Gara 3 - IS-F '07 RM@Nurb GP/F - 24/9

Sardman58
Amministratore

Re: Gara 3 - IS-F '07 RM@Nurb GP/F - 24/9

Messaggio da Sardman58 »

JHTC ha scritto:Di fatti è così.
Saggia la sua decisione di ripristinarla per aver meno potenza/coppia derivata dal rodaggio!
A tutti gli effetti una elab proibita! :D
forse non ho capito una mazza, ma se si scrive elaborazione proibita, basta comprare l'auto, cambiar l'olio, rodarla per 300 km circa ed aumentarne la potenza, e basta.
se la si roda, mica viene impedito l'ingresso in pista se c'è elaborazione proibita.
perchè mai il mave avrebbe dovuto ripristinarla? i CV del rodaggio sono fondamentali

non sono sicuro che l'auto con limitatore possa accedere se c'è "elab proib" :mmm: da verificare
a me risulta che si possono regolare solo ripartizione freni e abs, ma non toccare altro, tra cui zavorrare o limitare
su zavorra e limitatore però non sono certissimo.
ImmagineImmagineImmagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Se imposti il limitatore, entri eccome.
Mave l'avrà reimpostata perchè con sportive morbide e 700cv magari si trovava meglio ad avere quei 30cv in meno e quei (boh) in meno di coppia massima.
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Stà nescendo un problema inutile... a prescindere da quello che il gioco permette, per elaborazione proibita si intende comunque tutto, limtatore e zavorra compresi... ora se non vuoi tutta la potenza disponibile, non cambiare l'olio, non fare il rodaggio... ma non toccare il limitatore.

Ieri sera ho capito che maveriki aveva limitato la potenza a quella originale tramite limitatore... se invece ha usato un biglietto di ripristino il discorso cambia.Non cambia il fatto che purtroppo si è disconnesso quindi questa rimane solo una precisazione per il futuro.
JHTC ha scritto:Se imposti il limitatore, entri eccome.
Mave l'avrà reimpostata perchè con sportive morbide e 700cv magari si trovava meglio ad avere quei 30cv in meno e quei (boh) in meno di coppia massima.
Ha dato proprio questa motivazione... quei 30 cavalli gli davano fastidio.
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

JHTC ha scritto:Se imposti il limitatore, entri eccome.
Esatto!
Quello che volevo chiedere a Marco, per pura curiosità, è perchè proibire tale riduzione di potenza del motore. In effetti, il vantaggio è puramente ipotetico, anzi nella maggior parte dei casi risulta svantaggioso. Io la Corvettona l'ho provata a 700 cv per verificare sta cosa, ma non mi è sembrato di percepire grosse differenze (nè sui tempi nè come sensazioni).
Probabilmente Mave, visto che lo ha fatto (tramite il ripristino), si sarà trovato meglio con quella configurazione, ma credo che se avesse avuto tempo di "abituarsi" con quei 22 cv in più, avrebbe fatto gli stessi tempi o, forse, migliori.
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Non è proibire la riduzione della potenza, con o senza vantaggio, ma proibire la modifica in se, tanto valela consentire il setup... nel caso specifico la riduzione portava si svantaggio in velocità, ma in trazione nelle uscite di curva dava più sicurezza... offrendo un vantaggio se ben sfruttato.
Immagine

RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Io vorrei provare sta roba della limitazione potenza con elaborazione proibita...

Il comando elab proibita blocca qualsiasi cosa di modificabile. Un esempio stupido. IEri avevo gia preparata la macchina da chissà quale precedente evento. Ho impostato tutto su valori predefiniti e ho messo l' LSD DI SERIE che era disponibile. Ecco con l'elab proib e lsd di serie non son riuscito a entrare. Mettendo quello da gara si.. Quindi elab proibita è da vedere anche bene...

Come dice Marco per il futuro sarebbe bene verificarlo in quanto se la pista fosse stata tipo l'Eiger, tanto per spararne una mi avrebbero fatto piùà comodo 100 cavalli in meno per il risparmio gomme...
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Se nelle specifiche c e' scritto RM senza toccare il motore non capisco perché dovete sempre creare problemi.

Chi ritocca il motore ma limita la potenza avrà una maggiore accelerazione data dalla maggiore coppia.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Fblueyes
Top Member

Messaggio da Fblueyes »

RobyGT4 ha scritto: ..... ho messo l' LSD DI SERIE che era disponibile. Ecco con l'elab proib e lsd di serie non son riuscito a entrare. Mettendo quello da gara si..
Essendo una RM, ha l'lsd da gara come dotazione di serie (probabilmente)
Immagine
Fblueyes, Cavaliere Grand'Ufficiale di Gran Fonfo Garage perennemente aggiornato
MundoSportello --> Fblueyes_GTExD
Immagine
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Serve sapere le partecipazioni a questa gara per definire host e dg.
Immagine

Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

[ot]Se in una stanza con elaborazione proibita, si può comunque accedere limitando la potenza o aggiungendo zavorra (ripeto "se" perchè ancora nessuno ha dichiarato ufficialmente : SI, si può") il problema non si pone perchè è concesso esattamente come lo è il regolare i freni. Non pretendiamo di aggiungere parametri inverificabili. La funzione elaborazione proibita basta da sola, ed è lecito fare tutto ciò che è consentito.
Se invece, sempre con elaborazione proibita, calando al 99.9% la potenza o aggiungendo 1 kg di zavorra non ci fa entrare, ...il problema è risolto ugualmente.[/ot]
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “RM Championship”