tetsuya ..........Tetsuya ha scritto:Ah, si scoprono gli altarini eh? Già pronto ad abbandonare gli amici all'inseguimento del luccichio di qualche paiette? Ma bravo.alexnippo ha scritto:Beh Rossifumi spero anch'io sia così, e visto che il fanboysmo, anche per questioni anagrafiche ormai non ci riguarda più, se il gioco strabilierà correrò di corsa a prenderlo, insieme alla ps3![]()
Comunque sto seguendo un po' gli sviluppi di GT5, e per adesso l'unica cosa che si può dire con certezza è che la grafica è sbalorditiva. I modelli delle auto sono semplicemente perfetti ed il fumo delle sgommate sembra vero.
Tutto favolosamente bello, almeno fino a quando le macchine non si danneggiano... seriamente ragazzi, nessun materiale esistente al mondo (tranne forse la plastilina...) si deforma come si deformano le carrozzerie nei video e nelle foto che avete postato. Quella poi è plastica, fibra di vetro, carbonio... tutta roba che se flette troppo si spezza, non si deforma!
Questo è quello che dovrebbe succedere:
Dovete ammettere che si vedevano danni esteticamente più credibili in TOCA 2 per PSX, e a confronto di quello che vedo su GT5, persino i cocci approssimativi di FM3 fanno la figura dell'iper realismo.![]()
Ho visto anche dei video relativi al gameplay, e a parte la fisica che non sembra proprio convincente al 100% (ma è solo una impressione, per saperlo bisogna provare il gioco), ho constatato che la IA sembra la stessa di GT4/3/2/1... c'era un tipo in testacoda sulla Nordschleife con una Castrol Supra, e gli avversari (otto e solo otto, non ho ancora visto nessun video con 16 avversari) CPU gli andavano addosso senza neanche frenare, proprio come ai vecchi tempi.
Non mi sembrano premesse esaltanti francamente. Leggo ovunque la frase "si ma è solo una demo"... ok, va bene, ma i Polyphony hanno un po' rotto con le loro demo. È dal 2005 che vanno avanti a demo.
Quando è stato presentato FM3, la demo aveva già tutte le caratteristiche del gioco finito, a parte che si correva su una sola pista scegliendo tra una manciata di auto. Non è che si correva con 4 avversari e con i danni disattivati "perchè era una demo"...
GT5 per adesso si presenta indubbiamente come un gioco ottimo, dall'aspetto sontuoso e come al solito ricchissimo di licenze, ma occhio a idolatrarlo. Perchè mi riesce sinceramente difficile credere che – sul notoriamente poco stabile PSN – possano girare a 60fps costanti 16 macchine, con i danni attivati, una fisica simulativa e quella grafica.
Pensateci bene... la PS3 sarà potente finchè volete, ma di roba da calcolare (e da passare fluidamente sui server) ce n'è tantina. Vi hanno già preso in giro raccontandovi che ci sarebbe stato il meteo variabile, e invece dovete "accontentarvi" di un passaggio giorno/notte su una sola pista e con al massimo due auto in gioco.
Ne ho lette di cotte e di crude da parte dei fanboys, che su "Flopza 3" ne sparano di ogni senza magari nemmeno averlo mai provato, e basandosi solo su quello che di GT5 vedono nei video di youtube.
È vero, Forza non ha una grafica sbalorditiva, non può vantare 1000 auto (500 delle quali saranno Skyline![]()
) o tutte le licenze che hanno i Polyphony... però FM3 calcola la fisica dell'auto a 360fps, vale a dire che ogni 2,7 millesimi di secondo la CPU calcola aderenza delle ruote, giri motore, aerodinamica e via discorrendo.
Chiedetevi cosa conta in un gioco, chiedetevi se un videogioco lo guardate o se lo giocate.
Io auguro a tutti voi – sinceramente – che GT5 sia valso l'attesa: perchè dopo 6 anni di lavorazione il minimo che dovete pretendere da GT5 è che sia la cosa più sbalorditiva della storia dell'uomo (dopo l'invenzione della gnocca), e che sia talmente incredibile da giustificare l'acquisto di una console da 300 euri. Se fosse anche solo una virgola meno di questo, io mi sentirei tradito.
io spesso mi affido molto ai consigli e al parere degli altri per ciò che riguarda il mondo videoludico in quanto non sono un grande esperto ....
ma ....consentimi ....
per quanto riguarda le simulazioni di guida non prenderei mai in considerazione quello che tu scrivi ..... specialmente se sono giochi che mettono a confronto (purtroppo) le 2 console ....sei troppo di parte ..... troppo dalla parte della consolle yankee e FM3 .....
ovviamente senza rancore ....