#14°evento# 05/9_AstonMartin Vs. Maserati @ Laguna Seca

Rossifumi
Amministratore

Re: #14°evento# 05/9_AstonMartin Vs. Maserati @ Laguna Seca

Messaggio da Rossifumi »

9 Aston martin
9 Maserati
:mmm:
interessante

a tutti vi voglio in ts3!!!
GTExD 4ever
Jack92
scuola guida

Messaggio da Jack92 »

Jack92 ha scritto:Jack92 (Balde forse successivamente durante la gara) id online Balde__GTExD: Aston Martin
Immagine
Immagine
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Alla fine siamo riusciti a provare le qualifiche stile prox campionato dividendoci in due stanze diverse.
Ecco i tempi delle qualifiche:

1)Sam 1,24,942
2)Winita 1,25,371
3)Issettino 1,25,585
4)Fede 1,25,603
5)Dave 1,26,044
6)Ris8 1,26,185
7)RobyGt 1,26,260
8 )Mirkom 1,26,529
9)Villene. 1,26,583
10)Jerez 1,26,956
11)Sard 1,27,117
12)Nespole 1,27,254
13)Balde 1,28,206
14)Ore 1,28,266
15)Dvdgoli 1,28,537
16)Zio 1,28,982
17)Elilu 1,32,005
18)Shika 1,41,028
19)Darius (arrivato tardi, niente qualifiche)

Anche se c'è stato qualche parere contrario, la maggioranza ha ritenuto divertente ed anche emozionante questa modalità di qualifiche. Tra l'altro, aggiungo io, sono anche più imprevedibili rispetto alle solite.

Sulla base delle qualifiche abbiamo formato le due stanze per la gara. Il risultato finale è stato:

1)fede
2)sam
3)ville
4)isse
5)winita
6)dave
7)mirkom***
8 )Robygt***
9)Ris8***
10)jerez
11)Sard
12)Dvd
13)Ore
14)Shika
15)Zio
16)Darius
17)Balde
18)Nespole***
19)Elilu***

In effetti i drivers con gli asterischi non hanno completato la gara (si sono ritirati o disconnessi). Quindi in ottica campionato bisogna decidere se i ritirati della stanza dei veloci prendono punti o no. Non dare punti sarebbe un forte disincentivo ad abbandonare la gara (cosa che in effetti dà molto fastidio agli altri). Però dobbiamo anche pensare a quelli a cui cade la linea e se gli capita occasionalmente o no. Voglio dire che quelli che si disconnettono frequentemente forse dovrebbero evitare di iscriversi al campionato perchè, tra l'altro, danneggiano la loro squadra. E' una cosa sulla quale ragionare.
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

ieri mi è caduta la connessione causa temporale :ko: :ko:

volevo sapere ma poi con questa metodologia di qualifiche le gare sono state più equilibrate??
GTExD 4ever
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

issettino ha scritto:Però dobbiamo anche pensare a quelli a cui cade la linea e se gli capita occasionalmente o no. Voglio dire che quelli che si disconnettono frequentemente forse dovrebbero evitare di iscriversi al campionato perchè, tra l'altro, danneggiano la loro squadra. E' una cosa sulla quale ragionare.
Io ho avuto spesso problemi di connessione, ma in campionato che io ricordi mi è saltata solo in gara 1 a Grand Valley con la Dodge, mentre negli eventi a cui ho partecipato quest'estate mi è capitato più di una volta di disconettermi. Comunque se i miei compagni Speedstars possono sentirsi danneggiati da un eventuale mia disconnessione me ne starò in panchina e faranno correre al posto mio qualcuno la cui connessione è più stabile. Purtroppo io il massimo che posso fare è lamentarmi con la telecom e l'ho fatto, più di questo non saprei proprio...
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Rossifumi ha scritto:ieri mi è caduta la connessione causa temporale :ko: :ko:

volevo sapere ma poi con questa metodologia di qualifiche le gare sono state più equilibrate??
Sì, Rossi, secondo me sì... io mi sono divertito ieri sera come non capitava da un po di tempo. Anche se ovviamente bisogna registrare un po' di cose... (non si può uscire nel giro di schieramento per tamponamento!!!!! :ko: )

Le qualifiche le amplierei a più giri (magari mezz'ora di tempo)

Secondo me chi si disconnette, esce e basta, niente punti... salta chi zompa... tanto prima o poi tocca a tutti
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

effettivamente gara molto più equilibrata del solito e alla fine anche divertente.
quoto Jerez
Jerez ha scritto:Le qualifiche le amplierei a più giri (magari mezz'ora di tempo)

Secondo me chi si disconnette, esce e basta, niente punti... salta chi zompa... tanto prima o poi tocca a tutti
per quanto riguarda i tamponamenti nel giro di lancio forse basta mettere il pilota automatico fino all'ultima curva, dopo si leva e si comincia a tirare. Da provarne il funzionamento, non vorrei che qualche pilota automatico fosse più aggressivo di altri e facesse qualche sorpasso :lol1:

un problema in gara cadetta e che c'è una maggiore concentrazione di piloti poco preparati a stare in pista nell'online, credo che bisognerà mettere qualche limitazione alla partecipazione al campionato, invitando gli altri a partecipare ad altre competizioni e mini tornei (che come tradizione continueremo ad organizzare) in modo che possano farsi le ossa.
Direi che il TS è quasi indispensabile.
@Darius : non ti scoraggiare e continua a partecipare, dotati di TS3 (se tu l'avessi avuto ieri sera sarebbe stato molto meglio :lol1: ), quando guidi con altre persone è molto diverso che giocare con le IA e bisogna farci la mano.
@Balde : ti ricordavo più tonico :lol1: forse però hai solo sbagliato personal trainer :wink:
@Roby : in gara GT ti ho visto buttar fuori 2 amministratori del forum, uno dei quali abbastanza anziano. ATTENTO che sei a rischio ban :lol1:

Bella serata a tirar le 2.00, meno male che oggi c'è sciopero e a lavoro c'è poca gente :lol1:
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

sia le qualifiche che la partenza lanciata mi sono sembrate efficaci.
ovviamente la partenza lanciata ha senso in certe piste, in altre no (immaginate al nurb 24h :shock: :lol1: )

circa il tamponamento nel giro di lancio, ho rivisto il replay e posso dire che siete stati un pò tordi, perchè per l'ansia dell'accelerazione dopo il tornantino, avete cominciato ad appiccicarvi già dal cavatappi.
in realtà, al tornantino, quello che è primo non ha alcun interesse ad entrare forte, perchè potrebbe sbagliare e trovarsi scomposto in accelerazione.
quindi giustamente jerez è entrato calmo, idem io che stavo dietro, in modo da trovarmi poi bello in linea per dare gas.
dietro invece avete avuto paura di star lontani da chi vi precedeva, e quando il primo del vostro trenino ha frenato piu del previsto... ecco che gli altri si sono spatanfiati a catena.
avidità.. :lol1:
avendo auto pari prestazioni, a gomme fredde e con 30 giri da fare, ma chi volete che fosse in grado di superare nel rettilineo del via o fosse così incoscente da tentare un sorpasso alla prima staccatona??

speriamo che serva di lezione :mrgreen:

a darius posso confermare due cose gia dette da ore:
fai pratica in gara con altri drivers. come ti ho scritto ieri, se sei doppiato non ha senso lottare con chi è in corsa per le prime posizioni. io seguivo jerez e dvd e mi hai fatto perdere un mare di tempo.
in precedenza, ti avevo trovato che vagavi per campi dopo il cavatappi e rientravi di traverso alla pista. per evitare di prenderti mi sono dovuto fermare (perdendo un mare di secondi)
anche lì, se si va fuori strada, occhio a come si rientra. niente entrate frenetiche o assassine, si frena, ci si guarda intorno e si rientra in sicurezza.

un buon parametro è quello di sforzarsi di ragionare come se le gare fossero vere (per cui certi comportamenti uno se li sognerebbe, salvo desideri suicidi :lol1: )

ti suggerisco di guardarti con calma il replay della gara (meglio se con la visione della tua auto da sopra) per autovalutarti :wink:

infine... attrezzati col TS perchè è f o n d a m e n t a l e sia per il divertimento, sia per le istruzioni o gli avvisi a voce

:wink: gnammy
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

issettino ha scritto:In effetti i drivers con gli asterischi non hanno completato la gara (si sono ritirati o disconnessi). Quindi in ottica campionato bisogna decidere se i ritirati della stanza dei veloci prendono punti o no. Non dare punti sarebbe un forte disincentivo ad abbandonare la gara (cosa che in effetti dà molto fastidio agli altri). Però dobbiamo anche pensare a quelli a cui cade la linea e se gli capita occasionalmente o no. Voglio dire che quelli che si disconnettono frequentemente forse dovrebbero evitare di iscriversi al campionato perchè, tra l'altro, danneggiano la loro squadra. E' una cosa sulla quale ragionare.
A quelli a cui cade la connessione direi di fare cosi:

Se si è superato il 50% o il 75%(decidiamo insieme) della gara si potrebbero assegnare la metà dei punti della posizione un cui si trova al momento della disconnessione.

"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

mirkom1983 ha scritto:
issettino ha scritto:In effetti i drivers con gli asterischi non hanno completato la gara (si sono ritirati o disconnessi). Quindi in ottica campionato bisogna decidere se i ritirati della stanza dei veloci prendono punti o no. Non dare punti sarebbe un forte disincentivo ad abbandonare la gara (cosa che in effetti dà molto fastidio agli altri). Però dobbiamo anche pensare a quelli a cui cade la linea e se gli capita occasionalmente o no. Voglio dire che quelli che si disconnettono frequentemente forse dovrebbero evitare di iscriversi al campionato perchè, tra l'altro, danneggiano la loro squadra. E' una cosa sulla quale ragionare.
A quelli a cui cade la connessione direi di fare cosi:

Se si è superato il 50% o il 75%(decidiamo insieme) della gara si potrebbero assegnare la metà dei punti della posizione un cui si trova al momento della disconnessione.

come facciamo a sapere se si é disconnesso o é uscito volontariamente? Forse l'unica é quella di zero punti comunque...
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”