cosa arcana rimane. Effettivamente si saprà solo al giorno del lancio il tutto però il concetto lascia un po straniti non trovi? Può anche darsi che non è detto che vi siano più versioni di una stessa auto ( ma è sempre stato così), ma se si considera che in passato si hanno avuto poco più della metà delle 1000 auto promesse in GT5, ( quante sono nel 4? 500, 600, non ricordo) e in questi numeri erano compresi decine di cloni, le altre 500 una diversa dall'altra da dove arrivano?

Si sa per certi che la GT-R (prendo in esempio lei) è presente tra le premium, di queste ve ne sono diverse varianti, è stranissimo pensare che solo in una si avrà la visuale interna e le altre seppur identiche e con lo stesso scruscotto no, e non è per questioni di spazio dato che comunque nel blu ray lo spazio di quella visuale è occupato solo una volta.

Comunque, non voglio essere certamente io ad alimentare false speranze o confondere le menti, me ne resto in attesa come tutti ma la cosa puzza di strano o qualcosa non torna ai conti.... o semplicemete sono tanto limitato da non arrivare a una spiegazione plausibile. Non ci capisco più nulla, attendiamo il 3 novembre :)
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
viKINGs
patente B

Messaggio da viKINGs »

Ghiffrith ha scritto: Ed è questo che mi lascia perplesso infatti. Non credo che mancheranno più varianti di R 34 come per altre auto classiche della saga GT, se anche le varie varianti rientrassero tra le 200 premium allora di macchine distinte in premium si contano sulle dita delle mani, se tra queste 200 ci stanno 10 GT-R 34, le varie Lancer Evo, subaru impreza, Honda NSX, Honda S 2000 e compagnia bella la maggior parte delle premium sarebbero cloni di loro stessi, non sarebbero 200 auto diversificate l'una dall'altra.

Non metto in dubbio, sia chiaro, ciò che è stato detto riguardo alla visuale interna, mi hai dato buona conferma, ma questa cosa arcana rimane. Effettivamente si saprà solo al giorno del lancio il tutto però il concetto lascia un po straniti non trovi? Può anche darsi che non è detto che vi siano più versioni di una stessa auto ( ma è sempre stato così), ma se si considera che in passato si hanno avuto poco più della metà delle 1000 auto promesse in GT5, ( quante sono nel 4? 500, 600, non ricordo) e in questi numeri erano compresi decine di cloni, le altre 500 una diversa dall'altra da dove arrivano?

Si sa per certi che la GT-R (prendo in esempio lei) è presente tra le premium, di queste ve ne sono diverse varianti, è stranissimo pensare che solo in una si avrà la visuale interna e le altre seppur identiche e con lo stesso scruscotto no, e non è per questioni di spazio dato che comunque nel blu ray lo spazio di quella visuale è occupato solo una volta.

Comunque, non voglio essere certamente io ad alimentare false speranze o confondere le menti, me ne resto in attesa come tutti ma la cosa puzza di strano o qualcosa non torna ai conti.... o semplicemete sono tanto limitato da non arrivare a una spiegazione plausibile. Non ci capisco più nulla, attendiamo il 3 novembre :)
esatto non fa una grinza...sarebbe troppo sciocco aver messeo cloni di vetture e spacciarle per premium ugualmente, è piu' probabile che le vetture standard non abbiano gli interni ben definiti come le premium, ma secondo me gli interni ci saranno.
e poi ribadisco che prendendo in cosiderazione 2 video, quello della demo gamescom che fa notare la car selection, e quello delle standard cars, c'è la stessa auto una C3 stingray...ora il filmato della gamescom e scadente di qualità, tutto quello che volete, però l'auto e la stessa, spero di ricordarmi bene.
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

Ghiffrith ha scritto:( quante sono nel 4? 500, 600, non ricordo)
Erano quasi ottocento a dire il vero. ^_^
Ghiffrith ha scritto:Si sa per certi che la GT-R (prendo in esempio lei) è presente tra le premium
Mi sa che ci sarà la R35 tra le premium, e di versioni (per ora) ne esistono due.
Non mi pare di aver visto vecchie Skyline tra le premium, e considera che nelle foto e nei filmati diffusi si vedono praticamente solo premium (che caso...).
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

viKINGs ha scritto: esatto non fa una grinza...sarebbe troppo sciocco aver messeo cloni di vetture e spacciarle per premium ugualmente, è piu' probabile che le vetture standard non abbiano gli interni ben definiti come le premium, ma secondo me gli interni ci saranno.
e poi ribadisco che prendendo in cosiderazione 2 video, quello della demo gamescom che fa notare la car selection, e quello delle standard cars, c'è la stessa auto una C3 stingray...ora il filmato della gamescom e scadente di qualità, tutto quello che volete, però l'auto e la stessa, spero di ricordarmi bene.
Sei libero di pensarla come vuoi,ma le fonti ufficiali dicono che le auto standard non avranno visuale interna...se poi ci stupiranno tanto meglio,ma al momento la situazione lascia poco alle interpretazioni...
Il video delle standard car è questo,e volendo c'è anche in alta qualità...
http://us.gran-turismo.com/us/gallery/d5258.html

L'auto è sempre una C3 ma non la stessa che si vede nella lista premium...probabilmente sono di 2 annate diverse,e la premium si riconosce per la striscia bianca sugli pneumatici...
Tetsuya ha scritto:
Ghiffrith ha scritto:Si sa per certi che la GT-R (prendo in esempio lei) è presente tra le premium
Mi sa che ci sarà la R35 tra le premium, e di versioni (per ora) ne esistono due.
Non mi pare di aver visto vecchie Skyline tra le premium, e considera che nelle foto e nei filmati diffusi si vedono praticamente solo premium (che caso...).
La R34 è presente nel prologue,quindi è sicuramente una premium...di skyline più vecchie non ho notizie,cercherò più tardi...
NiCkN4M3
scuola guida

Messaggio da NiCkN4M3 »

Mi intrometto.
Sei libero di pensarla come vuoi,ma le fonti ufficiali dicono che le auto standard non avranno visuale interna...se poi ci stupiranno tanto meglio,ma al momento la situazione lascia poco alle interpretazioni...
Il video delle standard car è questo,e volendo c'è anche in alta qualità...
http://us.gran-turismo.com/us/gallery/d5258.html
No, sbagliato. Le 800 auto standard avranno la visuale interna, danni, graffi ecc...

Molti siti dicono che le standard non avranno la visuale interna perché una notizia ufficiale conferma che molte auto sono state importate da GT4. E questo crea confusione nel capire cosa ci sarà realmente nel gioco. Ma attenzione! Ciò non significa che saranno copie!

Notizia Ufficiale:

At a presentation at the Electronic Entertainment Expo in Los Angeles this week, creator Kazunori Yamauchi went into more detail about Gran Turismo 5, including how all those cars will appear in the game. There are two categories of vehicles in GT5 - Premium and Standard. The majority of the cars (more than 800) fall into the Standard category and are made up largely of the rides that have been included in all past GT games. But that doesn't mean they're simple copies. All are painstakingly modeled to take advantage of the PS3's graphics shader. They also sport physics-based damage modeling, and they'll show scratches, dust and dents collected during races. The Premium cars, of which there are more than 200, will have all those features plus fully rendered interiors and true damage modeling. That means panel separation and deformation - the ugly stuff

Quindi tutte le auto avranno visuale interna e dettagli altissimi, ma le premium car lo saranno in modo più realistico, nonché avranno anche danni capaci di rilasciare pezzi d'auto in pista.

FONTI: IGN Entertainment

http://uk.ps3.ign.com/articles/109/1099202p1.html

:ciao:

EDIT: Appena letta:

Polyphony difende le sue auto

Dopo le polemiche post-E3 sul parco macchine "ibrido" (800 auto riprese dai vecchi episodi e 200 create per l'occasione), iGameReport ha contattato direttamente Polyphony Digital circa le vetture presenti in Gran Turismo 5. Posto che solo le vetture "Premium" avranno tutti i particolari mostrati nei trailer e nelle immagini, le differenze di gioco potrebbero essere minime.

Il team di sviluppo assicura infatti che tutte le auto avranno gli interni e un dettaglio elevato: l'unica differenza (su cui sembrano concentrarsi le polemiche) sta nel fatto che la maggior parte è formata da modelli 3D "migliorati" e non rifatti da zero. Allo stesso modo, ogni modello avrà la sua visuale interna dall'abitacolo con le relative animazioni per indicatori, cruscotto e così via.

FONTE: videogame.it - notizia risalente al 23/06/2010 (pochi giorni dopo l'E3)
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”