GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Mat_Teo90
senior driver

Re: GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Messaggio da Mat_Teo90 »

Scusate il doppio post.
Tanto per cambiare muovo un po' di critiche al gioco :D

Il fattore danni

Una delle più grandi pecche della serie GT.
Non sto parlando solo di danni estetici che per lo meno sono stati introdotti in GT5 ma di danni meccanici.
Come sappiamo in GT5 sono presenti i danni meccanici si può dire generali.
Per generali intendo che il gioco ti dice che hai danneggiato qualcosa ma non si sa cosa di preciso.
Qualcuno mi ha fatto tornare in mente Grand Prix.
Io giocavo quasi più di 15 anni fa a GP2 e li erano già presenti i danni molto ben distinti.
Si potevano avere guasti al sistema idraulico, danni alle sospensioni, forature, rotture al motore, perdite d'olio ecc.
Qui in GT5 giusto una misera distinzione tra danni al reparto ruote e danni generali al resto dell'auto (motore??).
Io dico, non costava molto fare un sistema di danni simile a GP2.
Bisognava secondo me fare più gradi di danno:

1) Niente danni
2) Danni lievi (che si riparano con il tempo)
3) Danni semi-realistici (quelli che adesso sono realistici)
4) Danni realistici (quelli che più o meno ho descritto)

Con la 4a opzione si ha anche la possibilità di subire un ritiro dalla gara. Nel caso in cui il danno dovesse essere grave da non poter essere riparato.
Perchè diciamocelo, i ritiri sono parte integrante delle corse.

bandiere

Assenza totale del sistema di bandiere presente nelle corse.
Diciamo che anche le bandiere sono strettamente legate ai danni.
Se ci fossero le perdite d'olio (bandiere gialle a strisce arancio), incidenti o macchine ferme in pista per rotture varie (gialle), doppiaggi (blu).

Poi beh in caso di incidenti gravi e macchine bloccate in mezzo alla pista Safety Car con conseguente bandiera (verde) alla ripartenza.

Ecco secondo me queste mancanze rendono un bel po' meno REAL il gioco.
Non mi sembra di chiedere la luna, in molti giochi queste cose sono presenti da anni come ho detto.
Scusate il papiro :D
Immagine
kurt
scuola guida

Messaggio da kurt »

parole sante,il fatto di nn avere imprevesti che possono causare il ritiro da una corsa secondo me è la mancanza piu grave,insieme ai danni specifici delle parti con conseguenti reazioni della macchina.
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

FD3 ha scritto:ALLORA; cosa non mi piace
1- LA PISTA DEI KART, E I KART IN GENERALE, w la fantasia soprattutto, BAHHHHHHH
2- le macchine, sono piu belle che prestanti, come diceva il vecchio schumi " la mia ferrari non deve essere bella, deve essere veloce" :roll:
Nessuna di queste vetture che ci hanno dato se la puo giocare con le migliori premium che gia c'erano..... :roll:

COSA MI PIACE;

1 SPA....E BASTA...il resto sono caxxate che hanno aggiunto ma non erano fondamentali per divertirsi.....

spero in un aggiornamento free (che sistemi i danni alle vetture, il rumore degli incidenti, e gli incidenti, l'aderenza sull'erba e sulla sabbia......queste sono cose che devono ancora essere MOLTO MIGLIORATE.

altrimenti rimane ancora una guida molto arcade
Quoto !!
Spa è bellissima..il resto tutta roba inutile.
Le cose che dici che dovrebbero migliorare..secondo me non le faranno MAI !! :palle:
Immagine
cinmau
patente B

Messaggio da cinmau »

Altrimenti i bbmk al gioco o non ci giocano o non lo comprano piu'........Senno' come fanno a finire le gare con la Red bull senza prendere a sportellate ogni malcapitato?Che il motore si rompe?Perdo una ruota se in quel tornante tampono uno per farlo a manetta?E poi che noia,nei prati vado solo a fare il pic nic.......mica ci finisco perche' voglio assolutamente tagliare il tornante per sorpassare la cappuccino rm!Bah......Io ancora un po' piu' di realta' come voi la gradirei.Ma i bbmk?Come la mettiamo?
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Semplice dare la possibilità di disattivare eventuali danni "ultra reali" come adesso per i danni a motore e sospensioni.

Io dico, nel 1995 giocavo a Gran Prix 2 che per certi versi era più reale del GT5 di oggi.
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Non accanitevi a discutere su cosa è reale o simulativo, quando dal monitor potrò prendere in mano due tette vere ne riparleremo.

E' un gioco "statico", nel senso che neanche Vick ha la postazione con le ruote, pertanto limitato per definizione, come tutti i giochi su qualsiasi piattaforma girino.
Nello specifico GT5 come i precedenti sono fatti per far giocare milioni di utenti, quindi la proposta non può che coprire le esigenze della maggioranza, che è quella che paga il giocattolo. Ossia l'esatto opposto rispetto ad altre offerte rivolte solo a migliaia di cazzutissimi pirloni chi fanno ore di test per un setup.
Tra questi due estremi ci sono proposte differenti, FM4 ad esempio, ma tutte inevitabilmente avranno qualche lacuna.

Avere millemila opzioni di gioco, pur se graditissimo ai giocatori avanzati come siamo noi, renderebbe troppo difficile la fruizione del gioco alle moltitudini di giocatori sui generis, che PD non può permettersi di perdere, pena la diminuzione del sostegno delle case giapponesi, giusto per fare un esempio.

La domanda da porsi è differente: con GT5 mi diverto come vorrei nonostante alcune lacune ?
Se si bene, se no provo altro. Potrei scoprire che alla fine GT5 è ancora il meglio essendo le alternative meno belle graficamente e/o troppo impegnative per come intendo il gioco, o al contrario rimanere coinvolto proprio dalla complessità di un gioco dove se sbagli a tarare le aperture del radiatore fondi o perdi 10 CV.

Discutere su quanto sia realistica la rottura di una sospensione in un gioco è una pugnetta, per usare un eufemismo.
Semplicemente perchè non può esserlo.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Non accanitevi a discutere su cosa è reale o simulativo, quando dal monitor potrò prendere in mano due tette vere ne riparleremo.
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
se non ci fossi bisognerebbe inventarti :lol1:

quoto integralmente il tuo post :wink:
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Probabilmente sto per dire una serie di c.....e :?: , ma ecco cosa non mi piace e che vorrei venisse cambiato.
Molti di noi si divertono con il setup. A me, invece, non piace proprio. Stare a modificare sospensioni, lsd, cambio, ecc., per trovare l'assetto giusto lo trovo molto molto noioso :( . Io adoro guidare e portare al limite un'auto. Poi tornare ai box e parlare con il mio ingegnere 8) per spiegargli cosa non va nell'auto. Dopodichè attendere il suo intervento e scendere di nuovo in pista :lol1: . Questa doppia veste di ingegnere/pilota mi rompe abbastanza, se non altro per una questione di tempo. Il mio simulatore ideale dovrebbe darmi la possibilità di inserire una serie di parametri (auto, pista, presenza di sconnessioni, salite e discese, staccate violente, ecc.) e restituirmi un setup, non dico perfetto, ma abbastanza vicino a quello che serve per la combo in questione. Poi ovviamente la fisica di guida è per me la prima cosa, quindi più simulativa possibile (con tutti i limiti ovvi di un gioco). Purtroppo GT5 ha moltissime lacune da questo punto di vista ma, per quello che ho detto prima, non credo che mi sposterò mai su un gioco che mi costringe a stare ore sul setup per ottenere delle prestazioni appena accettabili.
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

eddie irvine ha scritto: neanche Vick ha la postazione con le ruote,
Non capisco..cosa c'entra Vick?? :confuso:
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Sardman58 ha scritto:
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
se non ci fossi bisognerebbe inventarti :lol1:

quoto integralmente il tuo post :wink:
pensa quanti monitor con quelle caratteristiche si riuscirebbero a vendere nel mondo...... :lol: :lol:

il gioco perfetto non esiste bisogna farsene una ragione :mmm:

come dice Eddie alla fine l'importante e' divertirsi a seconda delle proprie aspettative/possibilita' .

edit:
@isettino
quella possibilita' c'era gia' in toca 3 dove l'ingegnere di pista settava l'auto al posto tuo senza sbattimenti sol setup :D
Ultima modifica effettuata da Pino-r 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra.
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”