F1 2011... IL PRIMO NEMICO DI GRAN TURISMO?

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

matteonba
scuola guida

F1 2011... IL PRIMO NEMICO DI GRAN TURISMO?

Messaggio da matteonba »

NEL 2009 E' INIZIATA ORMAI LA LUNGA CATENA DI SIMULATORI DI FORMULA1 DELLA CODEMASTER...ALL'INIZIO NON LA CONOSCEVA NESSUNO TRANNE ALCUNI ALTRI TITOLI COME GRID O L'APPENA USCITO DIRT3 DIFATTI NE SONO STATE POCHE DI COPIE RISPETTO A F1 2010 CHE A MIO PARERE E' LEGGERMENTE PIU' BELLO E LEGGERMENTE PIU' DIFFICILE PERCHE' TI DEVI FARE UN NOME CON VETTURE TIPO COSWORTH E POI RIUSCIRE AD AVANZARE PIANO PIANO FINO AD ARRIVARE A PILOTARE UNA RED BULL OPPURE UNA FERRARI; MENTRE GRAN TURISMO SI BASA SUI SOLDI...CERTO LA MESSA A PUNTO E' MIGLIORE QUELLA DI GT5 MA PER IL RESTO HO PREFERITO LA CODEMASTER... A SETTEMBRE DOVREBBE USCIRE F1 2011 DA CUI MI ASPETTO MENO BUG MA SOPRATTUTTO UNA CARRIERA ANCORA PIU' DIFFICILE :car2:
MarcoG.
Top Member

Re: F1 2011... IL PRIMO NEMICO DI GRAN TURISMO?

Messaggio da MarcoG. »

Beh non credo che GT5 e F1 2011 siano paragonabili, F1 è un gioco di F1 appunto...mentre GT5 spazia dalle auto stradali, a quelle da pista, a quella da rally ecc...

P.S. scrivi in minuscolo che il maiuscolo nei forum equivale ad urlare
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

come non quotare Marco sono 2 giochi non pragonabili uno solo di F1 e uno che vuole essere una specie di almanacco dell'auto coprendo tutti i settori.

p.s. scrivi in minuscolo, non c'è bisogno di urlare.
GTExD 4ever
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

GT5 non sarà un gioco pienamente simulativo ma comunque soddisfa abbastanza il desiderio di guida
codemaster invece produce solo giochi arcade, quindi non c'è ragione di far paragoni.

circa il fatto che F1 consenta di salire di livello con la carriera.. si, ma arcade.
GT5 non è solo coi soldi. Il gioco vero e proprio si liquida abbastanza agevolmente, la la vera sostanza è l'online.
confrontati online con chi sa guidare un minimo e poi ne riparliamo.
ImmagineImmagineImmagine
SISMO1979
scuola guida

Messaggio da SISMO1979 »

A me personalmente nn e' piaciuto piu' di tanto .... e come dicevano altri nn ci vedo competizione tra i due... proprio xke' gt5 spazia molto sul mondo delle auto e' nn si sofferma troppo sule singole categorie.. Rimane comunque un bel lavoro.. :ciao:
Barbosa
patente B

Messaggio da Barbosa »

concordo con te sard che non si possa paragonare gt5 alla f1 comunque non credo che sia poi così arcade la carriera di F1 2010 perchè si basa su gran premi reali e c'è tutto quello che si trova nella formula uno reale, prove del venerdì, qualifiche, e poi la gara con la possibilità di gestire le strategie dai box o addirittura in tempo reale, dico questo perchè il gioco lo possiedo.... :ciao:
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

matteonba ha scritto:NEL 2009 E' INIZIATA ORMAI LA LUNGA CATENA DI SIMULATORI DI FORMULA1 DELLA CODEMASTER...ALL'INIZIO NON LA CONOSCEVA NESSUNO
Beh direi che sei un pò giovine perchè codemasters in campo di giochi automobilistici è ben conosciuta eccome... :lol1:
La differenza è che prima di partire con titoli come Grid o Dirt giochi anche troppo spudoratamente arcade, si era fatta una fama con serie quali Colin Mcrea Rally e TOCA, ed anche se queste non fossero cmq dedicate alla simulazione più accanita erano lo stesso bei titoli che inserivano molti elementi di realismo anche se non con una fisica di guida raffinatissima, (vabbè si parla per i capostipiti di giochi un pò vecchiotti :lol: ).

Ora purtroppo per capitalizzare si son dedicati a realizzare giochi semplici (anche troppo) immediati, con graficone ultrapompato, ecc...

Per il resto quoto quanto già detto, ma non potendomi esprimere più di tanto su F1 2010 non avendolo provato a fondo.
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Credo che Sard si riferisse alle sensazioni di guida che in gt5 sono sicuramente più realistiche di f1 2010 (o almeno tentano di esserlo). Concordo sul fatto che siano due giochi diversi, ma f1 2010 per essere un arcade é sicuramente molto divertente e, in modalità offline, per un appassionato di f1, lo é anche di più di gt5. Poi noi utilizziamo gt5 in modo tale da renderlo molto longevo e appassionante, ma se non ci fosse l'online e, aggiungo, il ts3, lo avrei già mollato da parecchio tempo.
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Ho ripreso da poco in mano F1 2010, avendolo lasciato a prendere polvere con l'arrivo di GT5, ma onestamente non credo sia poi così malaccio, anzi ultimamente mi sta prendendo parecchio. Ovviamente concordo sul fatto che non siano due titoli paragonabili, ma neanche alla lontana, ma in ogni caso ritengo che F1 2010 non sia da screditare come magari è possibile farlo per GRID dagli appassionati di simulazioni come noi. F1 2010 tende alla simulazione mille volte in più di GRID che è totalmente arcade, ovvio non è una simulazione perfetta, ma se provato a fondo io credo che possa dare soddisfazioni a chiunque e non solo un mero divertimento da gioco arcade. La fisica di guida magari non è eccelsa e parecchio ricercata e purtroppo si sente abbastanza una certa pancanza di peso delle vetture, ma quello che è la reattività, aderenza e comportamento delle vetture in curva, in frenata e insomma in tutte le circostanze che può presentare una gara è ben riprodotta a mio giudizio. Le cose assurde di GRID qui non esistono, si è sempre sul filo del rasoio, basta una curva presa appena fuori traiettoria per mandare a monte una gara, basta una staccata ritardata, un cordolo preso con troppa foga; ovvio che difficoltà non equivale a simulazione, sia chiaro, ma io inviterei chi non ha avuto ancora la possibilità di provarlo di trascorrerci su un pò di tempo, potreste ricredervi.
Resto comunque del parere che GT5 in quanto a fisica sia una spanna sopra, non di poco, ma codemasters ha fatto il suo dovere riuscendo ad accontentare entrambe le parti, chi ama solo il divertimento puro e semplice e chi ricerca un fisica di guida "curata". Penso che non mi farò sfuggire neanche la stagione 2011 se sistemano alcune cosette che fanno storcere il naso, ma in ogni caso ha molti punti per cui merita la stima come titolo di guida, con un'IA che magari non è raffinata ma comunque combattiva e ostica, si lotta sui decimi di secondo in gara e questo è appagante, molto più di una modalità off line di GT5 dove ogni gara è un'avventura in solitaria anche con centinaia di cavalli in meno rispetto agli avversari.
Non siamo di fronte a simulatori veri e propri, ma chi magari desiste dall'acquisto solo perchè codemaster ha sfornato titoli puramente arcade deve sapere che su F1 adotta una mentalità diversa rispetto a quella che adotta su altri generi da lei creati.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

issettino ha scritto: ma in ogni caso ha molti punti per cui merita la stima come titolo di guida, con un'IA che magari non è raffinata ma comunque combattiva e ostica, si lotta sui decimi di secondo in gara e questo è appagante, molto più di una modalità off line di GT5 dove ogni gara è un'avventura in solitaria anche con centinaia di cavalli in meno rispetto agli avversari.
Non siamo di fronte a simulatori veri e propri, ma chi magari desiste dall'acquisto solo perchè codemaster ha sfornato titoli puramente arcade deve sapere che su F1 adotta una mentalità diversa rispetto a quella che adotta su altri generi da lei creati.
Quoto

Io l'ho già prenotato... alla Gamestop se lo prenoti ti danno anche il dvd col film documentario del mitico Ayrton Senna :D
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”