1°Classifcato
MarcoG & Sill88 a pari merito
VOTO 9,5
Mi sono trovato in parecchie situazione con più foto con lo stesso voto, ma in questa caso non me la sono proprio sentita di scegliere, sono troppo belle entrambe. Spero non crei disagi
MarcoG
1)Davvero particolare, molto molto interessante di grande impatto visivo. Ottima tecnica.
2)Ragazzi non ce l'ho fatta! Volevo mettergli di meno, ma è impossibile! La Furai sembra un fulmine, fari spettacolari, la strada sembra galleggiare nella notte, SPETTACOLARE!
3)Centrato bene il tema,ottima scelta cromatica dell auto abbinata all'ambientazione che crea un effetto futuristico.
Sill88:
1)Tema rispettato, foto davvero spettacolare, mi ha colpito appena l'ho vista. tecnicamente innappuntabile. l'immagine parla da sola.
2)Questa foto è INCREDIBILE! Bellissimo lavoro! Cielo stellato pazzesco, la Ferrari bianca ci sta alla perfezione nella foto!
3)Suggestiva ed azzeccata la scelta del bianco e nero. Coglie in pieno il tema e lo esalta.
3° Classificato
ciccupeppe
VOTO 8,5
1)Tema rispettato. Molto pulita ed elegante, tecnicamente perfetta. Da cartolina.
2)Come sempre foto molto epica, la Enzo sembra un predatore della notte, pronto a scattare! Bello il filtro bianco e nero, dona di più alla foto!
3)belllissimo gioco di luce,La enzo sembra pronta a partire in una notte di luna piena.
4° Classificato
mirkom1983
VOTO 8,5
1)Foto favolosa.
2)Bella foto. Sembra quasi che stia uscendo da una grande città per un lungo viaggio. Nulla in contrario da dire. Tema azzeccato.
3)Bel primo piano della 458, l'auto sembra in fuga dalle luci della città.
5° Classificato
Sardman58
VOTO 8
1)Ottimo scatto della bellissima 350GT, ottima tecnica, tema centrato, atmosfera calda.
2)MOSTRUOSA la Shelby, che sembra farsi strada tra una scia di luci pura! Sembra addirittura passare in secondo piano il fatto che l'auto si Standard. GRAN BEL LAVORO!
3)Da uno che di notte ci lavora...il risultato non poteva essere scarso! Gioca molto sull effetto delle luci sugli alberi.
6° Classificato
RobyGT4
VOTO 8
1)Molto elegante e classica, bella ambientazione. Molto suggestiva.
2)Tema rispettato, anche se la foto rimane un po' anonima...cielo stellato molto bello!
3)bello il cielo stellato,la bb col paesino sullo sfondo dà un tocco vintage alla foto.
7° Classificato
Shikamaru
VOTO 7,5+
1)Una bella corsa tra le luci della città.
2)Belli gli effetti delle luci. Tema centrato, nulla da dire in contrario.
3)Sembra una gara clandestina che squarcia il silenzio della notte,molto azzeccata.
8° Classificato
gretamd
VOTO 7,5
1)Ottima ambientazione, ottima tecnica e bei giochi di luci. Molto classica.
2)Tema rispettato. Bella la GT-R, posa perfetta!
3)Molto bella da vedere,forse sarebbe stata meglio con una atmosfera più soffusa con meno luce
9° Classificato
JHTC
VOTO 7,5
1)Aggressiva e dinamica, una freccia nel buio. Mi piace anche la scelta dell'inquadratura.
2)Mostruosa la 787b, gli alberi tappezzati di luci sembrano proiettare la Mazda nel futuro! Mezzo punto in più per la fiammata, difficile da catturare in GT5. Nulla in contrario. Tema centrato
3)Interessante l'idea,ma fastidioso quello strano alone sotto la fiammata
10° Classificato
Samx
VOTO 7,5
1)Tema rispettato, un'altra mazda che sfreccia nella notte. Bello l'effetto dei fanali sull'asfalto.
2)Tema centrato. La Mazda sbuca dalle tenebre e fa luce davanti a sè, noncurante degli avversari dietro.
3)Rende bene l'atmosfera della lunga notte di le mans
11° Classificato
I-Runner
VOTO 7,5-
1)Bell'inquadratura, con i fanali delle auto inseguitrici sullo sfondo che provano a raggiungere la Mclaren. Mi risulta un po strana l'apparente assenza delle ruote.
2)Bravo I-R! Bella foto! Il cielo è spettacolare, l'auto pure, tema centrato alla perfezione!
3)La mclaren salta fuori dal buio col suo sgargiante arancione.
12° Classificato
Mat-Teo90
VOTO 7
1)Mi piace molto l'idea, ottimo l'effetto dei fanali sull'asfalto che risaltano i contorni della macchina, tuttavia penalizzata forse dalla scelta del formato, che rende la parte visibile della foto molto piccola, lasciando una banda inferiore e una superiore completamente sprecate.
COSI' avrebbe avuto più effetto dal mio punto di vista
2)Bella foto. Un po' troppo stretta, mi sarebbe piaciuta una paronamica sul paesaggio notturno, ma lo scatto merita lo stesso. Tema centrato.
3)Bello scorcio del green hell di notte,strano alone ovale sotto la macchina ma risultato comunque piacevole.
13° Classificato
Gabry
VOTO 7
1)Ottima inquadratura che trasmette una bella aggressività, bella atmosfera e bella tecnica. Se il titolo della PC fosse sato "tramonto toscano" avresti vinto
2)Tema non proprio centrato, sembra più un crepuscolo che una notte, Comunque bella la Stratos con i suoi fari "streusi" (strani). Avrebbe preso di più se fosse stata scattata di notte.
3)Bella atmosfera,manca solo il pubblico! Non mi piacciono i fuochi d'artificio in alto a sinistra.
14° Classificato
GianLeith
VOTO 7-
1)bello l'effetto dei cerchi incandescenti, troppo nero su nero che fa perdere il senso delle forme, in poche parole, nonostante il tema fosse "LA NOTTE" un po troppo scura.
2)Sontuosa la Gt-R che sembra sbucare dal buio! Spettacolari i dettagli delle pastiglie freno rosse per il calore!
3)Un classico essenziale ma efficace,i freni infuocati.
15° Classificato
cice
VOTO 6,5
1)Tecnicamente buona, tema rispettato. Ma poco particolare, troppo anonima…e quei cerchi verdi
2)Bella la BMW, nonostante i cerchi verdi che stonano un po'. Tema rispettato abbastanza bene.
3)I cerchi verdi rovinano un pò l'atmosfera,foto piacevole ma si poteva fare di più.
16° Classificato
elangic16
VOTO 6,5
1)non ci sono dubbi che sia notte

, l'unica cosa che risalta è il guard rail, l'alone rosso sgranato della luce dei freni rovina troppo l'immagine purtroppo.
2)Un po' troppo scura questa foto, l'auto non capisco quale sia, inoltre i fari illuminano un'anonimo guard rail...
3)Bello l effetto della sagoma dell'auto appena riconoscibile nel buio con i particolari fari posteriori.
CONSIDERAZIONI
Probabilmente qualche partecipante leggendo questo post si sentirà un po amareggiato per non aver raggiunto il voto, o la posizione, che credeva gli aspetasse. Sono comunque sicuro che io, Conte e Pivot abbiamo fatto del nostro meglio per votare con la maggior imparzialità possibile e che il risultato finale sia comunque abbastanza condivisibile
Discutiamone insieme, commentando pure i voti. Ma con la maggior serenità possibile
RINGRAZIAMENTI
Ringrazio e faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti.
Grazie mille anche a Conte e Pivot che mi hanno aiutato nelle votazioni