Confronti Sim Vs Realtà
Moderatore: eddie irvine
Gran Turismo 5:notizie e rumors5
beh ragazzi non è che volessi sminuire lo struppi(sinceramente non so chi sia non avendo mai giocato col prologue se non per pochi giri)..
....se è un girone fatto da un drago con l'auto standard ed è in linea con la pole direi che ci siamo..
PS dopo il post dell'amico Rossi...direi che la cacarella e la la forza G non sono così importanti per un corridore( che sfrutta l'auto al limite estremo altrochè), e quindi non mi trovi d'accordo sull'inutilità del raffronto..se il gioco permette tempi sul giro troppo più veloci dei record reali per me non va bene, o comunque toglie un po' l'aura del "driving simulator ecc. ecc.."
In sintesi...la paura l'avremmo noi(a parte la tecnica per guidare un'auto di quelle che non voglio neanche menzionare) ma pensare che la pole di massa possa essre più veloce di 5 sec. ma non lo è perchè frenata dalla paura dello stesso mi pare proprio inesatto)
....se è un girone fatto da un drago con l'auto standard ed è in linea con la pole direi che ci siamo..
PS dopo il post dell'amico Rossi...direi che la cacarella e la la forza G non sono così importanti per un corridore( che sfrutta l'auto al limite estremo altrochè), e quindi non mi trovi d'accordo sull'inutilità del raffronto..se il gioco permette tempi sul giro troppo più veloci dei record reali per me non va bene, o comunque toglie un po' l'aura del "driving simulator ecc. ecc.."
In sintesi...la paura l'avremmo noi(a parte la tecnica per guidare un'auto di quelle che non voglio neanche menzionare) ma pensare che la pole di massa possa essre più veloce di 5 sec. ma non lo è perchè frenata dalla paura dello stesso mi pare proprio inesatto)
Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors
Considerando che GT5 include una nuova feature di importazione dei giri reali fatti in pista utilizzando il kit telemetria apposito, suppongo debbano aver fatto si che i giri "giocati" siano quanto più realistici!Tetsuya ha scritto:Comunque nessuno ha risposto alla mia domanda: come sono i tempi sul giro di GT5?
A meno che non abbiano pensato che chi scende in pista con la propria LFA, si fa i suoi bei giri lanciati, arriva a casa, carica il suo fantasma dal kit telemetrico, e vede la propria supercar facilmetne superata da una 500, non si incaxxi....
Conoscendo la pignoleria del Kaz, suppongo questo non sia possibile!
Ad ogni modo, come da recente, bella, intervista ad un pilota, è naturale che i migliori tempi sul giro fatti su console siano più veloci dei migliori fatti dal vivo.
Questo è naturale qualsiasi sia il livello di simulazione, anche in simulatori professionali vale questa regola.
Questo, a meno che, il pilota non abbia qualche carenza a livello mentale (sia un pazzo furioso). La spiegazione è semplice, sui simulatori si è portati a rischiare di più, tanto non hai messo la tua vita in gioco!! Nella vita vera, anche il più pazzo dei piloti non superrerà mai il 95% del limite massimo di auto e fisico con costanza!
L'esempio del Nurb è quello migliore.
Solo un incoscente nella vita vera non alleggerisce il pedale dopo il lungo rettilieo, quando la pista "scollina" prima di una curva a destra. In quel punto i più forti guadagnano fino a 4-5 secondi (i più incoscenti si frantumano contro il guard rail).
Ma, mentre su console puoi cercare il limite senza rischiarci le penne (al massimo 5 secondi di "penalità da contatto"), cercare il limite dal vivo significa giocare alla roulette russa!!
Ultima modifica effettuata da ON1TZUKA 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.

ma io intendo che nessun gioco/simulatore che sia potrà darti questo...
per il discorso pilota di f1 che sfruttano il 100% del potenziale
anche li ci sono differenze vedi Shumy Rosberg all'inizio del mondiale a parità di macchina, il primo era un fermone in carrozzina che speronava chi lo voleva passare il secondo arrivava sul podio. quindi anche qui c'è chi sfrutta la macchina in modo chi in un altro.
Se vuoi un'altro esempio Loeb e Raykkonen la C4 è la stessa
P.S approposito ricordatemi di non dare mai la sigla GTExD a Shumy

per il discorso pilota di f1 che sfruttano il 100% del potenziale
anche li ci sono differenze vedi Shumy Rosberg all'inizio del mondiale a parità di macchina, il primo era un fermone in carrozzina che speronava chi lo voleva passare il secondo arrivava sul podio. quindi anche qui c'è chi sfrutta la macchina in modo chi in un altro.
Se vuoi un'altro esempio Loeb e Raykkonen la C4 è la stessa
P.S approposito ricordatemi di non dare mai la sigla GTExD a Shumy
GTExD 4ever
La penso esattamente come il Rossi!
Ed anche professionisti confermano, le libertà che ti puoi prendere su un simulatore non te le puoi prendere dal vivo.
Da una parte giochi con la vita, dall'altra giochi e basta... (ok, alle volte non si gioca, o "il gioco è una cosa seria", ma tantè!! :asd:)
Ed anche professionisti confermano, le libertà che ti puoi prendere su un simulatore non te le puoi prendere dal vivo.
Da una parte giochi con la vita, dall'altra giochi e basta... (ok, alle volte non si gioca, o "il gioco è una cosa seria", ma tantè!! :asd:)

Ragazzi mi si accusa di scadere in filosofia ma mi pare lo facciate più voialtri che il sottoscritto..ma quale pilota alza il piede a meno che non sia costretto dal limite della vettura?? ma i tempi delle f1 che si discostano di un'inezia tra uno e l'altro non fanno capire già da subito che non è così??
Non diciamo amenità ragazzi..i tempi dei piloti(f1 in questo caso) testimoniano il limite della vettura e il fattore paura non c'entra niente..quindi in quel caso può essere accettabile una differenza molto ridotta(diciamo inf. al secondo) altrimenti c'è qualcosa che non va
Non diciamo amenità ragazzi..i tempi dei piloti(f1 in questo caso) testimoniano il limite della vettura e il fattore paura non c'entra niente..quindi in quel caso può essere accettabile una differenza molto ridotta(diciamo inf. al secondo) altrimenti c'è qualcosa che non va
Gran Turismo 5:notizie e rumors6
Comunque considera che ciò che può offrire GT5 o FM3 non sarà mai paragonabile ai veri SIM. I primi devono vendere valanghe di copie, farli troppo simulativi, sarebbe un suicidio. Comunque non addentriamoci troppo in questi discorsi sennò non finiamo piùTetsuya ha scritto: Io alla pignoleria del nipponico non credo più molto, dopo aver visto cos'altro offre il mondo dei simulatori.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Re: Virtual Racers - Super GT 2010
devo essere sincero ,quando provai Forza 3 purtroppo solo col pad......
mi piaque particolarmente la sensazione di frenata ,ma anche tutto il resto ,lo considero cmq un ottimo simulatore ,solo alcuni suoi "limiti" mi hanno frenato dal fare il passo durante l'attesa di GT5(quando potevo permettermi di prendere un altra console ma questo non c'entra una cippa...
),ma ho la fortuna di avere un amico dove poter provare spesso il gioco ,solo col pad pero'
da quel che ricordo su inside sim racing venne lodata la fisica in particolare di una porsche in forza 3 ,non ricordo il modello,tanto da venire inserita in una speciale classifica che loro stilano in base a determinati parametri perlopiu' per i vari sim su pc,quindi questo e' lusinghiero per Forza 3 trovarsi in mezzo a mostri sacri come netkar pro o iracing,che reputo i migliori sim al mondo e non solo io, che cmq non conto una cippa...
,quindi non mi stupisce che i tempi sul giro corrispondano in linea di massima alla realta' ,magari non per tutti i modelli ma credo sia cosi' in tutti i vari giochi racing .
le superGT mi hanno sempre affascinato e' una serie che mi piace molto e spero che in GT5 siano riprodotte con dovizia sia come fisica che come danni ( lo cito solo perche' ci saranno pure li'...non per altro sia chiaro
),
giusto per curiosita' una di queste sere provero' a fare 2 giretti sul mod di GTR2 che e' uno dei migliori in assoluto su pc per vedere il raffronto cronometrico ,solo che io sono una schiappa
giusto per vedere su che tempi si gira ,forse c'e' anche per rfactor non ricordo 
edit:
mi sono confuso su rfactor non c'e' ,c'e' la versione per GTR evo ma e' decisamente piu brutta che su GTR2......

da quel che ricordo su inside sim racing venne lodata la fisica in particolare di una porsche in forza 3 ,non ricordo il modello,tanto da venire inserita in una speciale classifica che loro stilano in base a determinati parametri perlopiu' per i vari sim su pc,quindi questo e' lusinghiero per Forza 3 trovarsi in mezzo a mostri sacri come netkar pro o iracing,che reputo i migliori sim al mondo e non solo io, che cmq non conto una cippa...
le superGT mi hanno sempre affascinato e' una serie che mi piace molto e spero che in GT5 siano riprodotte con dovizia sia come fisica che come danni ( lo cito solo perche' ci saranno pure li'...non per altro sia chiaro
giusto per curiosita' una di queste sere provero' a fare 2 giretti sul mod di GTR2 che e' uno dei migliori in assoluto su pc per vedere il raffronto cronometrico ,solo che io sono una schiappa
edit:
mi sono confuso su rfactor non c'e' ,c'e' la versione per GTR evo ma e' decisamente piu brutta che su GTR2......
Per aspera ad astra.
Re: Virtual Racers - Super GT 2010
Ti dirò le porsche in genere su quel gioco mi hanno sempre convinto(senza sapere quello che hai scritto di quella rivista o non so cosa) perchè strane si ma con una gran trazione in uscita e nel complesso validissime, e non catorci come le ruf di gt4...non ne ho mai guidata una vera intendiamoci(a parte una 924 turbo che aveva un mio amico, semi sgangherata e comunque vettura che non c'entra niente con le vere porsche...)ma ho la sensazione che in realtà siano buone, non lo pensi anche tu?
Direi pure che i giochi pc più "pro" per non parlare dei veri sim che usano i piloti, saranno senz'altro più rigorosi nel senso che ottenere un giro pulito debba essere ben più difficile oltre che recuperare gli errori, ma in caso di giro pulito anche i nostri giochi devono avere una rispondenza dei tempi corretta, per potersi fregiare di una parvenza di realismo che sia tale e non solo sbandierata nei titoli...
Comunque grazie Pino per le info e in caso facessi quelle verifiche sarei molto curioso di saperne i risultati
Direi pure che i giochi pc più "pro" per non parlare dei veri sim che usano i piloti, saranno senz'altro più rigorosi nel senso che ottenere un giro pulito debba essere ben più difficile oltre che recuperare gli errori, ma in caso di giro pulito anche i nostri giochi devono avere una rispondenza dei tempi corretta, per potersi fregiare di una parvenza di realismo che sia tale e non solo sbandierata nei titoli...
Comunque grazie Pino per le info e in caso facessi quelle verifiche sarei molto curioso di saperne i risultati
IO dopo che ho girato al RING non credo a NESSUN conclamato simulatore ..admix ha scritto:Comunque considera che ciò che può offrire GT5 o FM3 non sarà mai paragonabile ai veri SIM. I primi devono vendere valanghe di copie, farli troppo simulativi, sarebbe un suicidio. Comunque non addentriamoci troppo in questi discorsi sennò non finiamo piùTetsuya ha scritto: Io alla pignoleria del nipponico non credo più molto, dopo aver visto cos'altro offre il mondo dei simulatori.
se qualsiasi gioco di guida NON mi fa fare il carussel a minimo 80 km/h
con le gomme di pietra scolpita su una punto stradale senza tuning da 80cv ...
E SENZA SCHIODARSI DI UN NANOMILLIMETRO...
I-R

Ma nessuno parla mai del tipo di gomme che usa.Se uno e' abituato ad usare in GT4 le gomme sportive medie,e passa alle gomme stradali di lusso,trovera' l'auto quasi inguidabile,con ovvie ripercussioni sui tempi sul giro.alexnippo ha scritto:Naturalmente, come si vede dal video delle f1, gt5 prologue è già è senz'altro superiore al 4 su quell'aspetto..di molto direi..anche se come ha detto pino-r le f1 non sono molto adatte per farsi un'idea generale..bisognerà aspettare l'uscita del gioco finito per altri raffronti con generi diversi di vetture...
...in effetti fu deludente anche per me scoprire che i tempi sul ring di gt4 erano completamente fallati, troooppo più veloci del vero
Questo mi piacerebbe sapere da Tetsuya e Alexnippo:che gomme ci sono e quali usate in FM3.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011