mod alette cambio driving force gt

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

Rispondi
elangic16
Top Member

mod alette cambio driving force gt

Messaggio da elangic16 »

Immagine

[youtube]uKNLIv7mOng[/youtube]
sito:http://granturgismo.com/index.html

io un pensierino ce lo farei che dite? come idea è interessante, il cambio sequenziale nel DFGT è davvero scomodo, vorrei comprarle o almeno costruirmele da solo.
Immagine
Sardman58
Amministratore

Re: mod alette cambio driving force gt

Messaggio da Sardman58 »

:mmm: bisogna vedere se reggono i microswitch... dato che i pulsantini vengono premuti con un dito direttamente

maggiore è la leva, maggiore è la pressione applicata...
(e quei paddle di plastica.. chissà se reggono..mah)
tra l'altro costano 40 dollari spedizione compresa

magari prova ad aprire il dfgt e studiando un pò la struttura, vedi se si può fare qualcosa di autocostruito :wink:

appena ho tempo prendo il mio e gli dò un occhiata, vediamo se mi viene un'idea :mrgreen:

edit: :shock: la base del paddle è attaccata con strisce adesive.. uhmmmm chissà quanto tempo regge... :mmm:
ImmagineImmagineImmagine
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

facendo una ricerchina ho viso gente che le ha fatte in legno epoi rivestite con un foglio adesivo con trama carbonio, se ci si invent qualcosa di nuovo noi non sarebbe male, io però non posso aprire il DFGT perchè ce l'ho in garanzia.
Sardman58 ha scritto::mmm: bisogna vedere se reggono i microswitch... dato che i pulsantini vengono premuti con un dito direttamente
certo che se si montano quelli bisogn andare giù delicati, c'è da dire però che originali pulsanti sono veramente duri da premere ci vuole forza, io preferisco avere una cosa morbida, ma i microswitch poi si possono cambiare con la guida di Vick che era per il Driving Force Pro?
viewtopic.php?f=41&t=270

EDIT ho ritrovato la pagina dove le hanno fatte di legno: fonte l'autore è Alvin Nieves
Immagine
Immagine
Immagine
[youtube]q8sGGAulJac[/youtube]

ce lo voglio mettere anche io il nastrino rosso in mezzo al volante! :lol1:
Immagine
andry-94-
scuola guida

Messaggio da andry-94- »

Io avevo avuto la stessa idea, solo che invece di fargli di legno avevo ritagliato copertine di vecchi diari (quelli comix perchè sono rivestiti in finta pelle)
All'inizio hanno funzionato, ma l'unico problema è che non hanno retto, nonostante 5 kg di scotch per parte, e ora sono spariti chissà dove.

PS: c'ho messo anch'io il nastrino giallo nel mezzo
Immagine
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

ma i diari della comix sono di cartone per quello non hanno resistito, comunque ci sto studiando, volevo vdere se trovavo qualche materiale plastico da comprare e tagliare, per ora ho fatto la forma col cartone
Immagine
andry-94-
scuola guida

Messaggio da andry-94- »

Il cartone ha retto perfettamente, infatti avevo messo 2 strati. E' lo scotch che non ha retto.
Ora se trovo un modo per attaccarli con sicurezza sono pronto a sacrificare un'altro diario.
Immagine
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

ieri mi sono arrivate le alette, devo dire che sono di ottima fattura e che l'adesivo per incollarle è veramente resistente, sicuramente sono molto più comode del cambio originale, l'unico difetto è la grandezza delle mollette, forse sono troppo piccole, comunque sia se qualcuno è interessato a prenderle io le consiglio ::ok
Immagine
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

Sardman58 ha scritto: edit: :shock: la base del paddle è attaccata con strisce adesive.. uhmmmm chissà quanto tempo regge... :mmm:
Sard abbiamo la risposta a questa tua domanda, mi si è staccata un aletta qualcche giorno fa! :ko:
comunque mi sembra un tempo abbastanza accettabile, ho ricomprato il biadesivo millechiodi e ce l'ho rimessa
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ragazzi, per le alette, andate da qualcuno che fa lavori industriali, o da un rivenditore di ferro..un fabbro..e vi fate dare uno spezzo di lamierino di acciaio da 2 millimetri.di solito sono scarti e nemmeno li pagate.vi serve un pezzetto piccolo per farle entrambi.li sagomate a disegno,un frullinetto e una lima per rifinire e durano a vita.
per i micro,non posso aiutarvi.non conosco questo volante,anche se presumo siano uguali.in ogni caso nella mia guida ci sono le foto.una volta smontati si vede subito se sono uguali.se non lo sono.andate nei rivenditori di componeti elettronici e sicuro li trovate.di solito è roba commerciale.
Immagine
Immagine
cice
Top Member

alette cambio DFGT

Messaggio da cice »

guardate cosa ho trovato,

http://www.ebay.co.uk/itm/PlayStation-3 ... 43b0a57c95

[youtube]7xvAy0ARSb4&feature=player_embedded[/youtube]

qui il sito ufficiale http://rsf.co.jp/paddle_system/
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”