La fisica di guida(in modalità GT),forse per me è stata la miglior sorpresa: ottimo feeling col volante,le gomme si "sentono" e si ha decisamente più controllo della macchina nelle situazioni limite(dove invece nel prologue era più fortuna che bravura)...alle basse velocità l'auto non scivola più come nel prologue;la scia è finalmente normale e non esagerata;I contatti tra le auto sono migliorati,ma qui invece si può fare ancora molto meglio...
La grafica è ottima,ma PD ha faticato a mantenere i suoi standard: ci sono tanti difetti come le ombre orribili,alcuni particolari in alcuni circuiti,e le auto standard che purtroppo nulla hanno a vedere con la magnificenza delle premium(anche se alcune mi sembrano essere più curate di altre).Per le piccolezze rimando ad altri più esperti di me,io ad alcune cose prprio non faccio caso.
Il volante è ben supportato,il mio DFP và una meraviglia,e pure il force feeedback è leggermente più forte (anche se i puristi diranno che è sempre fiacco...a me basta così per non ribaltare la scrivania..
Le patenti sono in puro stile GT: chi voleva novità non ne trova in questo ambito,mentre a chi piacevano così rimarrà felice.
Bella e razionale a mio avviso la gestione del garage,dove le auto si possono catalogare e scegliere con vari parametri.
Simpatica l'accensione del motore quando si cambia l'auto.
Male la possibilità di non copiare il save per avere una copia di sicurezza,spero aggiustino tramite patch.
I circuiti,a meno di sorprese,sono pochi rispetto alle aspettative...per me una delusione.
Ottimo la gestione profili della home,dove puoi seguire i progressi dei tuoi amici.
Il gioco me lo stò godendo lentamente,quindi tante cose ancora non le ho provate...poi ci sono talmente tante cose da valutare che sicuramente mi scordo qualcosa...