Una modalità free roaming con traffico, salite, stradine strette, autostrade, cioè...TDU....
Avrebbe snaturato le sue origini.....Gt nasce e muore cosi. Non ci saranno grosse novità neanche sui Gt6 7 che siano, si punterà soltanto a rendere la simulazione piu vicina possibile alla realtà secondo me e mogliorando sempre piu la fisica della vettura.
Test drive è un puro arcade....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente".J. Stewart
FIFATEAM RACING ID PSN: Mirkom1983 Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
pietroluca ha scritto:
Le modifiche non mi interessano. Avere tante auto siginifica usarne diverse a seconda del tipo di sfida. E poi....cioè modificare un auto è come rovinarla per me, ma sono punti di vista. Ci mancherebbe.
Se un'auto stradale ti piace per il suo comportamento,indubbiamente modificarla cambia un po' il suo carattere.
Pero' se una volta elaborata,anche con gomme race,mantiene quelle caratteristiche che ti erano piaciute nella versione di serie,secondo te vuole ancora dire rovinarla?
pietroluca ha scritto:
Le modifiche non mi interessano. Avere tante auto siginifica usarne diverse a seconda del tipo di sfida. E poi....cioè modificare un auto è come rovinarla per me, ma sono punti di vista. Ci mancherebbe.
Se un'auto stradale ti piace per il suo comportamento,indubbiamente modificarla cambia un po' il suo carattere.
Pero' se una volta elaborata,anche con gomme race,mantiene quelle caratteristiche che ti erano piaciute nella versione di serie,secondo te vuole ancora dire rovinarla?
A mio parere sì... senza contare che non credo sia possibile una cosa del genere
Bart: Le donne rovinano sempre tutto! Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
106 rally
alleggerimento fase 1
motore fase 1, ECU sportivo
filtro sportivo, collettori d'aspirazione sportivi
scarico sportivo, catalizzatore, collettori di scarico
sospensioni ad altezza fissa
gomme sportive dure / medie
e si ha un macchinino molto buono come se ne vedono tante in giro anche per strada, ed è molto più divertente da guidare rispetto all'originale. Certo se poi ci si mette tutto, full tuning, non è più la stessa macchina e fa cagare! è da bimbominkia.
Poi ci sono macchine invece che è un sacrilegio toccarle. Chi elabora un F40, una enzo, una meclaren F1 ecc non ha veramente capito niente del gioco
106 rally
alleggerimento fase 1
motore fase 1, ECU sportivo
filtro sportivo, collettori d'aspirazione sportivi
scarico sportivo, catalizzatore, collettori di scarico
sospensioni ad altezza fissa
gomme sportive dure / medie
e si ha un macchinino molto buono come se ne vedono tante in giro anche per strada, ed è molto più divertente da guidare rispetto all'originale. Certo se poi ci si mette tutto, full tuning, non è più la stessa macchina e fa cagare! è da bimbominkia.
Poi ci sono macchine invece che è un sacrilegio toccarle. Chi elabora un F40, una enzo, una meclaren F1 ecc non ha veramente capito niente del gioco
Il fatto è che non puoi più considerarla come una 106 rallye! Certo sono d'accordo che sarà molto divertente da guidare (infatti ho tunnato il pandino e la 500), ma non sarà più una 106 rally, non so se mi spiego...
Invece per quanto riguarda le varie Enzo etc. hai completamente ragione, ma la F1 LM è un'eccezione
Bart: Le donne rovinano sempre tutto! Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
vabbè ma sulla F1 ci hai messo solo 2 cose, non cambia mica di tanto..
cmq io sulle amcchine piccole un minimo di tuning ce lo faccio, giusto per renderle un pò più grintose, ma senza snaturarle troppo.
Una cosa che non faccio invece ad esempio è mettere il turbo sugli aspirati. quella è proprio una cosa che non concepisco e meno male che su certe macchine tipo le ferrari ecc non si può fare altrimenti una enzo turbo era da denuncia alla polyphony
Vitto88 ha scritto:vabbè ma sulla F1 ci hai messo solo 2 cose, non cambia mica di tanto..
cmq io sulle amcchine piccole un minimo di tuning ce lo faccio, giusto per renderle un pò più grintose, ma senza snaturarle troppo.
Una cosa che non faccio invece ad esempio è mettere il turbo sugli aspirati. quella è proprio una cosa che non concepisco e meno male che su certe macchine tipo le ferrari ecc non si può fare altrimenti una enzo turbo era da denuncia alla polyphony
Mettere il turbo su un'aspirata è eresia...
Poi la F1 l'ho tunnata per ricreare un'auto reale, non per aumentarne le prestazioni, infatti oltre a quella ho un'altra F1 grigia originale
pietroluca ha scritto:
A mio parere sì... senza contare che non credo sia possibile una cosa del genere
Ti ho fatto la domanda perche' di auto full tuned in GT4 ne ho veramente pochissime,e quindi non saprei dirti se mantengono il piacere di guida originale.E direi anche la precisione di guida originale.
Ultimamente (diciamo nell'ultimo anno) ho provato 30 auto stradali stock (i risultati sono nel link "Nuovo indirizzo sito GT4" nella mia firma).Ora mi appresto a fare le foto da mettere nel mio sito per altre 24-28 auto stradali,che poi mettero' su un'altra pagina del mio sito (vedi "Auto in prova" sempre in firma).
Dopodiche' avro' esaurito le auto stradali che mi interessano in GT4,e passero' alle Race,a cominciare dalla Honda S 800 Race Car,la micromachine da 100 CV .
Differenze? Stesso motore Tunato??? NO. Assolutamente.
La BMW 535d ad esempio non ha il più solo il biturbo, ma ha anche sospensioni diverse, freni diversi, taratura di tutta la vettura diversa, gestione motore differente. ecc.
Nella realtà esistono più vetture dello stesso tipo perchè ognuna è progettata per sopportare i CV che si trova.
Io ad esempio ho una Volvo 850 2.0 20V aspirata. La 2.0 20V Turbo ha dischi freno ancora più grandi, sospensioni leggermente più rigide per compensare la possibilità di ritrovarsi a velocità più alte in curva e di poterle affrontare meglio, ha il limitatore non più a 200 kmh ma a 230 kmh circa ecc.
Ma queste sono modifiche che le fanno nelle case madri. Sono ingegneri che progettano ogni singola vettura anche per 20 CV di differenza.
Noi chi siamo per aumentare compressione, centralina, ecc? Cambiare freni alla bell'èbuona, senza calcolare coefficenti d'attrito, stabilità dei freni, aumentare il battistrada della gomme e la dimensione dei cerchi senza sapere che si va incontro a una minore sterzata, ad un aumento dell'attrito e conseguente riduzione della velocità.
Conosco uno che al suo BMW che montava di serie gomme 225/55R16W (ottime su quella vettura che gli dava stabilità suprema e velocità fulminea), gomme 235/45R18Y anteriori e 265/35R18Y posteriori. Sul libretto tale misura è riportata poichè si tratta di una BMW 530d Msportpacket con assetto leggermente più rigido e sterzo più diretto e altre caratteristiche, ma così facendo ha aumentato l'attrito delle gomme di ben 10 cm!!! Sapete cosa significa avere 10cm in più di gomma a terra? Così l'auto perde in accelerazione, e ripresa in tutte le situazioni rallentando di fatto l'auto. Migliorano frenata e tenuta di strada, poco notabile ma a che prezzo? Inoltre aumenta di molto il diametro di sterzata (cosa davvero seccante e fastidiosa) e il servosterzo diventa meno leggero nelle manovre....
Morale? Ogni automobile è ottima come esce di fabbrica.
Non ti basta una 530d Msport? Allora comrpati la BMW M5.
Non ti basta la Nissan GT-R? Allora comrpati la Ferrari 458 Italia.
Io la penso così, pure perchè amo tantissimo le automobili eleganti e di lusso e quindi le modifiche mi fanno schifo.
Ma c'è anche chi è molto appassionato di tuning e quindi la pensa sicuramente diversamente, ed è giusto sia così. Perchè se ognuno la pensasse nello stesso modo saremmo solo robot.