3d personal viewer

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Nightwalker
scuola guida

3d personal viewer

Messaggio da Nightwalker »

Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per scrivere questo argomento...
Ho visto che la sony ha lanciato il 3d personal viewer non ancora disponibile in europa, ma in vendita in giappone e negli usa.
Penso che sia un prodotto fantastico in ambito della simulazione visto che lo schermo che si vedrà ai nostri occhi è di 19 metri e soprattutto 3d...
volevo sapere se qualcuno lo ha provato a qualche fiera o cosa ne pensate.
ciao
elangic16
Top Member

Re: 3d personal viewer

Messaggio da elangic16 »

Ne ho sentito parlare, però mi sembra sia molto costoso, non certo alla portata di tutti, se qualcuno ne conosce più particolari sono felice e curioso di sentire
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

19 metri..ma che è una tenda da circo?
se non parli di sensazione nei 19 metri ma sono reali..oltre al costo, ci vuole una parete da sala congressi per metterlo. :lol1: :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Penso ti stia riferendo a questo o a qualcosa di molto simile:

viewtopic.php?f=37&t=2445
Immagine
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

vick_nait ha scritto:19 metri..ma che è una tenda da circo?
se non parli di sensazione nei 19 metri ma sono reali..oltre al costo, ci vuole una parete da sala congressi per metterlo. :lol1: :lol1: :lol1:
Ah vick....simula uno schermo da 19 metri :lol1: :lol1: :HAHA:
In effetti se uno non capisce bene di che si parla poteva sembrare un tantino esagerato :shock:

secondo me vomiti dopo due minuti con certi videogiochi, comunque sarei curioso di provarlo
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
Nightwalker
scuola guida

Se lo schermo fosse di 19 metri sarebbe da usare in uno stadio... :)
la visuale è ipoteticamente paragonata ad uno schermo con base di 19 metri è un casco/visore 3d con cuffie, il prezzo stimato è 800 euro per l'europa (non poco) ma deve essere uno spettacolo...
cmq è questo:
http://www.sony.it/hub/personal-3d-viewer
admix
senior driver

Messaggio da admix »

800€ potrei spenderli (ma nemmeno) se il visore avesse una funzione di HeadTraking, cosicchè muovendo la testa, possa muoversi anche la visuale del gioco! Così si avrebbe un 3d ancora più immersivo, e sarebbe una tecnologia davvero da perdere la mascella sul pavimento...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Nightwalker
scuola guida

si sono d'accordo sul prezzo elevato.. ma è un passo enorme in avanti sulla tecnologia video che probabilmente più avanti ci porterà a quello che vuoi tu e probabilmente anche ad un prezzo più accettabile, magari con (PS5)? :lol1:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Nightwalker ha scritto:si sono d'accordo sul prezzo elevato.. ma è un passo enorme in avanti sulla tecnologia video che probabilmente più avanti ci porterà a quello che vuoi tu e probabilmente anche ad un prezzo più accettabile, magari con (PS5)? :lol1:
Non credere più di tanto, anzi forse come processo per la resa del 3d, con questo visore è ancora più semplice! Su un Tv 3d c'è un'alternanza con refresh a 120fps tra i vari frame per occhio destro e sinistro, e gli occhialini a filtrarli adeguatamente. Con questo visore puoi portare il segnale destro direttamente all'occhio destro e viceversa, senza dover alternare il segnale destro-sinistro come in una tv 3d!
Per l'headtraking non penso sia così impossibile, mi sorprende che nessuno abbia optato per una soluzione simile! Probabilmente sarà dovuto al fatto che ancora il 3d non è una tecnologia così diffusa, e quindi per i produttori è inutile forzare troppo la mano con soluzioni ancora più ardite...

Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Parli del diavolo, e al CES 2012 spuntano le corna:

http://www.gamemag.it/news/primi-occhia ... 40183.html

:lol:

Immagine
Rispondi