forse intendevi curve ad ampio raggiopielma ha scritto:.. circuiti con le curve arrotondate...
Formula GT
Re: Formula GT

scusa non mi veniva la parola
Se proprio volete saltarne una, guardate, sia Monza che Suzuka sono a tempo variabile. Monza l'ho beccata col sole. Suzuka col diluvio. L'ho saltata
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

hai fatto bene.... per essere sicuri di vincere bisogna saltarne una solaRobyGT4 ha scritto:Se proprio volete saltarne una, guardate, sia Monza che Suzuka sono a tempo variabile. Monza l'ho beccata col sole. Suzuka col diluvio. L'ho saltata

-
jackcarver
- patente B
Ho finito il campionato formula GT, ho vinto tutte le gare senza grossi problemi. Iniziamo dal Fuji: partenza e alla prima curva mi infilo in seconda posizione, inseguo la prima e la passo al sesto giro poi mantengo un vantaggio di 2-3 secondi andando a vincere facilmente. Indianapolis senza storia. Montecarlo marce corte e alla prima curva in seconda posizione, inseguimento alla prima e sorpasso al 14 giro, poi amministrazione gara e vittoria. Nurburgring, parto malissimo sbattendo alla prima curva e ritrovandomi 12°, mi rimetto ad inseguire ma sono le altre vetture che mi aiutano uscendo prima del traguardo, infatti dopo 7 giri mi ritrovo in 2°, inseguo e all'ultimo giro la macchina in testa esce nel solito punto delle altre, la passo e vinco. E sono 4 su 4. Monza senza storia, vinco con 15 secondi. E arriviamo a Suzuka, quella dove in tanti hanno difficoltà; mi viene gara bagnata, metto le gomme da bagnato e cambio regolato su 370, partenza e prendo la testa al curvone iniziale, inizio lentamente ad accumulare secondi su secondi anche perchè le altre vanno molto più piano sul bagnato. Bisogna dosare bene l'accelleratore altrimenti ti parte davanti e dietro. Faccio gara solitaria vincendo con 25 secondi. 6 gare su 6 e oro. L'unico neo che non puoi salvare devi farti tutte le sei gare, poi ti aspetteresti un bel premio, ti danno una buona macchina, ma non certamente quella che ti aspetti per un campionato del genere. Saluti.
io invece allora al fuji vinta facilmentecon 10 secondi di vantaggio passando in testa al 3 giro e resto gara accimulo decimo su decimo arrivando a 10 secondi,a indy nessuna storia 20 secondi di vantaggio in testa fin dalla prima curva.montecarlo parto benissimo alla chicano dopo il tunnel mi tamponano e vado in testacoda e finisco decimo vado all'inseguimento e dopo 6 giri son primo e vinco con 17 secondi di vantaggio con marce corte,nurburgring inizio bene e poi vedevo che andavano in testa coda li al sinistra-destra prima dell'ultima curva e io ho deciso di tagliare quelle 2 curve poi perche da meta circuito in poi perdeve 5-6 secondi e ho finito 1 con 54 secondi mi dispiaciuto tagliare quelle 2 curve ma non volevo incorrere nello stessa cosa che succedeva agli altri,monza tutto bene tranne al penultimo giro esco dalla parabolica troppo veloce e finisco nella ghiaia andando a finire in testacoda e finisco 4 con 3 sec di svantaggio,suzuka lo saltata visto che avevo abbastanza margine di punti e il circuito eìche odio di piu dopo montecarlo
-
jackcarver
- patente B
scusa fastdrive ma perchè bisogna saltarne almeno una? un pilota per essere tale deve vincerle le gare se no è troppo facile fare i campionati a metà e poi dire ce l'ho fatta! certo con quattro gare si è già certi di arrivare primi; ma scusa se te lo dico bella soddisfazione. Proprio a Suzuka con la pioggia si infligge un distacco abissale alle altre vetture e si vince facile. saluti
- pierreesserre
- scuola guida
hai ragionejackcarver ha scritto:scusa fastdrive ma perchè bisogna saltarne almeno una? un pilota per essere tale deve vincerle le gare se no è troppo facile fare i campionati a metà e poi dire ce l'ho fatta! certo con quattro gare si è già certi di arrivare primi; ma scusa se te lo dico bella soddisfazione. Proprio a Suzuka con la pioggia si infligge un distacco abissale alle altre vetture e si vince facile. saluti
hai ragione sul fatto che è una questione di "onore"(forse ho usato il termine sbagliato) ma non tutti abbiamo tempo per fare tutto il campionato....jackcarver ha scritto:scusa fastdrive ma perchè bisogna saltarne almeno una? un pilota per essere tale deve vincerle le gare se no è troppo facile fare i campionati a metà e poi dire ce l'ho fatta! certo con quattro gare si è già certi di arrivare primi; ma scusa se te lo dico bella soddisfazione. Proprio a Suzuka con la pioggia si infligge un distacco abissale alle altre vetture e si vince facile. saluti

-
potmasiero
- scuola guida
Mio dio, mi sento un leso. Ho fatto le gare: Fuji indianapolis e nurb vinte, montecarlo saltata per evidente inferiorità, monza 10° (dopo notevoli bestemmie e lunghi a non finire), suzuka saltata per la disperazione dopo un lungo. FInito quarto in campionato.Ho dei problemi abbastanza seri in aderenza, ad ogni uscita curva mi va in sovrasterzo.. Poi anche in partenza, le altre macchine partono piu forti di me e non di poco...che senso ha..
Uso le Corsa Morbide comunque.
Sul bagnato netta superiorità, ho provato ora.
Chiedo se lo avete un setting specifico per montecarlo che non ne vengo a capo e uno generale.
EDIT: Ho corso tutto il campionato con le gomme dure a mia insaputa.
RI EDIT: Rifatto con gomme morbide senza grossi problemi.
Uso le Corsa Morbide comunque.
Sul bagnato netta superiorità, ho provato ora.
Chiedo se lo avete un setting specifico per montecarlo che non ne vengo a capo e uno generale.
EDIT: Ho corso tutto il campionato con le gomme dure a mia insaputa.
RI EDIT: Rifatto con gomme morbide senza grossi problemi.