GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Pivot
senior driver

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da Pivot »

Inizio subito dicendo che secondo me è il miglior GT di sempre....però potevano fare meglio.

La fisica di guida(in modalità GT),forse per me è stata la miglior sorpresa: ottimo feeling col volante,le gomme si "sentono" e si ha decisamente più controllo della macchina nelle situazioni limite(dove invece nel prologue era più fortuna che bravura)...alle basse velocità l'auto non scivola più come nel prologue;la scia è finalmente normale e non esagerata;I contatti tra le auto sono migliorati,ma qui invece si può fare ancora molto meglio...

La grafica è ottima,ma PD ha faticato a mantenere i suoi standard: ci sono tanti difetti come le ombre orribili,alcuni particolari in alcuni circuiti,e le auto standard che purtroppo nulla hanno a vedere con la magnificenza delle premium(anche se alcune mi sembrano essere più curate di altre).Per le piccolezze rimando ad altri più esperti di me,io ad alcune cose prprio non faccio caso. :wink:

Il volante è ben supportato,il mio DFP và una meraviglia,e pure il force feeedback è leggermente più forte (anche se i puristi diranno che è sempre fiacco...a me basta così per non ribaltare la scrivania.. :lol1: ).

Le patenti sono in puro stile GT: chi voleva novità non ne trova in questo ambito,mentre a chi piacevano così rimarrà felice.

Bella e razionale a mio avviso la gestione del garage,dove le auto si possono catalogare e scegliere con vari parametri.
Simpatica l'accensione del motore quando si cambia l'auto.

Male la possibilità di non copiare il save per avere una copia di sicurezza,spero aggiustino tramite patch.

I circuiti,a meno di sorprese,sono pochi rispetto alle aspettative...per me una delusione.

Ottimo la gestione profili della home,dove puoi seguire i progressi dei tuoi amici.

Il gioco me lo stò godendo lentamente,quindi tante cose ancora non le ho provate...poi ci sono talmente tante cose da valutare che sicuramente mi scordo qualcosa... :wink:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Come longevità della carriera come è messa? quante ore avete giocato più o meno, e a che percentuale siete arrivati?

P.S. quella di mettere le 5 auto limitate direttamente nel garage è una gran cagata (scusate il francesismo). Per chi vuole fare una carriera partendo dai catorci, con questo sistema o si rovina l'esperienza, oppure è costretto a non usarle, quindi è come se non le avesse proprio queste auto limitate...mha!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Siccome ho paura di perdere il filo del discorso provo a sintetizzare per punti:

1)Mi gasa tantissimo, l'inserimento dei Lv. nel gioco, il dover raggiungiere determinati Lv. per partecipare alle competizioni ho comprare determinate auto.

2)Peccato per i terribili dettagli bidimensioali a bordo pista di Trial Mountain, inve Autumn Ring e Roma sono favolosi :D

3)Le standard non sono così malaccio, in gara si possono anche scambiarle per premium, ma è osservando attendamente i dettagli, che alcune sembrano troppo simili ai modelli usati per GT4.

4)Le Premium, sono invece letteralmente Fotorealistiche! :shock:

5)la modalità b-spec, sembra diventata molto più profonda, si possono avere anche più piloti, io ora ne ho uno a Lv.5 e ed un'altro a Lv.0 (creato ieri), però l'IA è scarsa sperando migliori salendo di livello, io le gare della competizione FF le ho completate con un Yaris da 85 CV senza nessuna modifica (in rettilineo mi davano via però, a Clubman per vincere sul rettilineo alla fine della gara ho fatto una manovra di chiusura quasi assassina), mentre per farle vincere al b-spec gli ho addirittura truccato apposta una Civic portandola a 250 CV :HAHA:

6) si possono fare le foto senza dover per forza salvare il replay ed è una cosa comodissima :wink: , basta mettere in pausa il repay, peccato che il replay non abbia l'avvolgimento veloce ed il riavvolgimento, questa cosa è seccante.

7)bellissime le prove nascar, per farle al meglio gestendo gradualmente lo sterzo la cosa migliore è il volante, col pad nè le freccette nè l'analogico, consentono la giusta sensibilità, sto rivalutando molto le Nascar prima d'ora non m'erano mai piaciute più di tanto.

8) come già detto da qualcuno le patenti sono rimaste le classiche di GT, cosa assai positiva :D

Bene per l'analisi obbiettiva tetsuya, ma i numeri delle recensioni mi interessano il giusto il gioco è praticamente stupendo (confermo però ciò che scrivi a livello di parco macchine) e si lascia scoprire pian piano, per i danni non sono un'amante del crashing, però qualcosa che si rompesse a livello meccaninco, (non per forza estetico) non avrebbe di certo guastato. Per l'online mi ci devo ancora cimentere (se mai ne avrò voglia :lol: ) e magari aspetterò il feedback di qualche altro utente per avere un'idea di come funziona.

PS. Fa piacere scambiare due chiacchere con te anche qui Tets :wink:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

mha..verissimo che le cose non sono al momento come ce le aspettavamo..la grafica seppur piena di pecche non si puo certamente dire che sia da buttar via.
prendiamo atto che questo gioco è solo all'inizio..non sappiamo ancora di cosa è capace e di quanto ampliabile possa essere.
mi piace pensare che sia molto piu che la base per un gioco che abbia la possibilita di stupirci.
molte cose sono cambiate e questo per un gioco che è stato uguale a se stesso per 4 titoli lascia un po perplessi e ti fa perdere i rifermenti ormai acquisiti.
direi che prima di ammazzarlo,sarebbe bene conoscerlo...perche sfido chiunque in questo momento a dire che ha veramente in mano e con certezza la conoscenza del gioco.chi fa recensioni, sta esattamente come noi..in questo momento ha davanti molte cose ignote.
ha ragione Tezuya..i pareri positivi sono piu bassi di quello che ci si aspettava....ma anche chi sta in questo momento valutando, non ha certamente in mano molti elementi che mancano per farlo in modo completo e preciso.FM3 è gia parecchio che gira su XBox,e paragonarlo dopo 2 giorni dalla sua uscita con FM3 senza conoscerlo mi sembra esagerato.

vick
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Pivot ha scritto:
admix ha scritto: P.S. quella di mettere le 5 auto limitate direttamente nel garage è una gran cagata (scusate il francesismo). Per chi vuole fare una carriera partendo dai catorci, con questo sistema o si rovina l'esperienza, oppure è costretto a non usarle, quindi è come se non le avesse proprio queste auto limitate...mha!
Ma voi state male....ma chi vi obbliga ad usarle o installarle subito!!!!Vi iniziate la carriera coi catorci e poi le installate,è così difficile? :confuso: :ko:
Questo si, ma mi dispiace averle gratis. Alla fine già sò che, per onestà mia per non facilitarmi troppo il gioco, quelle auto non le userò finchè non avrò finito o quasi la carriera.
Almeno per me, quelle auto è come se non le avessi.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

allora, chiariamo una cosa..cerchiamo di non fare giochi al massacro che al momento sono del tutto inutili.sicuramente alune cose sono diverse da come ce le aspettavamo..però cerchiamo di andarci con i piedi di piombo..sparare a zero non serve a nulla.finche non si ha un quadro completo delle cose,limitiamoci a dire cosa secondo noi va e cosa non va...e sopratutto fatelo dire a chi ci gioca e non per sentito dire.
Invito Tutti a mantenere la calma..
invito Roby a scartarlo sto gioco e provarlo prima di massacrarlo.se il problema è il save.secondo me e sara da accertare,viene salvato insieme al profino personale del PSN..e che alla fine potrebbe anche non essere del tutto sbagliato...se è cosi,decidete esattamente il vostro nik definitivo perche se veramente cosi,cambiare significa ricominciare da Zero..il lato positivo, è che non ci saranno mai problemi di dati persi a meno che il PSN non muore definitivamente e con esso tutti i filistei.
invito tutti a usare il topik in modo parsimonioso e non di vagare da palo in frasca.
se pensiamo sia meglio,facciamo solo 2 topik..uno in cui si dicano lati positivi e l'altro solo quelli negativi attenendosi solo e soltanto a quanto contemplato nello specifico topik.

chi ha tempo chiuda questi 3 obrobri di topik senza legge e ne apra 2 solo come sopra descritto..topik cose negative e topik cose ositive.punto e basta....
beninteso..che se la situazione riprendera a degenerare, chiudo tutto per 2 settimane..dopo di che forse avremo le idee piu chiare in merito e la calma necessaria a fare e dire qualcosa di costruttivo.
vick
Immagine
Immagine
Danny
CoFondatore

Messaggio da Danny »

E dai su ragazzi un pò di calma come dice il buon vick :mrgreen: :mrgreen:

Ciao ragazzi sto leggendo un pò delle vostre impressioni e dico solo una cosa se posso.

Il gioco è appena uscito e va vissuto giocato poi senz'altro i rimedi arriveranno vedrete anzi QUOTO in pieno Jerez Godeteveloooooo e giocateci

bene adesso torno dall'altra parte a dare un'occhiata :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
PSN: Danny_GTExD - #55
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Danny ha scritto:Il gioco è appena uscito e va vissuto giocato poi senz'altro i rimedi arriveranno vedrete anzi QUOTO in pieno Jerez Godeteveloooooo e giocateci
Quoto in pieno! Non vedo l'ora di trovarci tutti insieme on-line :cincin

Scusate la lunghezza del post, ma ogni volta che provavo a postare c'era sempre un nuovo commento non falciatemi :lol:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
razgriz
Top Member

Messaggio da razgriz »

Bo a me pice questo gioco! Ripeto l'unico difetto che ho trovato è stato quando mi si è bloccato, ma è capitato solo online!
Difatti per giocare online uso un altro id.
La grafica è ottima, forse mi aspettavo qualcosa in piu! percè e ombre son seghettate, e un po anche i passaruota...
La giocabilità mi piace assai, è come il resto dei gt, anzi qui le macchine potenti finalmente si vedono durante l'accelerazione! ovvero bisogna dosarla se non si vuole fare un 360°
Il sonoro mi piace! non ci sono i soliti 3 rumori per 700 auto, ma son molto realistici, specialmente nel rally è una figata.
Le gare mi sembrano poche però.. non vedo le endurance e le gare dei costruttori..
vedo solo i campionati: principiante, dilettante, professionista, sperto, estremo. e son 9 gare per ogni difficoltà..
ci sono un po di eventi peciali ma son pochi anche quelli.. la carriera a parere mio è breve! poi magari con l'avanzare del gioco si sbloccano altre cose.. bo
Id Psn: mirkog89 - razgriz_GTExD
igeal87
scuola guida

Messaggio da igeal87 »

a me personalmente piace...... :)
solo una cosa a voi capita che l'immagine si spezzi???? o meglio .... sembra passare una linea che sale dal basso verso l'alto. ho anche messo la modalità game mode però questo strano effetto sembra persistere???? qualche consiglio
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”