Spero solo che queste sensazioni non significhino macchine incollate all'asfalto, il che sarebbe tutt'altro che realistico.whitepanther65 ha scritto:Confermo: la CR-Z del Campionato e' diventata finalmente sensibile alle regolazioni; prima non lo era affatto!admix ha scritto:Comunque per quanto riguarda la fisica, il comportamento delle gomme ora è molto più realistico! Stò provando la minolta, e se prima era completamente ingestibile col pad (anche con TCS) per quanto concerne il grip in accelerazione, ora è desisamente più realistico (addirittura senza TCS)!
In poche parole ho notato che è stato innalzato il limite della gomma quando perde grip. Prima in accelerazione bastava davvero poco per perdere il posteriore, invece se si cercava di modulare, l'auto restava piantata perchè il gas non era sufficiente per avere una bella accelerazione efficiente. Ora invece il limite è più alto e, fermo restando che esagerando ti ritrovi in testacoda, ora hai un range maggiore di grip da sfruttare, rendendo più realistico il comportamento! Ciò significa che è possibile modulare l'aceleratore più efficentemente!
Anche il feeling all'anteriore è aumentato, e penso che sia stato migliorato anche il funzionamento delle sospensioni e il bilanciamento dei pesi, perchè ora, sempre per quanto riguarda la minolta, l'anteriore è più preciso e fedele!
Ora vediamo se queste sensazioni si mantengono tali anche con altre auto!
Tutto sulle Patch, date, versioni, ecc...
Re: Tutto sulle Patch, date, versioni, ecc...
FANCULOOO....l'ho fatta domenica sera !!whitepanther65 ha scritto:Ragazzi, CONSIGLIO IMPORTANTE:
aspettate di arrivare al 200% PRIMA di fare la sfida online Vettel: vi beccate 10 MILIONI!!!

Quoto...non vorrei che fosse una facilitazione per chi usa il pad...con tutto il rispetto per chi usa il pad (ma lo dicevo anche quando lo usavo io...)issettino ha scritto:Spero solo che queste sensazioni non significhino macchine incollate all'asfalto, il che sarebbe tutt'altro che realistico.whitepanther65 ha scritto:Confermo: la CR-Z del Campionato e' diventata finalmente sensibile alle regolazioni; prima non lo era affatto!admix ha scritto:Comunque per quanto riguarda la fisica, il comportamento delle gomme ora è molto più realistico! Stò provando la minolta, e se prima era completamente ingestibile col pad (anche con TCS) per quanto concerne il grip in accelerazione, ora è desisamente più realistico (addirittura senza TCS)!
In poche parole ho notato che è stato innalzato il limite della gomma quando perde grip. Prima in accelerazione bastava davvero poco per perdere il posteriore, invece se si cercava di modulare, l'auto restava piantata perchè il gas non era sufficiente per avere una bella accelerazione efficiente. Ora invece il limite è più alto e, fermo restando che esagerando ti ritrovi in testacoda, ora hai un range maggiore di grip da sfruttare, rendendo più realistico il comportamento! Ciò significa che è possibile modulare l'aceleratore più efficentemente!
Anche il feeling all'anteriore è aumentato, e penso che sia stato migliorato anche il funzionamento delle sospensioni e il bilanciamento dei pesi, perchè ora, sempre per quanto riguarda la minolta, l'anteriore è più preciso e fedele!
- whitepanther65
- Top Member
Io l'ho fatta oggi, ma per puro culo ho beccato solo l'argentocorrado66 ha scritto:FANCULOOO....l'ho fatta domenica sera !!whitepanther65 ha scritto:Ragazzi, CONSIGLIO IMPORTANTE:
aspettate di arrivare al 200% PRIMA di fare la sfida online Vettel: vi beccate 10 MILIONI!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
Ciao admix, questi miglioramenti arrivano con la spec 2.0?admix ha scritto:Comunque per quanto riguarda la fisica, il comportamento delle gomme ora è molto più realistico! Stò provando la minolta, e se prima era completamente ingestibile col pad (anche con TCS) per quanto concerne il grip in accelerazione, ora è desisamente più realistico (addirittura senza TCS)!

ID PSN: mleonix - Alias: leonix
TT @ NURBURGRING GP/D con Toyota FT-86 Concept ‘09 - 1.28.447
RACING! Because football, baseball, bowling and golf only require ONE BALL
Possessori del G27, siete riusciti a impostarlo?? io l'ho impostato dal menù opzioni ma poi in gara ai tasti non corrisponde quello che ho scelto io nel menù O.O
Vorrei che leggeste un attimo un mio commento dopo aver provato GTR2Pivot ha scritto: Quoto...non vorrei che fosse una facilitazione per chi usa il pad...con tutto il rispetto per chi usa il pad (ma lo dicevo anche quando lo usavo io...)
viewtopic.php?f=62&t=153&start=170#p50836
Se avete avuto 1 minuto di tempo per leggerlo, vi accorgerete che il sottoscritto, dopo aver provato GTR2 (un Simulatore con la S maiuscola), ha avuto la sensazione che le vetture erano molto più facili da addomesticare in accelerazione! Infatti, abiutuato al vecchio comportamento di GT5 pre pacht 2.0, anche usando in GTR2 vetture potenti, non riscontravo le stesse difficoltà che trovavo in GT5, anche con potenze assai minori.
Ora, se GTR2 è considerato un Simulatore, qualcosa in GT5 c'era che non andava, dato che i comportamenti in accelerazione erano assai diversi!
Con questa patch invece GT5 si è avvicinato molto alle sensazioni che ho provato con GTR2 per quanto riguarda il controllo del posteriore in accelerazione. Se prima GT5 era molto fustrante da questo punto di vista, ora invece è diventato più realistico, avvicinandosi al feeling del Sim su PC.
Ora il comportamento è più realistico, la macchina non perde aderenza in maniera surreale, appena toccato il gas, ma è divenuto più gestibile (che non significa facile), proprio come avviene in GTR2.
Quindi, credo proprio che il cambiamento sia stato fatto in positivo, avvicinandosi ancor di più al realismo!
Se con GTR2 riuscivo (sempre con il pad) a gestire bene le accelerazioni con grosse potenza, e invece su GT5 non riuscivo, significa che era GT5 ad essere irrealistico sotto questo punto di vista! Ora invece questa differenza si è assottigliata di parecchio, tutto a favore del realismo!
Cosa voglio dire?
La modifica non è stata fatta per diminuire la difficoltà del gioco, o per favorire i paddisti (
@mleonix: si, proprio così!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

E' molto chiaro il discorso che stai facendo e, visto chi lo sta facendo, non ho dubbi sulla sua veridicità. Tuttavia resta il fatto che le tue sensazioni provengono dall'uso del pad e non del volante. Sono curioso, quindi, nei prossimi giorni, di capire come è cambiato il realismo di GT5 utilizzando il volante.admix ha scritto:Vorrei che leggeste un attimo un mio commento dopo aver provato GTR2Pivot ha scritto: Quoto...non vorrei che fosse una facilitazione per chi usa il pad...con tutto il rispetto per chi usa il pad (ma lo dicevo anche quando lo usavo io...)
viewtopic.php?f=62&t=153&start=170#p50836
Se avete avuto 1 minuto di tempo per leggerlo, vi accorgerete che il sottoscritto, dopo aver provato GTR2 (un Simulatore con la S maiuscola), ha avuto la sensazione che le vetture erano molto più facili da addomesticare in accelerazione! Infatti, abiutuato al vecchio comportamento di GT5 pre pacht 2.0, anche usando in GTR2 vetture potenti, non riscontravo le stesse difficoltà che trovavo in GT5, anche con potenze assai minori.
Ora, se GTR2 è considerato un Simulatore, qualcosa in GT5 c'era che non andava, dato che i comportamenti in accelerazione erano assai diversi!
Con questa patch invece GT5 si è avvicinato molto alle sensazioni che ho provato con GTR2 per quanto riguarda il controllo del posteriore in accelerazione. Se prima GT5 era molto fustrante da questo punto di vista, ora invece è diventato più realistico, avvicinandosi al feeling del Sim su PC.
Ora il comportamento è più realistico, la macchina non perde aderenza in maniera surreale, appena toccato il gas, ma è divenuto più gestibile (che non significa facile), proprio come avviene in GTR2.
Quindi, credo proprio che il cambiamento sia stato fatto in positivo, avvicinandosi ancor di più al realismo!
Se con GTR2 riuscivo (sempre con il pad) a gestire bene le accelerazioni con grosse potenza, e invece su GT5 non riuscivo, significa che era GT5 ad essere irrealistico sotto questo punto di vista! Ora invece questa differenza si è assottigliata di parecchio, tutto a favore del realismo!
Cosa voglio dire?
La modifica non è stata fatta per diminuire la difficoltà del gioco, o per favorire i paddisti () ma solo per renderlo più realistico. Avere poca aderenza e più difficoltà, non è sinonimo di maggior realismo! Ma questo non c'è bisogno che devo dirlo io!
@mleonix: si, proprio così!
Peraltro, a conferma di quello che dici e tornando ai tempi in cui giocavo a GP2 con il joystick, ricordo che avevo delle ottime sensazioni di realismo, probabilmente anche superiori a quelle che finora mi ha trasmesso GT5.
Mi rimangio tutto quello scritto...corrado66 ha scritto:FANCULOOO....l'ho fatta domenica sera !!whitepanther65 ha scritto:Ragazzi, CONSIGLIO IMPORTANTE:
aspettate di arrivare al 200% PRIMA di fare la sfida online Vettel: vi beccate 10 MILIONI!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il primo premio l'hanno portato a 2.500.000 di crediti e non più 5.000.000 !!

Whitepanter scriveva che erano impostati al contrario destra e sinistra...dopo provo anch'io !!MarcoG. ha scritto:Possessori del G27, siete riusciti a impostarlo?? io l'ho impostato dal menù opzioni ma poi in gara ai tasti non corrisponde quello che ho scelto io nel menù O.O