Il numero indica la curva della mappa

In caso di tagli ripetuti, sarà applicata una penalità di XXXX(EDITA IL DG)XXX per ogni taglio
(

si certo, è evidente che l'errore ci sta tutto e basta alzare un pochino il piede dal gas, no?cdp ha scritto:due domande pratiche:
Se per sbaglio dovessi tagliare, posso autoflagellarmi con un colpetto di freno evitando l'eventuale sanzione?
Basta anche un solo taglio per incorrere in sanzioni?
La 13-B è OK vero?

A Le Mans infatti, prima delle gare, il DG Rossi dovrà dire in quanto consisterà la penalità.per il futuro, prima di ogni gara, sarà il DG a indicare quanti secondi di penalizzazione saranno propinati in caso di tagli ripetuti.
intendo dire che non serve fare grandi calcoli per capire "quanto" si guadagna tagliando qua o là, ma semplicemente dare un chiaro disincentivo a farlo, ma caso per caso.
per esempio:
Monza: varianti. il DG dichiara "3" a taglio", cosi tutti noi sappiamo che tagliare è decisamente inopportuno (se fosse 1"...quasi quasi varrebbe la pena dato che se ne potrebbero guadagnare 2 )
Trial Mountain: varianti "1" a taglio" (a prescindere se il guadagno reale sia solo di 1 o 4 decimi)
e così via, rendendo molto penalizzante il farlo a seconda della pista.
così si sa prima e non importa se saranno 2 o 3", perchè conta la deterrenza verso l'infrazione, non la esatta definizione in rapporto al teorico guadagno.In caso di tagli ripetuti, sarà applicata una penalità di XXXX(EDITA IL DG)XXX per ogni taglio

Ise, bada bene che il mio tono è del tutto propositivo e non sarcastico,se vuoi ti faccio un replay dove ti dimostro facendo 10 giri di fila che non si guadagna tagliando in quelle curve, te lo dico in tutta tranquillità, mi capirai sicuramente e mi crederai perchè hai girato anche tu in quella gara: se prendi un attimo dopo la prima sei costretto per non rischiare a chiudere la seconda e a volte ti trovi a tagliare ma perdi te lo assicuro credimi.issettino ha scritto:Scusa Bourl, ma come lo stabilisci se si perde o si guadagna? Ad esempio tu dici che a Trial Mountain con i tagli che hai fatto non hai guadagnato, io invece dico che con quei tagli si guadagna almeno mezzo secondo. Chi ha ragione?