Visto che l'argomento è uscito (giustamente) affronto le due questioni evidenziate da er panterawhitepanther65 ha scritto:Ne approfitto per dire che il meccanismo delle qualificazioni mi pare un po' troppo complesso. Inoltre nel giro di ricognizione bisognerebbe togliere il limite di 90 km/h, altrimenti quelli che stanno dietro non hanno nessuna possibilita' di partire vicini a quelli davanti. L'"effetto fisarmonica" e' ben noto: il primo frena, quello dietro frena un po' dopo, il terzo ancora dopo ecc ecc.....e l'ultimo tampona chi gli sta davanti. In accelerazione e' la stessa cosa: il primo accelera, quello dietro un po' dopo ecc ecc....e l'ultimo perde il contatto coi primi. Se gli si impone un limite di velocita' non puo' mai recuperare.dvdgoli ha scritto: Parto ottavo e durante il giro di ricognizione complici elastici e rallentamenti progressivi davanti .....un po come succede in autostrada con traffico intenso (ma qui non dovrebbe succedere....ehi top drivers che combinate????).....non mi accorgo in tempo dell'inchiodata di Vick e tampono rompendo una sospensione...![]()
![]()
1) qualifiche
mi sembra di aver percepito da parte di molti che le qualifiche sono piaciute. Personalmente le trovo molto emozionanti. Di complesso non ci vedo un granchè, tra l'altro ho verificato ieri sera che hanno impegnato circa 30 minuti, quindi un tempo ragionevole. Ieri si sono persi più di 10 minuti tra le qualifiche e la gara che nelle prossime, via via che l'utilizzo del documento online per la rilevazione dei tempi sarà più familiare ai DG, verranno recuperati.
2) giro di lancio
leggete bene il regolamento