Auto per Drift

Tutto sul Drift
Vixent
scuola guida

Re: Auto per Drift

Messaggio da Vixent »

Io a GT5 penso si possano fare drift avanzati con quasi qualsiasi auto a trazione posteriore o 4x4, basti pensare che io ho fatto da drift robe come Honda Odyssey (GROSSO monovolume stile Chrysler Voyager) che è 4x4, Audi Pikes Peak (la pseudo Q7 per intenderci) anche questa integrale, Acura NSX, Daihatsu Kei Works, e per sperimentare ho provato anche una Ibiza Cupra a trazione anteriore, eccone un esempio:
Immagine

Comunque per iniziare a prenderci la mano, può bastare anche una Nissan Silvia S14 o S15 di serie con gomme comfort medie o dure, poi passare via via agli assetti trovando ciò che più si confà al proprio stile di guida. Un'auto ottima per esercitarsi nei drift più avanzati quando si ha un po' d'esperienza, e senza stare ad ammattire nell'assetto, è la Blitz R34, prenderla per com'è senza toccare nulla e lanciarla in pista!

Comunque quelle che io uso più spesso e volentieri, coi migliori risultati, sono:
Nissan S13 Silvia
Toyota Supra 3.0 Turbo '88
Acura NSX '91
Nissan 370Z
Mitsubishi Lancer EVO IV
Blitz Dunlop ER34 Skyline (D1GP)

Tutte Premium perchè mi diverto di più a driftare con auto modificate esteticamente.
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

Ragazzi, anche la Corvette Convertible del '54 completamente elaborata non è male... Anzi ! Fa dei bei traversi, però non so come settarla... L'auto ha 404 CV (full tuned) e pesa 1089 kg... Consigli per il setup ? :)
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Ho provato la CZ3 Tarmac Rally. E' una bella bestiolina per driftare. Non ci vuole nemmeno tanto freno a mano o gestione di potenza. Fa tutto da se ed è divertente
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
tubo86
scuola guida

Messaggio da tubo86 »

le migliori ma anche piu difficili sono la buick special da 800cv e la cerbera speed 12 da 1017 cv
con la cerbera si riescono a fare piu punti ma e molto piu ingovernabile la buick e un pochino piu facile e forse piu divertente ma in tutte e due bisogna perderci molto tempo per riscirle a settare bene...cmq per fare un esempio il mio record su eiger con le auto nominate qua fino ad ora tipo silvia, cobra e blitz era 14000 con la cerbera sono passato a 200000 al primo tentativo e tsukuba da 125000 a 180000
si fa piu fatica a su circuiti molto lenti con tanti cambi d direzione tipo il mini ring dova forse sono meglio blitz e hks silvia.
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Io uso ... qualsiasi auto ..

Mi annoio ad usare sempre la stessa auto !
A volte scopro che meno le tocco meglio driftano :shock:

Le auto con cui mi sono dilettato sono:
► Mostra testo
e molte altre ...
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

Le migliori auto per iniziare col pad praticamente tutte le posteriore con tot. cavalli
Invece per chi deve imparare con il volante consiglio VIVAMENTE la 370 e la 350 by nissan, trueno/levin hanno pochi cavalli per comprendere bene il movimento del volante.
Se ci sono un tot di voi che vuole imparare con il volante faccio volentieri scuola!
Derra
patente B

Messaggio da Derra »

io ho appena vinto l'evento stagionale di derapata sul nurburgring per auto italiane
con la fiat barchetta..
ma non facendo come quel pazzoide che è arrivato priomo in classifica con la panda facendo zig zag ma
facendo un drift unico...ovviamente la barchetta è rigorosamente A/A quindi il freno a mano e d'obbligo!
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

prova la 8c competizione .. o la fiat 500R del 1972 :leggi:
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

ora come ora, al livello che sono di drifting, uso macchine sopra i 550 cv, con cavalli inferiori non trovo più gusto :D, e non trovo gusto con auto dai 700cv in su
paper missile
top driver

Messaggio da paper missile »

Non so voi ma io mi diverto a usare il Prowler,dopo due giri capisci come dosare e la fai andare.
Usato le gomme di serie perche le dure mi trascinano troppo fuori (qui ci vuole un set) a Suzuka est appena impari a tenere lungo il drift vai benissimo.Basta arrivare a una velocita normale e girare...foto nel mio topic presto...
Il mio garagehttp://www.mygranturismo.net/41615
Papero convinto.Esperto drag racing,lv 1-2-4-8 Siate vegetariani
Il papero ufficiale di questo sito,anche se non è stato approvato e non ha fatto domanda
Le mie foto http://imageshack.us/photo/my-images/17/f40esc1.jpg/
Rispondi

Torna a “Drift”