Che ne pensate di questa postazione?

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

MarcoG.
Top Member

Che ne pensate di questa postazione?

Messaggio da MarcoG. »

Girando sul sito playseat ho trovato questa postazione:

http://playseat.com/shop/it/playseats-r ... ookie.html

è la più economica essendo l'entry level, mi da l'idea di essere abbastanza solida, l'unica cosa ho paura che la posizione sia troppo sdraiata, comunque ci sto facendo un pensierino. Voi che ne pensate? consigli e suggerimenti sono ben accetti :)
issettino
Top Member

Re: Che ne pensate di questa postazione?

Messaggio da issettino »

Mà, i migliori consigli penso te li possa dare chi ha una postazione di guida. Comunque, al di là della posizione di guida sdraiata che a me non piace, il problema principale mi sembra il sedile in plastica che dovrebbe essere parecchio scomodo. Secondo me il sedile deve essere in tessuto imbottito (niente pelle che oltre ad essere costosa è fredda d'inverno e calda d'estate).
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

non è niente male ma sono daccordo con te per il sedile troppo basso, avresti le gambe stese quasi come in F1 ma se è una posizione che ti piace perchè no!?! in quanto ad affidabilità è sempre una playseats quindi... la cosa più importante è che sarà la tua postazione e si deve addattare principalmente a te :wink:
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
ser3
scuola guida

Messaggio da ser3 »

beh come primo prezzo non è male, l unica cosa che non mi è mai piaciuta dei playseat e per cui non l ho acquistata è l avere il tubo del volante in mezzo alle gambe,lo trovo davvero scomodo
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

l'avevo vista anche io se devo essere sincero c'avevo fatto un pensierino però poi l'ho scartata, per due motivi, il primo è che sei a sedere in terra e il secondo è che il sedile è di plastica, poi il volantge non mi dai l'idea che messo così sia stabile
Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Vedo che la maggior parte di voi è d'accordo sul fatto che la seduta sia troppo bassa e allungata. Ne ho trovata una a 140€ ma non so se mi conviene prendere questa oppure qualche postazione artigianale che si vede su ebay sempre su quella cifra...mmm :mmm: anche il fatto che il sedile è di plastica non mi ispira più di tanto...
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Tavolino e poltroncina Ikea, massima efficienza e comodità a pochi neuri...
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

eddie irvine ha scritto:Tavolino e poltroncina Ikea, massima efficienza e comodità a pochi neuri...
Penso proprio che per ora mi tengo stretto anche io il mio tavolino con la poltrona da ufficio (forse mi conviene togliere le rotelle al tavolino e mettere altri due piedi fissi però :mrgreen: ) per ora è la scelta migliore, non vorrei trovarmi a comprare una postazione mediocre risparmiando 100€ quando tra qualche tempo potrei permettermene una come si deve. Quanto invidio la gente brava con il fai da te che riesce a costruirsi la postazione da sola! :D
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Marco, il fai da te si puo fare anche facendosi dare una mano da amici che ci sanno fare.sono sicuro che se ci pensi tra i tuoi conoscenti c'e qualcuno che si diverte con il fai da te.se gli prospetti di fare una cosa del genere, sicuramente ti dara una mano.certo devi stare ai suoi tempi ..quanto ne ha..ma alla fine sara soddisfacente per entrambi farla.basta avere le idee chiare su cosa si vuol fare.
questa di un altro utente, mi sembra davvero carina come idea.fatti spiegare dove puoi reperire il materiale di costruzione,decidi che sedile vuoi metterci..e fatti spiegare un po la procedura di lavoro..sicuramente sapra darti informazioni importanti ed esaustive.
viewtopic.php?f=41&t=2303
Immagine
Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Il problema è che di amici bravi con il fai da te non ne ho! qualche amico di mio padre potrebbe aiutarmi ma non me la sento di disturbarli, hanno già poco tempo per loro tra lavoro e famiglia. Vedrò se nel tempo riuscirò a fare qualcosa da me, l'attrezzatura ce l'ho e la manualità che manca :?

Comunque avevo visto la postazione che mi hai linkato, però ho paura che non essendo regolabile sia troppo corta per me che comunque sono alto 1.88m inoltre solo la base costa 100€ a cui dovrei aggiungere altri soldi per il sedile e altri accorgimenti che ci sono da fare. Alla fine mi troverei comunque a spendere quasi 200 euro.

Per ora credo che mi terrò il mio tavolino e la sedia da ufficio, però forse mi è venuta in mente un idea seplice e spartana ma poco costosa per rendere l'insieme più stabile e fermo, se la metterò in pratica vi terrò aggiornati :)
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”