GTR2 e Mac

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

DaveAspec
Top Member

Re: GTR2 e Mac

Messaggio da DaveAspec »

ottimo avira.leggerissimo,lo usavo anche col vecchio baracchino, ma se n'era già parlato mi pare di questo antivirus;
e prima di lanciare gtr2 si può sempre chiudere il realtime protection "ombrellino rosso chiuso" , tanto anche se si gioca online l'antivirus non serve se non si apre altro, e qualche K di ram si risparmia
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Avrei bisogno di supporto da qualcuno che usa o ha utilizzato gtr2 con un portatile Mac (ore2404 e non so chi altro). Il problema è questo.
Il mio Mac ha lo schermo retina. Ma in previsione di collegarlo alla tv full hd, ho impostato una risoluzione inferiore rispetto a quella supportata dal Mac. Cioè ho messo la risoluzione 1920x1080.
Ho fatto partire il gtrconfig e ho fatto la stessa cosa. Apro il gioco e va tutto bene. Poi esco e rientro nel config impostando la modalitá finestra. Con questa impostazione la finestra del gioco diventa enorme, quasi il doppio della grandezza dello schermo del Mac e, quindi, risulta impossibile giocare. Anzi, non riesco neanche a chiudere il gioco normalmente, sono costretto a terminarlo con il task manager.
C'è una soluzione? Preciso che il mio Mac monta la nvidia gt650m (riconosciuta da Windows e dal gioco). Forse c'è qualche impostazione da fare nel pannello di controllo della scheda?
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

ciao pietro........ieri sera sono stato a girare, ma dopo le 23 purtroppo.............
comunque, io non uso il mac, ma credo che in modalità finestra, non ti resta che abassare la risoluzione........però, se ti va bene in modalità schermo intero, giocaci così..........io uso proprio questa modalità, a me personalmente mi da gli stessi FPS se non qualcuno in più, unico problema è che non puoi fare altro oltre che giocare, se per esempio devi installare qualche setting o pista, è molto rischioso passare al pc con alt-tab, rischio di crash video, anche se i tutta sincerità, io lo faccio sempre e finora mi è andata di culo, mai un problema.......ah.....io gioco full-HD su schermo da 27" con dettagli pieni tranne che sulle ombre e visione pista molto lontano......no v-sinc ed antialias medio (mi pare 4 o forse 3 boh :?: :?: ) FPS online a vallelunga 180 max 120 min......
per qualsiasi cosa a disposizione cumpà :cincin :cincin :cincin
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
Chi è il secondo?.........non c'è un secondo!!!
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

issettino ha scritto:Ma in previsione di collegarlo alla tv full hd, ho impostato una risoluzione inferiore rispetto a quella supportata dal Mac. Cioè ho messo la risoluzione 1920x1080.
Perchè ?
se giochi sul monitor lascia la sua risoluzione, imposta solo la risoluzione da gtr2 e lascia fare a lui.
se lo colleghi al televisore questo è a tutti gli effetti un secondo monitor, setta il gioco e lascia fare a lui.
nel caso conviene sentirsi su ts3 (ieri ho dato un occhio verso le 22.00 ma non c'eri)
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Ore2404 ha scritto:
issettino ha scritto:Ma in previsione di collegarlo alla tv full hd, ho impostato una risoluzione inferiore rispetto a quella supportata dal Mac. Cioè ho messo la risoluzione 1920x1080.
Perchè ?
se giochi sul monitor lascia la sua risoluzione, imposta solo la risoluzione da gtr2 e lascia fare a lui.
se lo colleghi al televisore questo è a tutti gli effetti un secondo monitor, setta il gioco e lascia fare a lui.
nel caso conviene sentirsi su ts3 (ieri ho dato un occhio verso le 22.00 ma non c'eri)
In effetti c'ero prima, ma non vedendoti ho staccato per un pò...poi verso le undici ho beccato (su pnd) Vick e Mario.
Sì, in ts3 è meglio...fammi sapere quando ci potresti essere...
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

issettino ha scritto:
Ore2404 ha scritto:
Perchè ?
In effetti c'ero prima, ma non vedendoti ho staccato per un pò...poi verso le undici ho beccato (su pnd) Vick e Mario.
Sì, in ts3 è meglio...fammi sapere quando ci potresti essere...
Ho provato ieri sera a collegare il Macbook pro alla TV. E' andato tutto bene, la scheda video ha riconosciuto automaticamente i due schermi...ho impostato 1920x1080...l'unico piccolo problema riguarda il fatto che l'area utilizzata dal gioco è leggermente superiore allo schermo del televisore. In sostanza non vedo i bordi. Forse è una questione di impostazioni dal pannello della scheda video...se qualcuno sa come sistemare...grazie!

Una cosa che mi ha stupito positivamente sono i fotogrammi al secondo. Ho provato ad impostare tutta la grafica al massimo e l'antialias a 2 e, fermo ai box, faccio 220 fps! Anche provando a far partire una gara con tante auto in pista ho notato una perfetta fluidità. Penso che non sia male per un portatile :D
Chissà, forse quando uscirà AC riuscirò a far girare anche quello, sicuramente non al massimo, spero con un livello di dettagli sufficiente :mmm:
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”