Innanzi tutto grazie per l'attenzione, la mia domanda era molto specifica per cui provo a spiegarmi meglio.
Premetto che quando parlo di mac mi riferisco all'hw, i nuovi modelli consentono di installare windows e di funzionare come dei normali pc (non in emulazione). Sul mio portatile gtr2 funziona bene ma ho fatto solo poche prove, più che altro per curiosità e non mi si è mai piantato.
Adesso ho la possibilità di reperire un nuovo mac mini ad un prezzo molto vantaggioso, ha una scheda video integrata diversa da quella del portatile (da qui il mio dubbio) che però dovrebbe essere molto potente (?) la 320M con (min) 256 MB di RAM condivisa.
Già che ci sono vi dico la config. completa :
processore Intel core duo 2 2,4 Ghz (2,66)
Ram 2 GB (4/8) 1067Mhz
scheda video NVIDIA 320M (min) 256 MB condivisa res. max 2560x1600 + uscita HDMI 1080p (uscite contemporanee)
HD 320 Gb (500)
DVD R/RW ± DL
Ethernet 1Gb + wifi + bluetooth
4 USB + 1 fw
in/out audio analog/digitale
dim 20x20x4 cm (3 CD uno sull'altro

)
NO VENTOLE (no rumore)
secondo me una perfetta macchina da casa/gioco forse con prezzo di listino un po' alto.
A prescindere dal prezzo che ne pensate e quale config. ? (sicuramente 4GB di RAM)
Sarà in grado di far girare GTR2 in modo decente ?
Devo dire che l'aspetto che mi attira di più è il ridottissimo ingombro, il fatto che non consuma niente e che non fa nessun rumore.