GUIDA AL SETTING di GT5 by Sardman58
Re: GUIDA AL SETTING di GT5 by Sardman58
grazie x il chiarimento ^^
- whitepanther65
- Top Member
Sard, il capitolo sulla convergenza e' sbagliato. Grazie a vincesal, mi sono accorto che qui hai invertito i segni - coi segni +. Puoi guardare direttamente sul gioco, il segno piu' corrisponde a convergenza. Quindi le cose scritte giuste sono:
La convergenza (o la divergenza) ha un ruolo importante nella stabilità dell’auto in curva.
Per “Convergenza” si intende quando le ruote sono rivolte verso l’interno e “divergenza” quando lo sono verso l’esterno. Guardando l’auto da sopra, avremo pertanto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
/---\ all’anteriore convergenza (valore col più)
/---\ al posteriore convergenza (valore col più)
(Migliore risposta dell'avantreno - Tendenza al sottosterzo)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
\---/ all’anteriore divergenza (valore col meno)
\---/ al posteriore divergenza (valore col meno)
(Minore risposta dello sterzo - tendenza al sovrasterzo)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
\---/ al posteriore divergenza (....valore col meno) -
(Migliore risposta dell'avantreno .- tendenza al sovrasterzo)
\---/ all’anteriore divergenza (valore col più)
/---\ al posteriore convergenza (valore col meno)
(minore risposta dell'avantreno - tendenza al sottosterzo)
La convergenza (o la divergenza) ha un ruolo importante nella stabilità dell’auto in curva.
Per “Convergenza” si intende quando le ruote sono rivolte verso l’interno e “divergenza” quando lo sono verso l’esterno. Guardando l’auto da sopra, avremo pertanto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
/---\ al posteriore convergenza (valore col più)
(Migliore risposta dell'avantreno - Tendenza al sottosterzo)
\---/ al posteriore divergenza (valore col meno)
(Minore risposta dello sterzo - tendenza al sovrasterzo)
\---/ al posteriore divergenza (....valore col meno) -
(Migliore risposta dell'avantreno .- tendenza al sovrasterzo)
\---/ all’anteriore divergenza (valore col più)
/---\ al posteriore convergenza (valore col meno)

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
e menomale che sta qua da un pezzo.... nessuno se n'era accorto (nemmeno admix che aveva segnalato un errore)
mi devo essere rinkojonito quando la preparavo
ok poco male, li inverto

- whitepanther65
- Top Member
Ahem...pure io me so' rincojonito: ho sbagliato l'ultima figurina, quella giusta e':Sardman58 ha scritto:grazie! a te e a vinc
![]()
e menomale che sta qua da un pezzo.... nessuno se n'era accorto (nemmeno admix che aveva segnalato un errore)![]()
mi devo essere rinkojonito quando la preparavo![]()
ok poco male, li inverto![]()
/---\ al posteriore convergenza (valore col piu')
Sard, non e' che siamo troppo vecchi per 'sti giochini elettronici?

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
Dove stà la novità !!????Sardman58 ha scritto:
mi devo essere rinkojonito

a pantè, potremmo fare che a turno ci prestiamo i criceti, così almeno sono due insiemeSard, non e' che siamo troppo vecchi per 'sti giochini elettronici?
corrado66 ha scritto:Dove stà la novità !!????Sardman58 ha scritto:
mi devo essere rinkojonito
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.. la novità sta nel fatto che i BK stanno cercando un nuovo vice-TM, dato che il precedente pare sia disperso in Siberia

Sardman58 ha scritto:![]()
.. la novità sta nel fatto che i BK stanno cercando un nuovo vice-TM, dato che il precedente pare sia disperso in Siberia![]()
![]()
![]()