Alimentatore G25

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Pivot
senior driver

Alimentatore G25

Messaggio da Pivot »

Ebbene sì,mi son fatto il G25! :D
Unico problema,l'ho pagato meno anche perchè era sprovvisto di alimentatore.
Giusto per provare se tutto funziona correttamente,l'ho collegato con quello del DFP,che ha solito voltaggio ma minore amperaggio(verificato sul sito Logitech).
Tutto ok,e mi pare vada bene,però vorrei sapere su cosa può influire il minore amperaggio: force feedback meno potente?
Nel caso il negoziante mi trovi l'alimentatore,me lo regala lui,nel caso lo dovessi acquistare avreste qualche consiglio?
Va bene anche uno standard adattabile?

Altra cosa,ho notato che il centraggio appena accendo la ps3 mi porta il volante perfettamente al centro,mentre mettendo gt5,si sposta di poco,non esageratamente,qualche grado: guidando poi mi sembra tutto ok. E' normale?
cice
Top Member

Re: Alimentatore G25

Messaggio da cice »

non sono un esperto di elletricità, ma penso che uno giusto sia meglio, prova a vedere su ebay penso che ricambi orginali come gli alimentatori cene siano a bizzeffe ed ad un costo irrisorio!
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

E bravo Pivot gnammy ... visto che mi hai lasciato a bocca asciutta :lol1: stasera vado a prendermi il G27 da Gamestop, con qualche gioco e un paio di psp dovrei scendere sotto i 200 neuri :mmm:
Per l'alimentatore non saprei, sicuramente quello adatto è più indicato... guardo un pò anche questo:

http://www.subito.it/videogiochi/logite ... 356331.htm
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

al volante non succede nulla.
Al limite ti esplode il trasformatore :lol1: .
In sostanza, potrebbe significare che, mettendo ad esempio il ff a 10, ci potrebbero essere dei momenti ove l'effetto ff unico alla resistenza che tu stesso imponi al volante (controsterzata o che altro) richiederebbe, diciamo 5 ampere.
Se il trasformatore te ne butta fuori solamente 3 al massimo, cosa pensi succeda? :wink:
Il volante non sarà in grado di dare la "giusta risposta" per quel determinato momento.
Rimarrà poi l'incognita del "cosa succede al trasformatore???" :mrgreen:
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Quindi succede questo? :guido: figata!
No Jacket,non c'è tutta quella differenza di Ampere...quello del DFP è 0.75,quello del G25 1.75,non sono esperto ma credo che un Ampere non sia poi così tanto.
Comunque ho controllato dopo un pò,e non mi sembrava surriscaldato...magari dopo una gara lunga potrebbe soffrire.
Comunque appena avrò tempo me ne procurerò uno adatto.
Greta sorry,ma quando ha calato a 80 euro non ho resistito... :mrgreen:
Per il G27 su Amazon erano sui 200 tondi tempo fà...controlla... :wink:
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Ovviamente erano valori indicativi i miei. :lol1:
In ogni caso, non sfruttare troppo un alimentatore sottodimensionato.
Oltre a non riuscire a fornirti la corrente necessaria, potresti incappare in sottovoltaggi e surriscaldamenti (dell'alimentatore SICURI, del tuo g25 forse).
In quanto faresti girare il motore del ffb con tensione ed intensità inferiori a quello che dovrebbero essere.
Il mio g27 è alimentato a 24volt @ 20amp, giusto per voler star tranquillo :lol1:
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Figurati... non avrei resistito neanche io :mrgreen: in rete l'ho trovato anche a 188... con le spese di spedizione 206... ma l'incognita del trasporto è troppo grande (avendoci lavorato so a cosa andrebbe in contro :roll: ) usato l'ho trovato anche 150, 180 ma per quel poco dei differenza, fanchiubo lo prendo nuovo... anche se ho sempre cercato il G25... ora devo andare... Gamestop aspetta :lol1:
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

JHTC ha scritto: Il mio g27 è alimentato a 24volt @ 20amp, giusto per voler star tranquillo :lol1:
dici vero o stai trollando? :)
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

luigi9174 ha scritto:
JHTC ha scritto: Il mio g27 è alimentato a 24volt @ 20amp, giusto per voler star tranquillo :lol1:
dici vero o stai trollando? :)
No, è collegato ad un alimentatorino stabilizzato a tensione/corrente variabile 5/24vdc, la corrente non me la ricordo, ma il 20A c'è sicuro :lol1:

Tanto non è che alimento il volante a 20A. Se lui me ne usa 2, ne ciuccerà 2 dall'alimentatore, le 18 restanti rimangono li tranquille.
Non sforzo l'alimentatore e son sicuro invece che il volante abbia alimentazione costante. =)
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”