GT5 cosa c'è di positivo

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
DaveAspec
Top Member

Re: GT5 cosa c'è di positivo

Messaggio da DaveAspec »

NON ho provato su tutti ma presumo di sì, sul circuito LaSarthe puoi.
avevo letto che in non tutti i circuiti c'e' il meteo variabile ma forse si puo' decidere se fare la gara col tempo fisso su asciutto o bagnato... non so , chi puo' verifica cvesta cossa?

OT: ma stasera niente gara per provare l'online?
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

una cosa voglio far notare,nell'on line i replay registrati,al momento non è possibile scegliere la modalita di visione, ma solo scegliere il pilota.le immagini girano predefinite e non si puo per quello che ho visto cambiare gli angoli di visione a propria scelta..cosi com'e si rischia nelle verifiche di perdere quello che veramente ci interessa e cioè i momenti cruciali da vedere in piu angolazioni in modo da non fare errori di valutazione.
alcune cose non sono disponibili, altre non ci sono proprio addirittura dal GT5P..che seppur spartano..ma era molto selettivo per le caratteristiche da rispettare in gara.
una cosa ancora, è ricordare che:
l'on line da quello che si è letto, sara sia a pagamento che gratis..è chiaro che le cose saranno ben diverse nelle 2 versioni.
se questo è vero(dichiarato da PD) ora stiamo usando l'opzione non a pagamento..e di conseguenza limitata nelle funzioni e opzioni.
vick
Immagine
Immagine
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Dopo aver provato più approfondiamente il gioco lascio qualche opinione in più:

1) ho preso da poco il volante ed è una gioduria, ci devo prendere la mano per ora alterno pad e volante, ma nelle sessioni di crono mi diverto tantissimo.

2) bellissimi gli eventi speciali Nascar e Kart, impegnativi quelli della scuola AMG, a questo proposito, rispetto a GT4, il nurb è stato fatto da dio, molto più sconnesso della vecchia versione, migliorate le pendenze delle curve e si possono notare anche dei dettagli in più a bordo pista, dopo aver visto Trial Mountain temevo un riadattamento in HD del nurb di GT4, contento di essere stato smentito :)

3) a forza di prender botte ho visto che nel GT auto, bisogna spendere un bel pò di dindi per rimettere a posto motore e carrozzeria, ad esempio avevo comprato una usata per fare le classiche giapponesi, le faccio tutto, dopo aver vinto gli eventi (sportellando parecchio per ovviare alla scarsità della macchina che avevo preso) avevo da spendere di nuovo ben 18000 crediti per il motore e 31000 per la carrozzeria, allora mi sono detto la lascio così e ne compro una più prestante per i piloti b-spec.

4) editor dei tracciati, molto facile e veloce da usare, in pochissmo tempo poui farti delle gran piste, l'unico peccato è che le piste create soffrono di problemi di pop-up, che comunque non pregiudicano la giocabilità.

5) b-spec rinnovato, salendo di livello si possono avere più piloti, ognuno ha delle caratteristiche individuali.

6) non tutte le standard fanno cagare, e sono divertenti da guidare tanto quanto le premium

7) le premium, bhe paradisiache! :bravo

8.) come avevo già detto, adoro la progressione a livelli, bisona salire di esperienza per guidare determinati bolidi, e per partecipare alle gare più importanti, non mi pare una cosa improponibile cmq, io sono già arrivatto tranquillamente a livello 12 e gioco, mooolto lentamente :lol: .

L'on-line ancora lo devo provare, già in offline mi prende tantissimo :car:

9) quasi dimenticavo la maggior parte dei circuiti sono realizzati divinamente, Roma è fantastica :D
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
xabaras
scuola guida

Messaggio da xabaras »

Ho atteso tanto questo gioco...

Mi aspettavo molto di più, mi aspettavo la famosa "mascellum sganasciat"... ma non c'è stata...

Comunque, non tutte le ciambelle riescono col buco, ma son pur sempre deliziose ciambelle^^

- la presentazione è fantastica
- fisica molto bella
- macchine, anche le standard, belle e ben caratterizzate
- suono spettacolare (amplificatore dolby 5.1)
- avversari tosti

aggiornerò dopo altre ore di gioco
Immagine
gatzpacho
scuola guida

Messaggio da gatzpacho »

vick_nait ha scritto: l'on line da quello che si è letto, sara sia a pagamento che gratis..è chiaro che le cose saranno ben diverse nelle 2 versioni.
se questo è vero(dichiarato da PD) ora stiamo usando l'opzione non a pagamento..e di conseguenza limitata nelle funzioni e opzioni.
vick
Come a pagamento? ma stiamo scherzando?
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Voglio postare anche io le mie impressioni sul gioco ora che l'ho approfondito abbastanza.

Partendo dal fatto che non sono dotato di volante ma gioco col pad, devo dire che la sensazione di guida e di fisica dell'auto si percepisce bene ugualmente e le reazioni della macchina sono ben prevedibili e si riesce a dosare il tutto in maniera egreggia. Diciamo che la fisica di guida è quella parte di gioco che più mi ha impressionato e mi coinvolge, con una buona diversificazione tra le vetture in base a ogni caratteristica che la compone. Ogni modifica d'assetto ha un riscontro percepibile e questo invoglia a cercare la soluzione perfetta per ogni occasione.
Dal punto di vista grafico mi sembra inutile approfondire, gli alti e i bassi ci sono, la differenza tra pemium e standard si nota alla grande ma in game non danno alcun tipo di fastidio, peccato in generale per le ombre e per i riflessi che a volte sono resi piuttosto male, ma tutto questo lo trovo sopportabile, a parte certi sfarvallamenti delle ombre e dei tracciati, ma amen, questo non rende meno piacevole il gioco.
Dal punto di vista sonoro sono stupito, reso molto bene anche se non rispecchiano fedelmente la controparte reale ma è una goduria sentire ogni differenza in base ai giri del motore, ben fatti anche per le auto standard e comunque molto coinvolgenti. Un altro punto a favore per lo stridio delle gomme, assolutamente veritiero, e la loro fisica drasticamente migliorata rispetto al prologue, finalmente l'auto si sente piantata a terra e non più scorrere come sulle saponette, ma devo rilevare che se si cambiano pneumatici, ovvero togliendo quelli di serie con cui esce la macchina, questo contatto si affievolisce, (ho montato gomme slick medie su di una skyline e devo dire che se ben rendono allo stesso tempo il contatto con il fondo quasi si percepiva meglio con le sportive di serie, sembra quasi che ci sia uno strato di cera sulla superficie della gomma).
Alcune pecche le noto nell'aver sfruttato male gli eventi speciali, specie la modalità Top Gear; Mi aspettavo che in questi eventi si facevano cose da panico come nella serie Tv ma invece sono prove ridicole, con mezzi inadatti a parte la prova con la Elise e la difficoltà invece che aumentare si abbassa di livello.
Altri punti dolenti stanno nella serie A-spec, all'inizio troppo semplice, poi via via sempre in ascesa la difficoltà e un'IA intelligente che lotta e sempre più agguerrita specie nelle ultime categorie ma il problema sta nel fatto che sono ridotte le prove nel loro numero di giri, finalmente trovi gare appaganti ma non si ha il tempo di goderne in pieno perchè anche a livelli alti ci si limita dai 3 ai 5 giri, mentre nel GT4 erano molto più estesi e mettevano alla prova la resistenza.
Nota dolente per le qualifiche assenti, per il consumo gomme e carburante non implementato nemmeno a queste gare molto più avvincenti, forse solo all'ultima categoria. Pecca per i danni sbloccabili a livelli, nonostante sia a livello 20 ancora niente di stratosferico o lontanamente simile a quelli visti prima del lancio del gioco; Trovo assurdo che una cosa che dovrebbe essere sempre presente diventi appena evidente solo a gioco quasi terminato.
Altra pecca pazzesca è che nonostante abbiano implementato il ciclo dinamico del giorno e della notte e del tempo atmosferico, cosa utile e immersiva per le endurance, proprio queste vengono a mancare, almeno tra i titoli della categoria estrema non se ne dà atto della loro esistenza; Praticamente hanno fatto una cosa che doveva essere per le gare di durata ma queste gare non esistono, anzi sono tutte brevi.
Il setting come detto prima risponde bene, ogni modifica la si avverte sul comportamento dell'auto ma molte sono bloccate, non capisco che senso abbia sbloccarle una volta che il gioco è bello che finito.
Altra nota dolente, e forse l'ultima di rilievo, sono il sistema crediti, pochi per gara e questo rende l'utente a essere più parsimonioso con la spesa ma si è esagerato, nel senso che un tempo vinveci un'auto in gara e la potevi rivedendere e poi rifare l'evento, qua invece si vince una sola volta e basta (anizialmente mi dicevo che era meglio così, altrimenti troppo facile) ma poi diventa frustrante sapere che se c'è un'auto che vuoi provare poi deve rifare le gare già passate centinaia di volte per comprarti una seconda auto da corsa che magari ti serve per un evento specifico che richiede certe limitazioni. Ad esempio se io necessito di un'auto da corsa precedente gli anni '79 mi devo preparare per una grossissima spesa, poi magari mi serve anche un'auto della JGTC e sono altri bei soldini, se mi compro una delle due che mi servono poi dovrò stare giorni a ripetere le solite gare per poter comprare l'altra e proseguire la carriera, mentre precedentemente magari ci si sbatteva qualche ora a rifare qualche evento e poi si andava avanti sentra troppi problemi. Ci sono auto che costano fior di quattrini e in tutto il gioco, con il mio livello 20 avrò avuto in totale 3 milioni di dindini, quando me ne servirebbero dieci volte tanto per certe auto e impiegherei settimane per arrivarci. Quindi si è troppo frenati con la spesa e molte auto sembrano diventare solo un miraggio irraggiungibile e chissà quando si avrà modo di provarle e saggiarne le capacità. Quindi, troppo occhio alla spesa, bisogna stare attenti se non si vuole ripetere decine di volte le solite gare per raccimolare soldi.
Poi le modifiche da corsa, ero esaltato del loro ritorno ma ho notato che sono appena 15 le macchine a cui si possono applicare e la metà di queste non sono altro che le auto che nel Prologue risultavano sotto il concessionario Gran Turismo. Mi aspettavo che con una BMW m3 mi sarei ritrovato con una vettura da DTM e invece nisba, impossibile, proprio quelle macchine che ti aspetti di poter applicare tale modifica non la possono ricevere, quindi non risulta altro che un elemnto in più sfruttato in modo orrendo, molto meglio era nel GT2, le auto che avevano un carattere pistaiolo si modificavano tranquillamente, qui invene siamo costretti a un messaggio d'errore se non per 15 vetture su un parco di 1000 auto.

Detto questo, per ora concludo, ci sono diverse pecche, diverse situazioni sfruttate male ma devo dire che continuo a non volermi staccare dalla Tv perchè comunque è appagante la fisica di guida e il divertimento è assicurato anche se breve contro una IA combattiva; Capitano situazioni che fomentano l'adrenalina quando si è immersi nel groviglio e tallonati da auto che vogliono prenderti a calci in culo con i loro cavalli scalpitanti e il loro rombo che ti fa sentire un pesce fuor d'acqua, molto bene.

Un saluto. 8)
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio-HS
top driver

Messaggio da Fabio-HS »

DaveAspec ha scritto:NON ho provato su tutti ma presumo di sì, sul circuito LaSarthe puoi.
avevo letto che in non tutti i circuiti c'e' il meteo variabile ma forse si puo' decidere se fare la gara col tempo fisso su asciutto o bagnato... non so , chi puo' verifica cvesta cossa?

Si nei circuiti in cui c'è il meteo variabile...si puo impostare anche il meteo fisso (asciutto o bagnato)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Fabio-HS ha scritto:
DaveAspec ha scritto:NON ho provato su tutti ma presumo di sì, sul circuito LaSarthe puoi.

Si nei circuiti in cui c'è il meteo variabile...si puo impostare anche il meteo fisso (asciutto o bagnato)
Ah capito, quindi per esempio a roma non posso mettere nè giorno/notte, nè meteo fisso nè variabile?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Fabio-HS
top driver

Messaggio da Fabio-HS »

admix ha scritto:Ah capito, quindi per esempio a roma non posso mettere nè giorno/notte, nè meteo fisso nè variabile?
Esattamente...
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
igeal87
scuola guida

Messaggio da igeal87 »

:D
a me sembra un gran bel gioco. certo si puo fare di meglio ma come gioco e un ottimo passatempo.
solo una cosa soluzione per ovviare al problema del tearing?????' x me sta diventanto un fastidio tremendo!!!! :x
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”