Mille Miglia

Obiettivo: Scattare una foto che riproduca le auto storiche che han caratterizzato questa meravigliosa "gara"
Auto: Qualsiasi tipo di auto che non sia più recente del 1969 {compreso}
Luogo: Nessuna restrizione
Divieti: assolutamente NESSUNA modifica! Nè schiarite nè ridimensionamenti, pena SQUALIFICA.
Foto: scegliere una e solo UNA foto ufficiale (contrassegnata dalla dicitura "foto ufficiale" accanto alla foto stessa). In caso di più foto contrassegnate da questa dicitura, o in caso di nessuna foto provvista di essa, la giuria NON darà giudizi! E' consentito un solo cambio che dovrà essere ben specificato, e alla foto non più ufficiale dovrà essere cancellata tale dicitura.
Procedura: il giudice capo (l'organizzatore della photo competition) ha il compito, al termine della competizione, di valutare le foto dei concorrenti al fine di stilare una propria classifica, che andrà poi confrontata con le classifiche dei giudici di supporto mediante una media. La foto con la media più alta vince. Il vincitore della photo competition ha il compito di organizzare quella successiva e di ricercare almeno due giudici di supporto. Candidature a giudice di supporto libere.
Premio per il primo classificato:
Premio per il secondo classificato:
Premio per il terzo classificato:
Inizio: Lunedì 10/12/2012
Fine competizione: Domenica 30/12/2012
Giudici:
1) RobyGT4 & Rossifumi
2) Cice
PS: Mille Miglia su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Mille_Miglia
<-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
1°Ciccupeppe voto 10

-aver fotografato due auto insieme è una cosa che dà un sacco di punti! Ottimo davvero! Particolare l'inquadratura posizionata davanti ai "musi" delle auto.. La sfocatura dà un leggero tocco di dinamicità!
-Perfetta nulla da dire
-tema azzeccato, filtro, soggetto, il senso di velocità, la battaglia tra 2 auto storiche Perfetta
2°MarcoG voto 9.5

-Mi piace tantissimo! Ottimo sfondo, perfetta la scelta dell'auto e dell'inquadratura! Filtro che si adatta perfettamente!
-PERFETTA
-Sl che viaggia a manetta per le colline, lo spirito della mille miglia in mezzo a campi e alberi. Filtro, e tempo di scatto perfetto, sei riusccito a dare senso di velocità senza sfuocare troppo lo sfondo.
3°Mirkom1983 voto 8.5

-Non vorrei dire una boiata ma la mille miglia mi pare aperta ad ogni tipo di auto storica. Facendo riferimento alla foto anche qui di ottima qualità con soggetto a tema e panoramica su una tappa reale dela mitica corsa!
-anche lei PERFETTA
-foto ineccepibile, ma l'ambientazione romana ti ha fregato. I troppi guardrail e reti di protezione di hanno fatto perdere un punto.
4°Gabry voto 8

-Anche qui l'auto standard non penalizza affatto l'immagine che è nel complesso molto buona! L'auto si presenta molto bene! Forse quei due alberi e quello sfondo che ha più cielo che paesaggio non mi convincono molto
-inquadratura discreta
-la macchina è più da coast to coast ma comunque bella. foto ben costruita forse un strana l'inquadratura avrei centrato più la vettura cercando di coprire quel cartello di curva pericolosa.
4°Iso77 voto8

-Mi piace tantissimo!!! Anche se non dà molto l'idea di "Corsa Automobilistica" essendo praticamente parcheggiata! Notevole il gioco di luci che le fa guadagnare punti.. Peccato per tutto quel nero a sinistra
-se aveva un atro filtro, e la foto non era statica avrebbe avuto punti in più
-non lo capita... forse è il momento di ristoro tra una tappa e l'altra. a parte il tema per il resto è una grande foto
4°Shikamaru voto 8

-Un mito della casa automobilistica italiana! L'inquadratura mi piace ma lo sfondo non mi convince molto! Consona, invece, la sfocatura che rende dinamico il tutto
-inquadratura discreta
-merita solo per l'alfa grande macchina. poi che dire foto un pò anonima
5°Gretamd voto 7.5

-L'auto standard non penalizza affatto la foto, che nel complesso è buona! Anche qui sfondo azzeccato e filtro consono!
-Statica e inquadratura sbagliata
-Stesso discorso della foto di Mirko roma ti ha tagliato le gambe... anche il maggiolino che sembra fermo non ha aiutato