Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT

Finalmente il gioco in Alta definizione
luigi9174
Top Member

Re: Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT

Messaggio da luigi9174 »

Guarda Cice condivido benissimo quello che vuoi dire,ho provato svariati SIM anche per pc"non di nuova generazione", ad essere sincero il realismo che trovo in gt5 "settato bene" non me lo danno altri SIM ,quello che penso veramente e' che Gt5 non ha rivali nel gestire l'esubero di potenza da spinning,ci sono altri giochi/SIM che per mandare un auto in sovrasterzo di gas devi fare i salti mortali,per non parlare di come gestisce le differenti trazioni ,sono prodotte benissimo.

Su forza ho sempre avuto dei dubbi,ma anche una grande curiosita' di provarlo,ma significherebbe per me' ,Xbox ,volante e gioco,una spesa di almeno 450euro,e poi le valige sono assicurate,se ti va di farmi una analisi piu' tecnica ,mi farebbe piacere leggerti.

Ps della grafica non me ne frega nu cxzzx. gnammy
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

(cice, non entro nel merito perchè non ho letto, ma conosco la storia di questo topic e conosco bene eddie, forse non ti sei espresso bene o sei stato frainteso, ma in questo topic davvero bisogna essere asettici e attenti :wink: .
------------------------------------
comunque, a pensarci bene, quand'anche fosse, trattandosi di utenti sotto i 16 anni, è anche logico che tendano a usare il gioco meno simulativo e piu agevole.
un 10/16enne, salvo casi rarissimi, non ha mai guidato un auto, figuriamoci poi il gestirne il controllo in velocità (ci sono fior di adulti che nella realtà, per una sbandata in cui basterebbe un controsterzo, si spiaccicano :lol1: )

poi altro aspetto è se si guida online o offline. in GT5 tra i due modi c'è una differenza davvero rilevante.
in fm non so.

quello che a me incuriosisce molto per esempio, sarebbe il provare a girare in parallelo sui 2 giochi al nurb (che conosco benissimo), con stessa auto, e vedere che sensazioni ho (grafiche, fisica di guida etc) :mmm:

ma finchè non calano i costi del volante per la box.. non se ne parla :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

penso che per console gt5 sia il "migliore", per computer e che supera gt5 sia GTR o Rfactor anche se nn gli ho mai provati, ma per sentito dire, per farti dettagli migliori dovrei riaverlo qua e riconfrontare, si è vero per xbox un volante come un dfgt devi spendere tanti soldi
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Cice il power sliding di certi giochi per PC è roba da duri, soprattutto con le americane dei '70.

Dovresti provarlo...
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
cice
Top Member

Messaggio da cice »

Sardman58 ha scritto:(cice, non entro nel merito perchè non ho letto, ma conosco la storia di questo topic e conosco bene eddie, forse non ti sei espresso bene o sei stato frainteso, ma in questo topic davvero bisogna essere asettici e attenti :wink: .
------------------------------------
comunque, a pensarci bene, quand'anche fosse, trattandosi di utenti sotto i 16 anni, è anche logico che tendano a usare il gioco meno simulativo e piu agevole.
un 10/16enne, salvo casi rarissimi, non ha mai guidato un auto, figuriamoci poi il gestirne il controllo in velocità (ci sono fior di adulti che nella realtà, per una sbandata in cui basterebbe un controsterzo, si spiaccicano :lol1: )

poi altro aspetto è se si guida online o offline. in GT5 tra i due modi c'è una differenza davvero rilevante.
in fm non so.

quello che a me incuriosisce molto per esempio, sarebbe il provare a girare in parallelo sui 2 giochi al nurb (che conosco benissimo), con stessa auto, e vedere che sensazioni ho (grafiche, fisica di guida etc) :mmm:

ma finchè non calano i costi del volante per la box.. non se ne parla :lol1:
NURB in FM4 e riprodotto malissimo, più lungo dell'originale, facevo sempre una sfida con un mio amico stessa auto stessi cavalli, non cera niete da fare sempre sencondi in più(ora non ricordo quanti), comuqnue non sto dicendo che FM4 e brutto anzi, vorrei avere tante piste e più auto Premium e un saund di auto di poco migliore(perche con l'impianto coambiano totalmente) ma a questo preferisco di più una fisica di guida accurata, poi come hanno detto altri penso che siamo dei tester per GT6
cice
Top Member

Messaggio da cice »

eddie irvine ha scritto:Cice il power sliding di certi giochi per PC è roba da duri, soprattutto con le americane dei '70.

Dovresti provarlo...
con il computer sono limitato non riesco a far girare i giochi bene e mi incavolo se va anche un millisecondo a scatti, risucivo a giocare a GRID, ma li si parla di arcade
GianLeith
scuola guida

Messaggio da GianLeith »

Secondo me per poter giudicare sia Forza sia GT bisogna giocarci veramente, non bastano 3-4 giri fatti a casa di un amico per capire la reale bontà di entrambi, io ho giocato a Forza Motorsport 2,3 e 4 e a Gran Turismo 4 e 5 e di guida penso di capirne un pò visto che da quando avevo 7 anni fino a quando ne ho avuti 13 ho corso in kart e adesso(ne ho 17) sono 6 mesi che mi alleno con un KZ(motore 125, 2 tempi, 6 marce). Per me dire qual'è il migliore è impossibile poichè sia Forza sia GT hanno punti di forza e debolezze. GT ha una fisica di guida leggermente migliore di quella di Forza (che comunque non fa schifo), ha il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico che in Forza mancano, ci sono carenze nei circuiti da entrambe le parti esempio stupido: Monza per Forza e il Mugello per GT, GT ha il "problema" delle auto standard mentre in Forza sono tutte di altissimo livello. Per quanto riguarda le modifiche secondo me Forza è leggermente migliore tralasciando il tuning estetico, le modifiche meccaniche di Forza sono fatte meglio e consento anche interventi più radicali come cambio di motore e la modifica della trazione rispetto a quelle di GT che sono secondo me più superficiali. L'unica cosa di Forza che veramente manca in GT è l'editor delle livree, chi non ha mai giocato a Forza la considera una cosa inutile ma vi assicuro che è una cosa fantastica, si riesco a riprodurre delle repliche perfette delle auto reali e molte volte io giocavo a Forza solo per finire la livrea a una mia auto. Ultimo discorso da affrontare è quello dell'online dove Forza è nettamente migliore ma visto che il live è a pagamento la gestione è sicuramente migliore e quindi non consideriamo come un vero e proprio punto a favore perchè se il PSN fosse stato a pagamento Polyphony non avrebbe messo un online di quel livello nemmeno in una demo. Per concludere voglio dire che non ha senso stare a discutere su chi è meglio o chi e peggio chi ha la PS3 deve comprare GT5,chi ha l'Xbox Forza e se qualcuno ha tutte e due le console deve averli tutti e due perchè sono giochi di altissimo livello! Spero di non essermi dilungato troppo e se qualcuno ha qualche domanda su Forza chieda pure!
Immagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Complimenti per il post,ma ad esempio io sorvolo su tutto,tranne su fisica ,ffb e grip a bordo pista ,Gt5 in questo e' fatto benissimo,'in modalita' SIM .

Qui sotto un video di gt5
► Mostra testo
:canna
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

GianLeith ha scritto:Secondo me per poter giudicare sia Forza sia GT bisogna giocarci veramente, non bastano 3-4 giri fatti a casa di un amico per capire la reale bontà di entrambi, io ho giocato a Forza Motorsport 2,3 e 4 e a Gran Turismo 4 e 5 e di guida penso di capirne un pò visto che da quando avevo 7 anni fino a quando ne ho avuti 13 ho corso in kart e adesso(ne ho 17) sono 6 mesi che mi alleno con un KZ(motore 125, 2 tempi, 6 marce). Per me dire qual'è il migliore è impossibile poichè sia Forza sia GT hanno punti di forza e debolezze. GT ha una fisica di guida leggermente migliore di quella di Forza (che comunque non fa schifo), ha il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico che in Forza mancano, ci sono carenze nei circuiti da entrambe le parti esempio stupido: Monza per Forza e il Mugello per GT, GT ha il "problema" delle auto standard mentre in Forza sono tutte di altissimo livello. Per quanto riguarda le modifiche secondo me Forza è leggermente migliore tralasciando il tuning estetico, le modifiche meccaniche di Forza sono fatte meglio e consento anche interventi più radicali come cambio di motore e la modifica della trazione rispetto a quelle di GT che sono secondo me più superficiali. L'unica cosa di Forza che veramente manca in GT è l'editor delle livree, chi non ha mai giocato a Forza la considera una cosa inutile ma vi assicuro che è una cosa fantastica, si riesco a riprodurre delle repliche perfette delle auto reali e molte volte io giocavo a Forza solo per finire la livrea a una mia auto. Ultimo discorso da affrontare è quello dell'online dove Forza è nettamente migliore ma visto che il live è a pagamento la gestione è sicuramente migliore e quindi non consideriamo come un vero e proprio punto a favore perchè se il PSN fosse stato a pagamento Polyphony non avrebbe messo un online di quel livello nemmeno in una demo. Per concludere voglio dire che non ha senso stare a discutere su chi è meglio o chi e peggio chi ha la PS3 deve comprare GT5,chi ha l'Xbox Forza e se qualcuno ha tutte e due le console deve averli tutti e due perchè sono giochi di altissimo livello! Spero di non essermi dilungato troppo e se qualcuno ha qualche domanda su Forza chieda pure!
::ok :bravo
spero che sia da esempio per chi ha intenzione di avventurarsi nelle analisi di giochi in questione.
Immagine
Immagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

GianLeith ha scritto:Secondo me per poter giudicare sia Forza sia GT bisogna giocarci veramente, non bastano 3-4 giri fatti a casa di un amico per capire la reale bontà di entrambi, io ho giocato a Forza Motorsport 2,3 e 4 e a Gran Turismo 4 e 5 e di guida penso di capirne un pò visto che da quando avevo 7 anni fino a quando ne ho avuti 13 ho corso in kart e adesso(ne ho 17) sono 6 mesi che mi alleno con un KZ(motore 125, 2 tempi, 6 marce). Per me dire qual'è il migliore è impossibile poichè sia Forza sia GT hanno punti di forza e debolezze. GT ha una fisica di guida leggermente migliore di quella di Forza (che comunque non fa schifo), ha il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico che in Forza mancano, ci sono carenze nei circuiti da entrambe le parti esempio stupido: Monza per Forza e il Mugello per GT, GT ha il "problema" delle auto standard mentre in Forza sono tutte di altissimo livello. Per quanto riguarda le modifiche secondo me Forza è leggermente migliore tralasciando il tuning estetico, le modifiche meccaniche di Forza sono fatte meglio e consento anche interventi più radicali come cambio di motore e la modifica della trazione rispetto a quelle di GT che sono secondo me più superficiali. L'unica cosa di Forza che veramente manca in GT è l'editor delle livree, chi non ha mai giocato a Forza la considera una cosa inutile ma vi assicuro che è una cosa fantastica, si riesco a riprodurre delle repliche perfette delle auto reali e molte volte io giocavo a Forza solo per finire la livrea a una mia auto. Ultimo discorso da affrontare è quello dell'online dove Forza è nettamente migliore ma visto che il live è a pagamento la gestione è sicuramente migliore e quindi non consideriamo come un vero e proprio punto a favore perchè se il PSN fosse stato a pagamento Polyphony non avrebbe messo un online di quel livello nemmeno in una demo. Per concludere voglio dire che non ha senso stare a discutere su chi è meglio o chi e peggio chi ha la PS3 deve comprare GT5,chi ha l'Xbox Forza e se qualcuno ha tutte e due le console deve averli tutti e due perchè sono giochi di altissimo livello! Spero di non essermi dilungato troppo e se qualcuno ha qualche domanda su Forza chieda pure!
90 minuti di applausi!!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”