vick_nait ha scritto:.....
ma vogliamo scommettere che gireranno piu che decentemente con le schede video che abbiamo?
se su GTR2 giriamo con frame cosi alti, con i nuovi giochi anche se cala del 50% in pista ci si andra con almeno 80.poi personalmente ho il PC scheda video compresa al minimo delle loro capèacita.la scheda video si puo aumentare da com'e adesso di un altro 40% di prestazione mi pare e intervenendo solo sul suo programa di controllo catalyst.
inoltre mi sa che tutta la potenza necessaria con cui nasceranno sara per il 3D..
comunque..vedremo..se la spesa vale l'impresa..o forse meglio dire il contrario.
No vick, te lo posso assicurare, inizia provando i giochi che ti citato (F1 2011 dx11 e NSF shift dx9) per farti un'idea, anche perchè molto probabilmente GTR3 non sarà retrocompatibile con le dx9 e neanche assetto corsa (e finalmente visto che le dx9 sono vecchie di 10anni e ormai le dx11 son uscite da 3 anni abbondanti).E sopratutto quest'ultimi giochi sono moooolto più scheda video dipendente, o meglio GTR2 è sempre un gioco del 2005, è ovvio che con una scheda del 2009, anche di basso/medio livello come la 5750 vada a cannone, sopratutto tenendo in mente che è molto cpu dipendente, se tu vick aumentassi la frequenza del tuo processore da 3.0 a 4.0 ghz, penso che aumenteresti anche di 50fps, invece se overclockki la tua scheda video, non guadagneresti neanche 10 fps probabilmente(altro che 40% in più).
In effetti tu hai comprato un sacco di pezzi da OC pesante, scheda madre/procio e ram costavano il triplo della versione base ma potevi overclokkarli pesantemente, non sfruttarli sarebbe come aver sprecato almeno 150€ (visto che li hai presi usati).Secondo me se ci metti 4gb di ram e spendi 100-150€ scheda video usata o 180-210€ scheda video nuova (schede video usate le sconsiglio, troppo delicate, troppo random nel senso che da un giorno all'altro posson partire, e usandole male è solo questione di tempo), e overclockki il processore a 4.0ghz o giù di li, riuscirai a giocar ottimamente a GTR3 e compagni, non credo che sfrutteranno cosi tanto il quadcore, penso richiederanno parecchia potenza grafica e frequenza elevata del processore.