Ripartiamo da qui, ogni domanda dubbiio perplessità circa i setup ce la smazziamo in questo topo.Coi miei setup io non batto chiodo, ma Ivan se la gioca...alla fine quelli buoni vanno più forte e basta.issettino ha scritto:A Fabrì, ma che te sei svegliato co le chiappe scoperte...Pivot ha scritto:Vick scusa,ma quì ci fanno problemi per smanettare quattro minchiate di set su gt5...credi che su GTR2 diventerebbero magicamente tutti amanti del setting?![]()
Mi sono già accordato economicamente con Marione, il setup me lo dà lui, così continuo a sverniciarti, GT5 o GTR che sia!!!
![]()
![]()
Se mi togli il gusto di lavorare con la telemetria e di fare l'ingegnere di pista al mio "piccolino"non mi rimane molto, ma scommetto che con poche applicazioni ci prenderai gusto anche tu. Quando facilmente in pochi giri puoi valutare temperature usura tendenziale delle gomme slittamenti in frenata spin in accelerazione diventa tutto molto diverso rispetto ad un cliccaggio ad minchiam senza riscontri.
Però stiamo andando OT.
GTR2 - STILE DI GUIDA E SETUP
Moderatore: eddie irvine
- eddie irvine
- senior driver
GTR2 - STILE DI GUIDA E SETUP
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Re: GTR2 - CONSIGLI PER IL SETUP
Eddie..oramai l'età non ti permette più di fare il pilota..sei indispensabile come meccanico .. A
Anzi capo meccanico..!!

Anzi capo meccanico..!!

Re: GTR2: istruzioni di base
Allora ce l'ho fatta ho fatto funzionare il gioco, installato il volante e fatto qualche giro di prova. Ho un quesito.E' normale avere l'auto in sottosterzo incredibile a TUTTE LE CURVE a prescindere da quanto giri o non giri il volante? Ogni curva il volante si alleggerisce e la macchina galleggia in curva, poi puoi girare fare quello che ti pare ma non cambia granchè. Al contrario il posteriore sembra sia incollato al terreno non sbanda mai almenochè non prendi l'erba. E' normale o c'è qualche settaggio da fare, regolare lo sterzo, patch con fisica diversa ecc ecc? In attesa di scoprirlo il gioco non è che mi abbia proprio entusiasmato (a parte avere tutte quelle belle piste reali e IA decente e tutte quelle auto in pista) se la fisica è questa preferisco gt5.
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
se ne hai voglia
controlla che sul logitech profiler tu abbia impostato tutto più o meno come dice in prima pagina, io ad esempio i gradi (li tengo a 450 e non 400)
e poi il blocco volante nel menu setup auto del gioco tienilo tra 10-16 (io ad esempio per lo più tra 10 e 12 dipende dalle auto..)
è strana questa sensazione perchè sicuramente un aspetto di gtr2 che è nettamente superiore a gt5 è la fisica di guida molto più realistica (non reale ma realistica
)
sempre se ne hai voglia approfondisci più l'aspetto della guida in pista, non è migliore un gioco/simulazione solo perchè si fa prima ad avere la sensazione di andar veloce.
comunque siamo un pochino offtopic..
controlla che sul logitech profiler tu abbia impostato tutto più o meno come dice in prima pagina, io ad esempio i gradi (li tengo a 450 e non 400)
e poi il blocco volante nel menu setup auto del gioco tienilo tra 10-16 (io ad esempio per lo più tra 10 e 12 dipende dalle auto..)
è strana questa sensazione perchè sicuramente un aspetto di gtr2 che è nettamente superiore a gt5 è la fisica di guida molto più realistica (non reale ma realistica
sempre se ne hai voglia approfondisci più l'aspetto della guida in pista, non è migliore un gioco/simulazione solo perchè si fa prima ad avere la sensazione di andar veloce.
comunque siamo un pochino offtopic..
Bho mi sembrava strano anche a me (e al mio amico fblueyes che era con me) appunto chiedo se possa essere dovuto a regolazioni dello sterzo e settaggi (o forse on line la fisica è diversa?) non so. Poi controllo tutto. Scusate l'ot
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Dave non vedo l ora di beccarti sui nuovi sim(no su gtr2 per tanti motivi).
Poi se posso dire la mia su gt5 ,vorrei ricordare che gt5 a molte sfaccettature nel senso che la fisica potrebbe risultare arcade,ma anche molto simulativa,tutto dipende da chi organizza l evento ,nella scelta tra tracciato con piu' o meno grip,nella scelta delle auto con piu' o meno carico e nella dose dei cv e gomme che devi assegnare alla stessa per quel tracciato,detto questo gt5 sara' pure inferiore a gtr2 per tanti motivi,ma io non lo disdegno sul lato fisico e ripeto se lo si sa' impostare bene.
Poi se posso dire la mia su gt5 ,vorrei ricordare che gt5 a molte sfaccettature nel senso che la fisica potrebbe risultare arcade,ma anche molto simulativa,tutto dipende da chi organizza l evento ,nella scelta tra tracciato con piu' o meno grip,nella scelta delle auto con piu' o meno carico e nella dose dei cv e gomme che devi assegnare alla stessa per quel tracciato,detto questo gt5 sara' pure inferiore a gtr2 per tanti motivi,ma io non lo disdegno sul lato fisico e ripeto se lo si sa' impostare bene.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
a parte il settaggio che ha la sua importanza,credo che quello che ti succede è la classica perdita di aderenza perche sei oltre le possibilita di aderenza dell'auto.in pratica stai cercando di fare la curva stile GT5 che nella stessa situazione ha comportamenti diversi da GTR.
trova la giusta velocita di percorrenza e il problema scompare ..ogni volta che sei fuori limite di percorrenza o tiri troppo la staccata,succede.
poi il gioco e la fisica puo piacere o no..e infatti serve provare proprio per vedere se fa per le nostre esigenze.
solo non fermarti alla prima impressione..si deve capire bene prima
trova la giusta velocita di percorrenza e il problema scompare ..ogni volta che sei fuori limite di percorrenza o tiri troppo la staccata,succede.
poi il gioco e la fisica puo piacere o no..e infatti serve provare proprio per vedere se fa per le nostre esigenze.
solo non fermarti alla prima impressione..si deve capire bene prima

No e perchè mi dovrei fermare? Io non sono mica un tifoso, provo per bene e poi faccio le mie valutazioni
e ma la paga me la dai quasi sicuro..io sono un risaputo chiodoluigi9174 ha scritto:Dave non vedo l ora di beccarti sui nuovi sim(no su gtr2 per tanti motivi).
attenzione però: io non ho mai e (neanche ora)denigrato gt5, nei miei post c'e' la conferma di questo,io parlo sempre di cosa potrebbe o è secondo me meglio, e in base a quello ho scelto, anche perchè lo ribadisco ora, gt5 al momento credo sia il meglio su consoleluigi9174 ha scritto:Poi se posso dire la mia su gt5 ,vorrei ricordare che gt5 a molte sfaccettature nel senso che la fisica potrebbe risultare arcade,ma anche molto simulativa,tutto dipende da chi organizza l evento ,nella scelta tra tracciato con piu' o meno grip,nella scelta delle auto con piu' o meno carico e nella dose dei cv e gomme che devi assegnare alla stessa per quel tracciato,detto questo gt5 sara' pure inferiore a gtr2 per tanti motivi,ma io non lo disdegno sul lato fisico e ripeto se lo si sa' impostare bene.
fine ot davvero però adesso
ho avuto le stesse identiche impressioni.Byron85 ha scritto:Allora ce l'ho fatta ho fatto funzionare il gioco, installato il volante e fatto qualche giro di prova. Ho un quesito.E' normale avere l'auto in sottosterzo incredibile a TUTTE LE CURVE a prescindere da quanto giri o non giri il volante? Ogni curva il volante si alleggerisce e la macchina galleggia in curva, poi puoi girare fare quello che ti pare ma non cambia granchè. Al contrario il posteriore sembra sia incollato al terreno non sbanda mai almenochè non prendi l'erba. E' normale o c'è qualche settaggio da fare, regolare lo sterzo, patch con fisica diversa ecc ecc? In attesa di scoprirlo il gioco non è che mi abbia proprio entusiasmato (a parte avere tutte quelle belle piste reali e IA decente e tutte quelle auto in pista) se la fisica è questa preferisco gt5.
diciamo che a me basta che l'online funzioni, mi sarei accontentato di gt5 se non avessi avuto tutti quei problemi.
qui non dovrei averne ma anche io non sono rimasto molto entusiasta... poi il setting continua a sembrarmi troppo importante ( a proposito vick, ma nelle prove a monza stavi smanettando oppure hai girato sempre con setup standard come me? perchè all'inizio miglioravamo insieme, poi a un certo punto mi hai dato 2 secondi o.o certo che conterà sicuramente anche il manico... che non ho