Force Feedback dopo aggiornamento 1.12

Tutte le notizie e rumors su GT6
DaveAspec
Top Member

Force Feedback dopo aggiornamento 1.12

Messaggio da DaveAspec »

issettino ha scritto:
JeanGiacc ha scritto:
issettino ha scritto: Pure la fica di nonna pina è lontanamente simile a quella di Charlize Theron :lol1:
...devi rompere la crosta prima però.. :help:
admix
senior driver

Re: Force Feedback dopo aggiornamento 1.12

Messaggio da admix »

Ho spostato tutto qui in modo che possa essere facilmente consultabile da tutti.

Ho letto che hanno già rilasciato un mini aggiornamento che corregge l'eccessiva scarsa resistenza notata da molti su alcune auto (compreso me), ma mantenendo intatti i migliaramenti fatti su tutto il resto. Non ho potuto verificare di persona, funziona?

Avevo portato tutto a 10 per compensare questa diminuizione di forza, quasi nulla, che ho notato con una clio. Se il problema è stato effettivamente risolto, lo riporterò a 6 o 7 come in precedenza perchè, come dice Dave, aumentando eccessivamente il valore della potenza del FFB, si perdono i "dettagli".

Purtroppo credo che i volanti più vecchi, come ad esempio il DFGT che ho io, siano già di loro scarsi di FFB. Questa nuova versione credo sia stata studiata soprattutto per quelli nuovi, come i Trustmaster e al max il g27, in quanto anche impostando il loro FFB a 3-4, generano la stessa forza di un DFGT a 10. Chi si trova nella mia stessa situazione deve necessariamente scegliere tra un volante "forte" o uno "dettagliato". Io nel possibile sceglierò sicuramente la seconda, anche se bisognerà abituarsi a guidare con un volante più leggero.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Si,credo abbia funzionato,con la GTO a Sierra sento l'esigenza di riabbassare un pò il force feedback,che avevo messo a 10,ma rimangono le modifiche fatte,specialmente le sollecitazioni che derivano dalle sconnessioni mi sembrano più realistiche.
Mi sembra però che provando la 500 Abarth,in un evento stagionale senza antipattinamento,comunque rimanga la sensazione che il force feedback sia più blando: che ci sia differenza tra le varie auto? Merita una prova approfondita questo aggiornamento.
Matteo Sberze
Top Member

Messaggio da Matteo Sberze »

Ho notato anch'io questa cosa de FF!! Giocando ad Assetto Corsa da un pò di mesi ho trovato migliorato rispetto una volta la sensazione di guida di gt6!! Ben fatto pholyphoni!! Ora manca la patch dei rumori :mrgreen:
SE SEI INCERTO!!! TIENI APERTO!!! C. MCRAE
ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ
Immagine
Immagine
Noctis
patente B

Messaggio da Noctis »

Io ho provato a fare qualche giro ieri, dopo l'aggiornamento 1.12...beh devo dire che con il T500 vedo la faccenda più complicata di prima. Non riesco a capire quali valori devo impostare per rendere l'esperienza un po' più "fluida".
Ora come ora perfino nei rettilinei, anche con il servosterzo abilitato, devo faticare un po' per non far sbandare l'auto, cosa che non succedeva fino a qualche giorno fa :shock:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Allora devo provare! :mrgreen:

Una cosa che è passata in sordina è la possibilità di modificare i valori anche nel menù pre gara, mooolto utile! Finalmente per cambiare un valore non bisogna per forza uscire ed andare nelle opzioni generali del gioco nella home! Bravi bravi, iniziano a fare le cose giuste finalmente! :vittoria:
Noctis ha scritto:Io ho provato a fare qualche giro ieri, dopo l'aggiornamento 1.12...beh devo dire che con il T500 vedo la faccenda più complicata di prima. Non riesco a capire quali valori devo impostare per rendere l'esperienza un po' più "fluida".
Ora come ora perfino nei rettilinei, anche con il servosterzo abilitato, devo faticare un po' per non far sbandare l'auto, cosa che non succedeva fino a qualche giorno fa :shock:
Con il T500, che è un volante nuovo, prova ad usare entrambi i valori intorno al 4 o 5 e vedi come va. Il problema che descrivi dovrebbe essere influenzato dal valore "sensibilità" del FFB.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Noctis
patente B

Messaggio da Noctis »

Ci proverò, ma il punto è che ho provato anche con valori 1 e 1 :(
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

ieri ho riesumato il vecchio dfp :lol1: fatto un po' di prove, ho trovato anche io, che di norma tenevo il ff molto basso, un generale ammorbidimento che varia sopratutto da auto ad auto a parita' di impostazioni ff e, non vorrei sbagliarmi devo approfondire, anche variando il carico aerodinamico dell'auto ho avvertito differenze :mmm: .
credo ci sia un buon miglioramento generale rispetto a prima , purtoppo il dfp non e' il massimo dei volanti ma in alcune situazioni non "avverto" quelle sensazioni tipiche che invece a parita' di volante riesco a provare sui vari sim tipo AC & c. anche se su questi ultimi non dimentichiamolo c'e' la possibilita' di intervenire su molti piu' valori da regolare del ff rispetto a GT6 potendo quindi gestire in maniera piu' profonda un volante e cio' che trasmette (questo lo dico solo giusto per fare un esempio concreto )

p.s. il sambabus comincia un po' a darmi sui nervi nella prova de la sierra ma chi lo guida The Stig??? :mrgreen: :lol1: :lol1: :lol1:
Per aspera ad astra.
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Sinceramente non ho trovato moltissima differenza tra prima e dopo l'aggiornamento, avendo il G27 ; sarà che guido praticamente dalla mattina alla sera su veicoli diversi e quindi non avverto la differenza come magari chi guida soltanto nel gioco, ma questa è una mia personale opinione. L'altra cosa che chiedo è questa: ma sapete se quei cervelloni della PD hanno inserito la possibilità di utilizzare il G27 anche con la PS4? Perchè sinceramente non avrei intenzione di spendere altri euro ( e sono molti ) per acquistare un altro volante; come penso molti di coloro che giocano a gran turismo. Saluti.
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

Di sicuro non lo so,Jack,ma penso che il G27 sia compatibile anche con la PS4.Anche la PS3 è compatibile con volanti di qualche anno fa (tipo il DFGT),e non potrebbe essere altrimenti,se no taglierebbero fuori troppa gente che non ha l'ultimo modello di volante.
Semmai con la PS4 si aumentera' la compatibilita' con piu' volanti,gli ultimi usciti.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Rispondi

Torna a “GT6 news”