Una delle cose che ho capito facendo questa sfida e' che non si capisce come funzioni il sistema di pp su gt5. Di sicuro il pp NON dipende esclusivamente da peso e potenza. Da cos'altro dipenda, mistero....Sardman58 ha scritto:
piuttosto, come diamine fai ad avere 469 cv / 1188 kg = 550pp??
la mia è 448 / 1188=550![]()
![]()
![]()
Fastest Road Car @ Nurburgring
- whitepanther65
- Top Member
Re: Fastest Road Car @ Nurburgring

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
- whitepanther65
- Top Member
Ah, la stessa che uso io! E' molto veloce, pero' come dicevo nel mio post precedente, non sono ancora riuscito a fare un giro validoZioCosta ha scritto:no sul mio !!! ford GT 05

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
white, i PP dipendono da potenza, peso, inclinazione dell'ala e credo anche dalle gomme.
penso che mirko si sia sbagliato, perchè nemmeno levando tutta l'ala posteriore della 430 si puo incrementare la potenza cosi tanto
penso che mirko si sia sbagliato, perchè nemmeno levando tutta l'ala posteriore della 430 si puo incrementare la potenza cosi tanto

Coerente con la mia decisione di utilizzare solo auto tedesche per questa prova.....ho fatto un po di tentativi con alcune street cars teutoniche.....
La mia preferita al momento e' la Audi R8 5.2 FSI quattro 09 che dopo un bel setting personalizzato per il Green Hell mi ha permesso di sfondare il muro dei 7 minuti gia diverse volte.....
non metto tempi ufficiali anche se comunque validi perchè non ho ancora finito la mia ricerca della german car piu performante ......
Auto meravigliosa da guidare....o forse ho solo indovinato il settaggio...
Sard provala e sappimi dire.......
La mia preferita al momento e' la Audi R8 5.2 FSI quattro 09 che dopo un bel setting personalizzato per il Green Hell mi ha permesso di sfondare il muro dei 7 minuti gia diverse volte.....
non metto tempi ufficiali anche se comunque validi perchè non ho ancora finito la mia ricerca della german car piu performante ......
Sard provala e sappimi dire.......
ID Psn:dvdgoli
"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
- mirkom1983
- Top Member
Sardman58 ha scritto:mirkuzzo, guarda che in un paio di giri con la 430 ho fatto 7.07.237mirkom1983 ha scritto: PS
le trazioni posteriori sul nurb sono solo per chi ha il manico..non a caso ho fatto un buon tempo (7.11.xxx sarebbe questo?) con la F430
![]()
![]()
piuttosto, come diamine fai ad avere 469 cv / 1188 kg = 550pp??
la mia è 448 / 1188=550![]()
![]()
@ zio avevi 8 secondi di vantaggio sul mio tempo?
domani ricontrollo comunque....tra l altro non mi ricordavo neanche che l ala posteriore si poteva modificare visto che non ho smanettato per nulla l assetto...
forse nei PP dipendono anche i km percorsi e lo stato della vettura?
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
Best Gtexd's driver
è proprio meravigliosa l'auto *_* anche per me fu amore a prima vista.dvdgoli ha scritto:a mia preferita al momento e' la Audi R8 5.2 FSI quattro 09 che dopo un bel setting personalizzato per il Green Hell mi ha permesso di sfondare il muro dei 7 minuti gia diverse volte.....
se proverò a fare qualche giro penso che sarà con lei, al di là del tempo in classifica, per puro piacere : O°
- whitepanther65
- Top Member
Mirco, se vuoi puoi ricontrollare ma per me e' ovvio che i pp non dipendono solo da peso e potenza: e' per questo che nella classifica ho chiesto di indicare anche peso e potenza. Vi invito a fare questo esperimento:mirkom1983 ha scritto:sard ti devo confermare che io ho 469 cv/1188 kg e arrivo preciso a 550 PP
![]()
domani ricontrollo comunque....tra l altro non mi ricordavo neanche che l ala posteriore si poteva modificare visto che non ho smanettato per nulla l assetto...
forse nei PP dipendono anche i km percorsi e lo stato della vettura?cioè magari la mia è piu vecchia con motore da revisionare ecc....
Prendete un'auto sufficientemente potente, ad es sls amg '10, e fissate i pp[550], il peso [1325 kg], le gomme, gli alettoni ecc. Ebbene, la potenza max puo' variare di 25 cv, o forse piu'! Perche' succede questo? Perche' i pp dipendono anche dal grado di elaborazione della macchina: stadio di elaborazione del motore, turbo, ECU ecc.. In concreto, piu' la macchina e' elaborata, minore e' la potenza !! La cosa sembra sfidare ogni logica, ma a pensarci bene un senso ce l'ha. Se elaboro molto un'auto, sono obbligato poi a usare il limitatore del motore per rientrare nei pp fissati (ad ess 550). Il metodo che usa gt5 e' molto stupido: taglio di potenza da un certo numero di giri in poi. Ma facendo cosi' la curva di potenza si appiattisce molto; ha senso dire che le performance della macchina sono aumentatate a parita' di potenza max. Fatto sta che elaborando la macchina a parita' di pp ottero' un motore con potenza max inferiore ma con curva di potenza piatta.
Elaborate, gente, elaborate....

Ellamadonna.....ma chi sei un ingegnere di pista Ferrari ????
Comunque grazie per le indicazioni.....
Comunque grazie per le indicazioni.....
ID Psn:dvdgoli
ehi dvd, ho provato la R8 (la mia chrome line), gran macchina e divertentissima da guidare
scivola sulle 4 ruote che è un piacere e se parte, si riesce a riprendere in acrobazia
in effetti ho girato sul 7.0x, a smanettare un pò col set mi sa che si cala eccome, però con la GTR academy si può scendere ancor di piu secondo me
scivola sulle 4 ruote che è un piacere e se parte, si riesce a riprendere in acrobazia
in effetti ho girato sul 7.0x, a smanettare un pò col set mi sa che si cala eccome, però con la GTR academy si può scendere ancor di piu secondo me

- mirkom1983
- Top Member
aggiornamento tempo:
7.00.838
Nissan GT-r Academy - 485 cv - 1395 kg - PP 550 -
ho messo qualche kg di zavorra per arrivare a 550...e abbassato la potenza ovviamente.
ps
attento sard ho nel taschino ancora qualche secondo....
7.00.838
Nissan GT-r Academy - 485 cv - 1395 kg - PP 550 -
ho messo qualche kg di zavorra per arrivare a 550...e abbassato la potenza ovviamente.
ps
attento sard ho nel taschino ancora qualche secondo....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
Best Gtexd's driver
FIFATEAM RACING
Best Gtexd's driver