Autodromo di Monza (27/10) - Concluso

Il_Conte_Sky
senior driver

Re: Autodromo di Monza (27/10) - Iscrizioni Aperte

Messaggio da Il_Conte_Sky »

Sardman58 ha scritto:
Desmo con zavorra di 35Kg, Conte con 25Kg e Materici con 15Kg
:shock: Materici?

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
forse "Meretrici"?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Finalmente una gara valida dopo il redbullring per questo GT3, una gara che parte in orario grazie all'assenza evidenti problemi di connessione.
Dopo le qualifiche ero amareggiato, partito undicesimo perché avevo devastato l'auto alla parabolica in qualifica in preparazione di quello che poteva essere il giro buono all'ultimo tentativo non mi demoralizzo, il team Shultze è orfano del suo TopDriver e devo cercare di fare un buon risultato...
Gara 1
Come sempre in partenza la GT-R si pianta e vengo sfilato dal buon Shika, che tra le altre cose a Monza con la R8 ha un passo mica male, i primi 4 giri sono una lotta ferrea tra me e lui, nel tentativo (perfettamente riuscito tra l'altro) di scartare vittime di incidenti alla seconda di lesmo... Poi Shika, ahi lui fa un errorino e perde il treno (che ovviamente non è una freccia rossa o un italo, bensì un inter-regionale che per fare Napoli-Roma ci mette dalle 2 alle 3 ore), peccato... Da li parte la mia gara in solitaria ravvivata quando mi ritrovo davanti al Conte e Mave in battaglia in uscita dal pit... La pressione si fa sentire e le condizioni metereologiche che non aiutano fanno si che la tipica nebbiolina apparsa in quel di monza faccia sparire tutte le ombre, e con loro ogni riferimento in staccata... Con due sciacalli come il Conte e Mave l'errore arriva e loro son pronti a sfruttarlo, esco male dalla parabolica e vengo bruciato da entrambi, con successivo poi urlo "Conteeee CHE FACEEE" alla variante della roggia dove per cercare di non perdere contatto col Mave il_Conte_MediasetPremium esce sulla ghiaia e si intreversa, con me a pochi centimetri (fatto sta che ho una bottiglia d'olio d'oliva a casa spremuta proprio in quel frangente).
La gara è dignitosa e con una buona strategia riesco a mettermi alle spalle Villeneuve che credo abbia avuto qualche problema in gara 1. Arrivo settimo non molto distante da MarcoG e Mat_Teo... Mica male per uno che diceva di avere una #MacchinaDeMerda.
Gara 2
Parto galvanizzato dalla buona prestazione e subito spremo una seconda bottiglia di olio d'oliva con MarcoG che, molto sfortunato in questa seconda gara, per poco non ci fa rivivere l'esperienza della settimana scorsa.
Ho una strategia, la GT-R consuma molta gomma e quindi voglio fare due stint pari per avere gomme sempre fresche, credo che a Marco quest'idea non sia piaciuta (scherzo eh) tant'è che toppa la prima staccata e mi centra in pieno (fortuna o sfortuna ha voluto che il povero Marco ne sia uscito fratturato e io solo contuso) pit forzato perché con la ruota motrice rotta non si va, volevo provare a restare fuori ma proprio non riuscivo... Parte così una gara di rincorsa, tempi altalenanti e poca costanza alterno giri da 51.8 a 52.8 senza andare sopra il 53 (cosa che credevo impossibile) fino a fare un giro in 50.8 (Ma chi? Io? Davvero?) :shock: (cosa che ancora credo sia impossibile e che ho solo sognato) ho Sard e Ville davanti che battagliano e vedo l'occasione di riprenderli quando alla prima variante vedo il polverone alzarsi e Sard che esce a fatica, solo che non avevo fatto i conti con le gomme della GT-R che come previsto e notato in Gara 1 dopo 9 giri diventano più difficili, Ascari di traverso e remi in barca, accontentandosi di questo ottavo posto in gara 2 e sotto con la prossima...
Bellissima gara, e pensare che dopo le ultime vicissitudini io manco volevo partecipare :shock:
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Ieri sera gare da dimenticare per me, non ho proprio digerito questa combo a Monza e non sono riuscito mai ad essere veloce abbastanza da fare delle gare dignitose.

Gara 1
:
Una delle gare più anonime della mia storia, arrivo 6 guidando praticamente per inerzia.

Gara 2:
Alla prima staccata rischio di fare un macello. Scarto sulla destra per evitare Alex e finisco con metà auto sull'erba, spin di 180° e sudore freddo per la paura di coinvolgere qualcuno. Nessun danno, miracolo. Dopo questo episodio, la concentrazione già bassa scende ulteriormente. Mentre seguivo Giacc nei primi giri mi perdo completamente il punto di staccata della prima chicane e freno ai 100m invece che ai 150, il risultato è un tamponamento violento con l'incolpevole Giacc che ne paga le conseguenze con una sospensione rotta. Io pago un prezzo pure peggiore con 2 sospensioni e motore rotto, devo fare un intero giro al rallentatore e qui di fatto finisce la mia gara.
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Bravi ragazzi, ieri è andato tutto come doveva andare e già questa è una vittoria!! :vittoria:

Continuiamo su questa linea gnammy

Allora parliamo un po della serata..
Manche 1
Dopo delle qualifiche decenti sono pronto per partire.. forse con troppa paura di un possibile patatrac che faccio? combino il patatrac.. insomma freno con cautela (troppa forse) e controllo quelli dietro, mi sarò distratto in tutto per controllare dietro una frazione di secondo, che quelli davanti hanno già iniziato a pinzare tutto.. arrivo lungo e tocco il mave al quale rompo la sospensione posteriore.. :PERDONO: Ancora un mea culpa
Fatto il danno proseguo, tiro per tutta la gara e riesco a concludere in quarta posizione!

Manche 2
Griglia invertita, stavolta non mi pongo il problema di quelli che ho dietro (della serie.. se mi travolgono, amen!) e parto tranquillo! Stavolta è marco che, per scartare ville, pizzica l'erba girandosi davanti a me.. e li da tutto tranquillo che ero per un attimo stavo così --> :shocK: :guido: :lol1:
Riusciamo fortunatamente ad evitare il peggio e cominciamo a correre! Durante la gara mi sono ritrovato a combattere un po con Ore24 e devo dire che aveva un passo niente male, ma poi dopo qualche sorpasso e controsorpasso sbaglia l'uscita dalla prima chicane dando troppo gas subito e intraversandosi.. sfilo tranquillo! Mat furbamente rientra prima per evitare questa bagarre con me e Ore e sicuramente risparmia tempo, difatti quando esco dai box mi passa avanti e da li in poi cerco di amminestrare senza spingere troppo e fare errori.. tant'è che mi sono messo a studiare le traiettorie piuttosto che spingere e lo studio ha portato i suoi frutti :lol1: .....a 2 giri dalla fine ho capito come entrare nella parabolica e magicamente stampo un 1:50.1xx!

Molto contento per la serata, ancora una volta bravi tutti per aver capito al volo come comportarsi! Avanti così gnammy
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:lol1:
ciccu se proprio cerebrocombusto

al via arrivi alla micidiale prima staccata e........
CONTROLLI QUELLI DIETRO?????? :shock:
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

ma sara o no un loro problema regolarsi su di te?
( e tu su chi ti precede :twisted: )
nel reale.saresti morto a fa na cappella simile :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Gare molto belle, divertito!!

Gara 1: Parto 5° e concludo 5° ma c'è il ma. La GT-R mi fa perdere in partenza tutte le posizioni guadagnate in qualifica :lol1:
In poche parole gara passata a recuperare quello che avevo perso in partenza con il terrore che potesse iniziare a piovere data la nebbiolina.

Gara 2: Anche qui in partenza perdo tutte le posizioni possibile e alla prima curva sono ultimo dietro di me solo Marco dopo il 360/miracolo iniziale :D
Quindi via di rimonta che incomincia bene, passo Jean, passo Ville ma mi ritrovo dietro a Ciccu e Ore in battaglia. Penso che tornare ai box ed evitare di perdere secondi in bagarre sia la soluzione migliore (lo spero). Infatti dopo qualche giro a pista libera post pit mi ritrovo dietro a Ore che aveva forse commesso un errore e fa il suo pit lasciandomi strada libera e riesco anche a passare Ciccu mentre è ai box. Restanti giri amministro il vantaggio, inutile/impossibile tentare riprendere i 3 davanti.
Alla fine 4° assoluto non male direi, contento.
Immagine
RobyGT4
senior driver

Re: Autodromo di Monza (27/10) - Concluso

Messaggio da RobyGT4 »

Chiedo scusa a tutti ma ho dovuto saltare essendo isolato a casa mia come rete
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

RobyGT4 ha scritto:Chiedo scusa a tutti ma ho dovuto saltare essendo isolato a casa mia come rete
cioè?? ti hanno staccato il telefono?
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Classifiche aggiornate al netto delle sanzioni.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “FIA GT3”