Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
Ragazzi, io quasi mi vergogno!! Tenete conto che ho il pc un po' vecchiotto [2004] magari con la play va un po' meglioo.
La mia centralina, si trova a 10km da casa mia purtroppo

La mia centralina, si trova a 10km da casa mia purtroppo

#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

Ma teoriacamente a quanto dovrebbe andare?
Oramai anche i cellulari connessi in umts eguagliano quelle velocita...
► Mostra testo

Lavorando in questo settore più meno i valori li conosco. La DSL [ chiamata cosi ] ha delle velocità variabili.. Alcune sono connessioni veloci, [vedi fastweb che è l'unica con [poche] linee a fibra ottica nelle quali si possono toccare i 25 - 30 mila kbps ] altre come le ADSL come Alice o Infostrata, o Station di Vodafone viaggiano a 7000 kbps. Ma questo varia da molte cose. Viaggiano tutte uguali eccetto fastweb, perchè tutti "affittano" o prendono in comodato le linee telecom. Viaggiare a 7mbps non significa essere perennemente a quella velocità. Essa varia a seconda del segnale, della centralina [distanza] e dal server a cui sono connessi. Una connessione 7mbps in piazza Navona per esempio potrebbe viaggiare dai 5 ai 7..
Spero di aver reso l'idea.. Ma da cosa ho entito, per controllare la potenza nei casi di GT5 we delle stanze bisogna tenere d'occhio in valore del ping
Spero di aver reso l'idea.. Ma da cosa ho entito, per controllare la potenza nei casi di GT5 we delle stanze bisogna tenere d'occhio in valore del ping
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

Di picco sono tutte a 7 e più mega ma ( come dice roby) le variabili sono molteplici, ma la cosa più importante è quella di non avere un carrier di 2 livello es. Telepiù ( ex tele2) la rete è stata comprata da Vodafone ed i clienti Vodafone hanno una la priorità in caso di congestioni di rete.
Poi è vero che " l'ultimo miglio " ( doppino ) e a volte proprio gli ADSL sono telecom ma per via dellantitrust telecom non può più fare limitazioni sulle risorse in wholsale di altri carrier. Ci ha già provato e sta ancora pagando la multa
Poi è vero che " l'ultimo miglio " ( doppino ) e a volte proprio gli ADSL sono telecom ma per via dellantitrust telecom non può più fare limitazioni sulle risorse in wholsale di altri carrier. Ci ha già provato e sta ancora pagando la multa
GTExD 4ever
da casa

"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
complimenti ma io c'è lo più grosso...Sardman58 ha scritto:

seeee magari fosse la mia
io mi trasferisco qui dal cliente
GTExD 4ever