GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

Ore2404
Amministratore

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da Ore2404 »

Mi serve una consulenza sul hw, in particolare su una scheda video.
dovendo acquistare in mac con la Nvidia 320M, volevo sapere se viene riconosciuta dal gioco o se si conoscono incompatibilità a priori. La scheda condivide la RAM del mac ma viene venduta come la più potente M disponibile.

sempre su mac ho provato un portatile con 9400M e 9600M GT e funziona benissimo; ho provato qualche patente e non ci si può lamentare, con la grafica impostata al massimo gira abbastanza fluido e solo raramente fa qualche scatto.
Piuttosto da l'impressione di essere un gioco tosto anche nelle patenti, specie sul bagnato si vede la scarsa esperienza con testacoda gustosi e drittoni da brivido in staccata.
bello :D

spero in una risposta dai più esperti :D
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Ore, non so col Mac..ma con windows, le invidia hanno qualche problemiuccio.ogni tanto vanno in crash..e ti si pianta il gioco in modo irreversibile, oppure si pianta e riparte con grafica al minimo..io ho risolto questo problema montando le Ati..caldamente consigliate da chi gioca su PC ovviamente e a giochi di guida..
ora non so le nuove leve della Nvidia..ma io per non sbagliare, ti consiglio le ati.
ho preso una bella Ati qui..e va na bomba..;
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/de ... egoria=137
la scheda è esattamente quella che ho preso io almeno 3 mesi fa...fose c'e di meglio..ma se non hai esigenze particolari..quella per giocare è gia molto piu di quello che serve(ma in previsione di giochi sim piu esigenti,ho preferito andare oltre il necessario)...e inolltre a basso consumo, un aspetto da tenere bene in considerazione.
il gioco è tostissimo..per poterci andare con relativa ranquillita,dimentica GT5..se guidi come GT5..sei fuori ad ogni curva..
vick
Immagine
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Un modo per divertirsi con GTR2 liscio è la Lambo GT1. Ha un setup di default già molto buono, è competitiva e relativamente facile da portare.

Ieri sera ho messo insieme un weekend di gara al Mugello, con 29 avversari tra GT1, NGT e GT3, 20 giri di gara veramente belli.
Stasera replico a Laguna Seca con GT1 e NGT, con gara a tempo da 45'.

Il gioco ti da la possibilità di personalizzare la gara, gli aiuti, la velocità del nemico, dacci dentro Ore.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Ore ,anche se sono probabilmente la persona meno adatta per dare consigli in merito, posso dirti che se hai la pazienza di andare oltre il primo "impatto" col gioco ,il tempo e la dedizione GTR2 regala grandi soddisfazioni,come d'altronde la maggior parte dei sim/seri su pc,da poco sto provando la demo di Netkar pro.....semplicemente sbalorditivo :shock: consiglio a tutti di scaricarla e se piace poi di comprare il gioco, se avro' possibilita' prossimamento io lo faro'...,anche se ha ancora pochi contenuti ne vale davvero la pena a mio parere .
la cosa bella dei sim pc e' la perfetta configurazione a proprio gusto personale della maggior parte dei parametri,che siano regole di gara,impostazioni volante,setup che risponde davvero alle modifiche effettuate in modo coerente, etc..
gt5p ti sembrera' lontano anni luce....... :roll:

io ad esempio da un po' provo col pad della ps3 con gli opportuni driver e sono rimasto molto stupito di quanto possa essere godibile anche cosi' il gioco nonostante tutto dopo aver smanettato con le regolazioni varie dei comandi (ovviamente e' fuori discussione che il volante e' la periferica ideale,anzi obbligatoria.. che da' il massimo in ogni senso,ma ahime' bisogna adattarsi per mie esigenze..)
Per aspera ad astra.
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Secondo voi qual è il migliore di tutti?
Fino a qualche tempo fà, pensavo che il sovrano incontrastato fosse RFactor, però leggendo questo topic, probabilmente gtr2, dal punto di vista simulativo, è migliore.
PErò in lizza ora, come dice pino-r, abbiamo anche NEtkarPro, del quale ne ho sentito parlare, ma mai così tanto da poter esprimere un opinione.
Infine, da quanto letto su internet, almeno per il primo posto, non ci dovrebbero essere discussioni. Si dice che IRacing sia davvero la quintessenza della simulazione si PC, diffusione frenata solo dai costi troppo alti (essendo disponibile solo online, in quanto non esiste una copia fisica del gioco, per goderselo si parte dai 14$ al mese, fino a d arrivare all'abbonamento più lungo di 2 anni, alla "modica" cifra di 180$ circa).

Voi che ne pensate?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Da quello che sento dagli espertoni oggi il meglio pare essere r-factor insieme a i-racing, però molto costoso.

GTR2 è forse più completo e diffuso, ma comincia a sentire l'età. A primavera 2011 uscirà però GTR3, che speriamo segni un passo avanti dopo la delusione di GTR EVO, vera ciofeca.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

Innanzi tutto grazie per l'attenzione, la mia domanda era molto specifica per cui provo a spiegarmi meglio.
Premetto che quando parlo di mac mi riferisco all'hw, i nuovi modelli consentono di installare windows e di funzionare come dei normali pc (non in emulazione). Sul mio portatile gtr2 funziona bene ma ho fatto solo poche prove, più che altro per curiosità e non mi si è mai piantato.
Adesso ho la possibilità di reperire un nuovo mac mini ad un prezzo molto vantaggioso, ha una scheda video integrata diversa da quella del portatile (da qui il mio dubbio) che però dovrebbe essere molto potente (?) la 320M con (min) 256 MB di RAM condivisa.
Già che ci sono vi dico la config. completa :
processore Intel core duo 2 2,4 Ghz (2,66)
Ram 2 GB (4/8) 1067Mhz
scheda video NVIDIA 320M (min) 256 MB condivisa res. max 2560x1600 + uscita HDMI 1080p (uscite contemporanee)
HD 320 Gb (500)
DVD R/RW ± DL
Ethernet 1Gb + wifi + bluetooth
4 USB + 1 fw
in/out audio analog/digitale
dim 20x20x4 cm (3 CD uno sull'altro :D )
NO VENTOLE (no rumore)

secondo me una perfetta macchina da casa/gioco forse con prezzo di listino un po' alto.
A prescindere dal prezzo che ne pensate e quale config. ? (sicuramente 4GB di RAM)
Sarà in grado di far girare GTR2 in modo decente ?

Devo dire che l'aspetto che mi attira di più è il ridottissimo ingombro, il fatto che non consuma niente e che non fa nessun rumore.
gnammy
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

personalmente non so Ore..pero la scheda video 256 e pure condivisa, mi sembra davvero piccolina.
io opterei per qualcosa di piu prestante..e magari dedicata.
il resto c'e..è quella che mi sembra troppo risicata.
vick
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Anche per me 256mb condivise sembrano pochine a prescindere dal gioco.
Fossi in te, per stare sicuro, opterei almeno per 512mb dedicati....poi dipende da scheda a scheda...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Dalle mie esperienze ho notato che non è tanto la RAM della scheda video a determinare la potenza ma il processore! Nel senso con un gioco come gtr2 se il processore riesce a gestire in tempo reale tutti i bit in entrata la RAM non la usa. In RAM vengono parcheggiate i bit che il processore deve mettere in coda da elaborare.
Quindi in questo caso abbiamo una scheda che gestisce in contemporanea una hdmi a full più il monitor ad una risoluzione altissima.
Io sono più ho meno nella stessa conf Hw e tranne Steam ( che gira male per via di Windows 7 a 64bit ) il resto funziona tutto a bomba.
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”