mi sento in dovere di rappresentare a tutto il Forum GTExd da dove nasce Il Team, come si è evoluta la nostra avventura e, soprattutto, come intendiamo partecipare a questo Forum.
Come Team abbiamo una data di fondazione che è il 1° Marzo 2011. Esso nasce dal desiderio di coltivare una passione comune, fatta di precedenti continue frequentazioni sul psn e dal desiderio di partecipare ad un torneo organizzato da un altro forum.
Per cui, a partire da quella data, ci siamo ritrovati quasi tutti i giorni on-line per gareggiare insieme.
Inizialmente eravamo in 5, ma i risultati, la correttezza e la serietà hanno fatto sì che molti altri utenti del psn, nel tempo, si siano uniti al Team. Ora siamo in 14 e ancora ricevo richieste per entrare a far parte della Squadra.
La nostra è una situazione atipica nel panorama del mondo GT5 e soprattutto in relazione ai vari Forum. Me ne sono reso conto non appena tutti noi abbiamo deciso di iscriverci a GTExD. Questo perché non gestiamo un grande Forum, ma abbiamo solo un piccolo spazio su Forumfree, appena sufficiente a mandare avanti gli eventi ai quali partecipiamo ed al quale risultano solo 21 iscritti.
L'idea iniziale era quella di iscriverci singolarmente e poi riunirci come squadra per partecipare ai vari tornei che si organizzano da queste parti.
Tuttavia, leggendo attentamente i vari 3D relativi ai tornei precedenti, è subito venuto fuori che la composizione delle squadre non veniva decisa dai singoli utenti ma dagli organizzatori. E questo particolare, di per se, poteva risultare un ostacolo per il nostro modo di stare insieme.
Ci siamo confrontati e abbiamo deciso di iscriverci in blocco, facendo presente che siamo un gruppo affiatato e che avremmo preferito continuare a stare insieme in occasione di eventuali tornei.
Devo dire che l'accoglienza è stata davvero calorosa, per ognuno di noi. E questo non mi stancherò mai di sottolinearlo.
Quindi, con pazienza e dedizione, stiamo cercando di integrarci.
So bene che dovremmo partecipare con più assiduità sia al Forum che agli eventi serali, e per questo chiedo venia. A parziale giustificazione, posso dire che ci sono state le ferie e le difficoltà per alcuni di noi di sistemare la faccenda TS3.
Ora è tutto a posto. Siamo realmente pronti per la fase di integrazione, sempre che la cosa sia gradita.
Chiaramente, ormai ognuno di noi viene identificato non come singolo ma come appartenente ad una comunità già definita ed esterna al forum. In sostanza, un avversario.
Di questo ne ho già preso atto, ma vorrei sottolineare che noi siamo qui per imparare, perché sappiamo fin troppo bene quali sono i valori che esprimono molti di voi non appena mettono le mani su un volante.
Detto questo, spero che in futuro si possa condividere dei bei momenti, non come team, squadra ecc, ma a livello umano e personale.
Vincenzo