#1 Evento Super Gt 500 GTExD

Sardman58
Amministratore

Re: #1 Evento Super Gt 500 GTExD

Messaggio da Sardman58 »

:mmm: vedo che per ora ci sono 16 piloti (che non ci stanno in una sola stanza e visto che una decina per stanza è meglio...)

raz, siccome forse potrebbero anche aumentare, mi sa che va presa in considerazione un ipotesi del genere (o comunque qualcosa del genere):
(mettiamo siano 20 drivers)

nella stessa serata: due DG creano due stanze dividendo prima i drivers a caso

poi: 10 min di prove libere, poi tutti fuori dalla pista, ok dei DG, si rientra per 15 minuti di qualifica vera)
i DG prendono nota dei tempi e stilano una classifica unificata assegnando uno qui e uno là (1-3-5-7-9-11-13-15-17-19 in una stanza "dispari" e 2-4-6-8-10-12-14-16-18-20 nell'altra "pari").
i vari drivers entrano nella stanza loro assegnata

a questo punto
10 driver e 1 DG in una stanza (dispari)
10 driver e 1 DG in altra stanza (pari)
si segue la procedura: prove libere, gara finta da 1 giro, poi tutti fuori dalla pista e si rientra (solo dopo ok DG) per le qualifiche vere e avvio gara automatico dopo 15 minuti

finita la gara i dg prendono nota delle classifiche
e, subito dopo,
i primi 5 di ciascuna stanza poi faranno un altra gara in stanza insieme (stanza A)
e idem i secondi 10 (stanza B).

si risegue la procedura: prove libere, gara finta da 1 giro, poi tutti fuori dalla pista e si rientra (solo dopo ok DG) per le qualifiche vere e avvio gara automatico dopo 15 minuti
finite le gare, a questo punto avremo due classifiche finali (da 1 a 10 e da 11 a 20)
:mrgreen:

lo so che sembra complicato, ma non lo è, in fondo, e in più... è l'unica soluzione...
ImmagineImmagineImmagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Immagine
così?
razgriz
Top Member

Messaggio da razgriz »

ok penso di aver capito :lol:

comunque, se non va troppo per le lunghe, si potrebbe fare anche una "finale" tra i migliori dei 2 gruppi, ad esempio: 10 piloti per stanza, i primi 5 delle 2 stanze fanno la finale, magari con meno giri per non finire troppo tardi, o magari la si fa un altro giorno!
Id Psn: mirkog89 - razgriz_GTExD
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

razgriz ha scritto:ok penso di aver capito :lol:

comunque, se non va troppo per le lunghe, si potrebbe fare anche una "finale" tra i migliori dei 2 gruppi, ad esempio: 10 piloti per stanza, i primi 5 delle 2 stanze fanno la finale, magari con meno giri per non finire troppo tardi, o magari la si fa un altro giorno!

e usare i tempi per le rimanenti posizioni ....
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

figo mi allora se è cosi mi aggrego alla combricola....MA NON FACCIO IL DG... :lol1: :lol1:

ora vedo quando posso e voto il giorno :wink:
GTExD 4ever
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

esatto dave, perfect! ::ok :wink:

raz la formula è quella. se poi la gara finale per gli A e quella per i B si fa il giorno dopo anzichè di seguito, è un aspetto marginale.
farle di seguito liquida tutto, considerando due gare da 20 giri (30 min l'una almeno), piu una falsa (10 min per farlo capire :lol1: ), le libere (15 min) e le prove ufficiali (15 min) piu i tempi morti e di incasinamento, mi sa che ci vogliono almeno 2 ore e mezza per chiudere il tutto. iniziando a trovarsi alle 21.30 potrebbe essere tutto terminato per mezzanotte/ mezzanotte e mezza, ad esagerare per l'una.
farle in due giorni potrebbe complicarsi per la disponibilità di tutti.

rossi :HAI: tu sei IL DG per antonomasia :lol1:

vabbe dai magari due driver non interessati come sam, vick, bourl, fede etc magari ce la danno una mano a fare i DG :wink:
ImmagineImmagineImmagine
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

Capito niente ma ....se lo dice Sardman mi va bene......
Lo capiro' strada facendo.

Tanto se me la vedo brutta lo chiamo al cellulare mentre guida cosi si piglia pure una multa e gli tolgono punti.....

Scherzi a parte secondo me questi happening dovrebbero avere una scadenza settimanale ( cosi come una volta con gt4 si facevano i TT) alternandoli alternandoli magari nei due giorni della settimana dove la maggioranza e' libera (che ne so una settimana si gareggia il martedi e una il giovedi). Senza tante complicazioni : Si sceglie la combo e la data; Ci si trova in stanza, si prova e si gareggia. Punto.

Sarebbe una buona occasione di ritrovo costante per cementare unita,amicizia e condivisione nel forum.
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

dvdgoli, mò te faccio er disegno :lol1:

il concetto è che nelle stanze al massimo ci stanno 16 drivers.
se qui si arriva mettiamo a 20 drivers, come diamine si fa?
chi corre in una stanza anzichè nell'altra?
per cui si fanno delle qualifiche per avere un parametro e poi semifinali e finali.

si fanno 2 stanze da 10 (cosi la stanza è anche piu stabile)
si fanno delle qualifiche.
alla fine si vedono i tempi e si unificano in un solo elenco basandosi sui best lap
da questo elenco si generano di nuovo due stanze mettendo il 1 qui e il 2 là, il 3 qui e il 4 là e cosi via in modo che siano equilibrate
(metti che in una stanza ci sono 7 fortissimi e nell'altra solo 2, alla finale entrerebbero solo 5 di una e due dell'altra e magari gli altri 3 sarebbero troppo lenti.)

fatte le rispettive gare si prendono i 5 piu forti di ciascuna e li si fa scontrare alla finale A, e i rimanenti 5+5 fanno una finale B

chiaro? :mrgreen:

(le procedure di avvio gara son piu complesse, ma sono quelle che usiamo in campionato per fare in modo che la griglia di partenza corrisponda ai tempi di best
gnammy )

P.S. se mi chiami al cellulare, facilmente sto in moto, per cui col piffero che rispondo :lol1: (se poi sono in auto, uso sempre l'auricolare :mrgreen: )
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Zi, zi, zi, mi piace questa formula, tutta sta a fare qualche prova, ah SArd stasera che fai?
DonVinc
scuola guida

Messaggio da DonVinc »

PARTECIPANTI - (data indicativa: MARTEDI' 12 APRILE - H. 21.45 tbd)

razgriz - Mobil 1 NSX
tidustm - YellowHat YMS TOMICA GT-R (SUPER GT) '08
pablito
shikamaru - Honda NSX Raybrig
sardman58 - Autobacs ARTA Garaiya (SUPER GT) ‘08
gretamd - WOODONE TOM'S SUPRA (JGTC) '03
dvdgoli - XANAVI NISMO GT-R (SUPER GT) '08
pivot
Ore2404
MarcoG. Nissan Calsonic Skyline '00
mirkom1983 - XANAVI NISMO GT-R (SUPER GT) '08
DaveAspec - TAKATA DOME NSX '06
Mat_Teo90
cdp
I-Runner
issettino
RobyGT4 - Honda Epson NSX
Agatino84
Don_Vinc

allora mi iscrivo anche io, credo che userò la LOCTITE NSX, anche se mi riservo di fare due prove online per confermarlo.
Ultima modifica effettuata da DonVinc 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”