Gomme morbide/dure stessa usura
- GVilleneuve83
- Top Member
Gomme morbide/dure stessa usura
Ormai nelle gare online usiamo tutti sempre le morbide(sia da corsa che sportive) ma perchè?Perchè le dure ad esempio fanno allungare notevolmente i tempi sul giro ma di contro durano poco più delle morbide(tipo 1-2 giri ogni 10 in linea di massima).Le medie poi sono inutili,degrado pari alle morbide ma tenuta inferiore..ricordo in gt4 che le dure tenevano meno ma duravano quasi il doppio!
Secondo me è una grave pecca questa,fa mancare la strategia nelle gare di media/lunga durata..voi che ne pensate,bug o realtà?
Secondo me è una grave pecca questa,fa mancare la strategia nelle gare di media/lunga durata..voi che ne pensate,bug o realtà?
Re: Gomme morbide/dure stessa usura
Dipende. In F1 possiamo vedere che in alcuni casi, a volte anche spesso, le dure hanno la stessa durata delle morbide. Però io la ritengo comunque una mancanza, le dure dovrebbero durare di più nel gioco, proprio per diversificare la strategia.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

L'osservazione di Villeneuve è giustissima, è assurdo che la durata tra morbide e dure sia simile e la tenuta così differente.
Proprio come la F1 odierna, sembra di tornare indietro, al posto di migliorare le prestazioni delle dure hanno diminuito la durata
per non parlare delle intermedie, secondo me non hanno senso per come rendono.
Che sia un errore, un bag o atro mi auguro che questo aspetto venga migliorato prima o poi, così com'è non è molto soddisfacente
, per non parlare della fisica delle sportive, ma è un'altro discorso.
Non voglio essere catastrofista, la mia è solo un'osservazione oggettiva, anzi, dico questo per un futuro migliore
Proprio come la F1 odierna, sembra di tornare indietro, al posto di migliorare le prestazioni delle dure hanno diminuito la durata
Che sia un errore, un bag o atro mi auguro che questo aspetto venga migliorato prima o poi, così com'è non è molto soddisfacente
Non voglio essere catastrofista, la mia è solo un'osservazione oggettiva, anzi, dico questo per un futuro migliore
il problema che non scopriremo mai se è un bug o no, non abbiamo una telemetria accurata che magari ci permetta di capire il perchè. magari le dure hanno bisogno di un setup differente e idem le medie. magari avendo meno grip hanno problemi di slittamento che ne riducono drasticamente la durata.
GTExD 4ever
ma io non do tanto riguardo alla durata delle gomme quando finiscono quando faccio le endurance uso sempre le dure pero il tempo per fare rifornimento e lunghissimo per farne 60litri cia impiegato 3 minuti invece in gt4 80 litri li facevi in 1 minuto
A meno che uno di noi non abbia lavorato in PD non lo scopriremo mai, mi ripeterò ma preferisco sperare. Per quanto riguarda il set sono daccordo nel caso proviamo tipi diversi di gomme: confort,sportive e da gara ed è scontato che hanno bisogno di diversi tipi di set-up, ma per verificare mescole diverse dello stesso tipo, secondo me il modo migliore sarebbe a parità di condizioni, è già difficile per molti fare un set-up adeguato per se, figuriamoci se inoltre vanno stravolti per adattarlo a gomme dure,morbide o intermedie della stessa tipologia.Rossifumi ha scritto:il problema che non scopriremo mai se è un bug o no, non abbiamo una telemetria accurata che magari ci permetta di capire il perchè. magari le dure hanno bisogno di un setup differente e idem le medie. magari avendo meno grip hanno problemi di slittamento che ne riducono drasticamente la durata.
E' una cosa che ho notato anche io. Purtroppo non vale la pena diversificare l'uso delle gomme perchè è penalizzante.
Non si può per decidere di usare le dure per tutta la gara al posto delle morbide per metà e quindi diversificare le strategie.
Con il non si può intendo che non conviene e che è penalizzante
Non si può per decidere di usare le dure per tutta la gara al posto delle morbide per metà e quindi diversificare le strategie.
Con il non si può intendo che non conviene e che è penalizzante

in formula uno hanno un set up per ogni condizione (bagnato, umido, freddo, asciutto, ecc...)
anche per le diverse tipologie di pneumatici, ma noi che non possiamo neanche salvare un set up risulta un po' complicato avere tanti diversi settaggi!!!