3d personal viewer
Moderatore: admix
-
Nightwalker
- scuola guida
3d personal viewer
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per scrivere questo argomento...
Ho visto che la sony ha lanciato il 3d personal viewer non ancora disponibile in europa, ma in vendita in giappone e negli usa.
Penso che sia un prodotto fantastico in ambito della simulazione visto che lo schermo che si vedrà ai nostri occhi è di 19 metri e soprattutto 3d...
volevo sapere se qualcuno lo ha provato a qualche fiera o cosa ne pensate.
ciao
Ho visto che la sony ha lanciato il 3d personal viewer non ancora disponibile in europa, ma in vendita in giappone e negli usa.
Penso che sia un prodotto fantastico in ambito della simulazione visto che lo schermo che si vedrà ai nostri occhi è di 19 metri e soprattutto 3d...
volevo sapere se qualcuno lo ha provato a qualche fiera o cosa ne pensate.
ciao
Re: 3d personal viewer
Ne ho sentito parlare, però mi sembra sia molto costoso, non certo alla portata di tutti, se qualcuno ne conosce più particolari sono felice e curioso di sentire
19 metri..ma che è una tenda da circo?
se non parli di sensazione nei 19 metri ma sono reali..oltre al costo, ci vuole una parete da sala congressi per metterlo.

se non parli di sensazione nei 19 metri ma sono reali..oltre al costo, ci vuole una parete da sala congressi per metterlo.

- baccolgerp
- Top Member
Ah vick....simula uno schermo da 19 metrivick_nait ha scritto:19 metri..ma che è una tenda da circo?
se non parli di sensazione nei 19 metri ma sono reali..oltre al costo, ci vuole una parete da sala congressi per metterlo.![]()
![]()
In effetti se uno non capisce bene di che si parla poteva sembrare un tantino esagerato
secondo me vomiti dopo due minuti con certi videogiochi, comunque sarei curioso di provarlo
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
-
Nightwalker
- scuola guida
Se lo schermo fosse di 19 metri sarebbe da usare in uno stadio...
la visuale è ipoteticamente paragonata ad uno schermo con base di 19 metri è un casco/visore 3d con cuffie, il prezzo stimato è 800 euro per l'europa (non poco) ma deve essere uno spettacolo...
cmq è questo:
http://www.sony.it/hub/personal-3d-viewer
la visuale è ipoteticamente paragonata ad uno schermo con base di 19 metri è un casco/visore 3d con cuffie, il prezzo stimato è 800 euro per l'europa (non poco) ma deve essere uno spettacolo...
cmq è questo:
http://www.sony.it/hub/personal-3d-viewer
800€ potrei spenderli (ma nemmeno) se il visore avesse una funzione di HeadTraking, cosicchè muovendo la testa, possa muoversi anche la visuale del gioco! Così si avrebbe un 3d ancora più immersivo, e sarebbe una tecnologia davvero da perdere la mascella sul pavimento...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

-
Nightwalker
- scuola guida
si sono d'accordo sul prezzo elevato.. ma è un passo enorme in avanti sulla tecnologia video che probabilmente più avanti ci porterà a quello che vuoi tu e probabilmente anche ad un prezzo più accettabile, magari con (PS5)? 
Non credere più di tanto, anzi forse come processo per la resa del 3d, con questo visore è ancora più semplice! Su un Tv 3d c'è un'alternanza con refresh a 120fps tra i vari frame per occhio destro e sinistro, e gli occhialini a filtrarli adeguatamente. Con questo visore puoi portare il segnale destro direttamente all'occhio destro e viceversa, senza dover alternare il segnale destro-sinistro come in una tv 3d!Nightwalker ha scritto:si sono d'accordo sul prezzo elevato.. ma è un passo enorme in avanti sulla tecnologia video che probabilmente più avanti ci porterà a quello che vuoi tu e probabilmente anche ad un prezzo più accettabile, magari con (PS5)?
Per l'headtraking non penso sia così impossibile, mi sorprende che nessuno abbia optato per una soluzione simile! Probabilmente sarà dovuto al fatto che ancora il 3d non è una tecnologia così diffusa, e quindi per i produttori è inutile forzare troppo la mano con soluzioni ancora più ardite...

Parli del diavolo, e al CES 2012 spuntano le corna:
http://www.gamemag.it/news/primi-occhia ... 40183.html

http://www.gamemag.it/news/primi-occhia ... 40183.html