GTR2 - STILE DI GUIDA E SETUP
Moderatore: eddie irvine
Re: GTR2: istruzioni di base
si qualcosa ho sminchiettato un po ma non ricordo nemmeno cosa.
le auto reali quando perdono aderenza fanno cosi..sterzo che va come se fosse a vuoto.qui forse è un po esagerato..ma non so fino a che punto...perche non è che almeno io porto la mia auto a limiti cosi elevati da poterlo dire.
comunque..sicuramente state tentando di far la curva piu veloce di quanto non si possa.in GT5 l'auto scivola e basta senza dare questa sensazione sul volante ..anzi ne da molta di meno.
le auto reali quando perdono aderenza fanno cosi..sterzo che va come se fosse a vuoto.qui forse è un po esagerato..ma non so fino a che punto...perche non è che almeno io porto la mia auto a limiti cosi elevati da poterlo dire.
comunque..sicuramente state tentando di far la curva piu veloce di quanto non si possa.in GT5 l'auto scivola e basta senza dare questa sensazione sul volante ..anzi ne da molta di meno.

si anche io non sò come sia nella realtà però mi pare veramente esagerato, lo fa anche a velocità molto basse e si alleggerisce veramente troppo.
con la nap la situazione migliora?
tidustm ha scritto:si anche io non sò come sia nella realtà però mi pare veramente esagerato, lo fa anche a velocità molto basse e si alleggerisce veramente troppo.
Con la Nap l'aderenza è un pò diversa...ma non direi che, rispetto alle sensazioni che hai tu, cambi qualcosa...comunque prova perchè come vedi ognuno percepisce cose diverse
Esatto tidu la cosa che mi attira è l'online fatto senza problemi in 40 persone. La complicatezza invece proprio non mi piace (o mi passano i settaggi o amen
). Confermo anche io che mi sembra realmente esagerato il sottosterzo anche se ho visto che cambiando auto un po migliorava ( il go kart non fa cosi....almenochè non gonfi le gomme davanti come un assassino e se è per questo neanche l'auto mia, mi sembra la sensazione che avevo con la leon cupra quando accelleravo a manetta e ovviamente le ruote davanti pattinavano, ma è un trazione anteriore.... non mi pare proprio tutta questa fedeltà anzi...). Cmq è un gioco diverso devi guidare pulito fare la traiettoria non derapare perchè uno non derapa e due se derapa ti sei girato senza quasi nessuna possibilità di controllo, la frenata senza abs non presenta particolari problemi almenochè non freni storto (a naso gt senza abs è più difficile) devo però dire che le mie aspettative, dopo aver sentito alcuni commenti in ts, erano molto superiori per quanto concerne la fisica non ci vedo niente di eccezionale
Sicuramente ci devo fare un po l'abitudine, ma non sono entusiasta
. Si ti dirà che stai facendo la curva troppo veloce (e male) ma la curva la fai lo stesso non sono mai uscito fuori x il sottosterzo questo per l'anteriore ma anche il posteriore sembra che ci sia la colla alle gomme è questa la cosa che mi da fastidio cioè se davanti perdi cosi facilmente aderenza, com'è possibile che 500cv non comportino perdite di aderenza se non repentine ed improvvise (nonchè incontrollabili)?
Ok mi sa che sto facendo un super OT nel caso cancello ed apro apposito post
Ok mi sa che sto facendo un super OT nel caso cancello ed apro apposito post
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
- mirkom1983
- Top Member
Ho ripreso Gtr ieri sera dopo diverso tempo...sensazioni positive, si sente di più il contatto con l asfalto, forse e' per questo che si avverte di più il sottosterzo...e tutte le altre dinamiche Dell auto...che quando "parte" e' molto difficile da domare...non basta la controsterzatina...
Poi non me la sento di dire "nella realtà non e' così" anche perché no ho mai guidato un auto da competizione e non so quali siano le sue reazioni...secondo me molto differenti dalle auto di tutto i giorni...
Poi non me la sento di dire "nella realtà non e' così" anche perché no ho mai guidato un auto da competizione e non so quali siano le sue reazioni...secondo me molto differenti dalle auto di tutto i giorni...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Bha cmq ognuno ha sue sensazioni questo mi pare assodato. Cmq a me piacciono tutti i giochi di guida x cui ben venga anche gtr. Mi spaventa solo il fatto che mi sembra richieda molta piu applicazione (perlomeno per me) per essere ad un livello decente.
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
- eddie irvine
- senior driver
Per esperienza diretta sulle gobbe e i salti del Ring vi assicuro che quando si perde aderenza all'anteriore si vorrebbe essere a casa sul divano. Il volante diventa a resistenza nulla, e fa molto più impressione del G27...
Così come in alcuni passaggi tirati, come al Bruennchen, si sente la perdita di aderenza e di trazione.
Passare da GT ad un sim per PC significa dimenticarsi i passaggi a bomba a cui eravamo abituati, alle frenate dentro la curva col volante girato di 60°, alle accelerazioni brutali senza power sliding.
Per capirci, se prendi una stradale in GT5 con gomme standard e giri al ring, fai delle cose che nella realtà ti porterebbero a spalmarti alla prima frenata, rail a sinistra dopo Hohenrain. Con sim più evoluti devi portare l'auto con maggior rispetto, lottare con il sottosterzo (tutti i piloti veri si lamentano del sottosterzo qualsiasi auto guidino
), impostare bene lo scorrimento in percorrenza di curva ed essere progressivi con il volante.
La questione è legata allo "slipangle":
L'angolo di deriva di GT - e non solo, vale per tutti i giochi "popolari" - è ben più aperto di quello di un sim (e della realtà). Quindi il primo esercizio da farsi è alla ricerca di questo, il secondo come frenare al limite senza bloccare.
Chi è bravo a giocare vicino o appena oltre questi limiti lo è a prescindere dal gioco. Cespa fuocava con GT e fuoca anche con il resto, io ero modesto e modesto sono rimasto.
Così come in alcuni passaggi tirati, come al Bruennchen, si sente la perdita di aderenza e di trazione.
Passare da GT ad un sim per PC significa dimenticarsi i passaggi a bomba a cui eravamo abituati, alle frenate dentro la curva col volante girato di 60°, alle accelerazioni brutali senza power sliding.
Per capirci, se prendi una stradale in GT5 con gomme standard e giri al ring, fai delle cose che nella realtà ti porterebbero a spalmarti alla prima frenata, rail a sinistra dopo Hohenrain. Con sim più evoluti devi portare l'auto con maggior rispetto, lottare con il sottosterzo (tutti i piloti veri si lamentano del sottosterzo qualsiasi auto guidino
La questione è legata allo "slipangle":
► Mostra testo
Chi è bravo a giocare vicino o appena oltre questi limiti lo è a prescindere dal gioco. Cespa fuocava con GT e fuoca anche con il resto, io ero modesto e modesto sono rimasto.
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
IO LO ODIO IL SOTTOSTERZO!!!
Ok ho capito Eddie grazie per la spiegazione ora mi ci applico un po appena posso vengo on line e poi giocherò a quello che mi diverte di piu. Avevo intuito si trattasse di qualcosa del genere, cmq la sproporzione tra le perdite di aderanze all'anteriore e quelle al posteriore mi lascia perplesso.
ma la mappa della pista e un qualcosa che mi indichi i danni? Ci sono?
Divano???Magari a poter girare al nurb

Ok ho capito Eddie grazie per la spiegazione ora mi ci applico un po appena posso vengo on line e poi giocherò a quello che mi diverte di piu. Avevo intuito si trattasse di qualcosa del genere, cmq la sproporzione tra le perdite di aderanze all'anteriore e quelle al posteriore mi lascia perplesso.
ma la mappa della pista e un qualcosa che mi indichi i danni? Ci sono?
Divano???Magari a poter girare al nurb
boh, io ho provato a fare l'ultima curva di spa a 50km/h non arrivando nemmeno a 90° di sterzo e l'anteriore lo "perde" ugualmente
per quello dicevo che mi pare troppo esagerato
per quello dicevo che mi pare troppo esagerato
90? seeee oggi ho fatto delle prove ho visto che bisogna girare proprio pochissimo ma proprio poco x cercare di limtare questo "problem" che abbiamo. Solo che girare cosi poco x me significa che se sbaglio di un cm la traiettoria non ce la fo. Anche a me sembra esagerato ma se è cosi amen.